sono nuovo con oscommerce.
ho visto la grande facilità nella gestione dei prodotti, ma ho 2 domande.
1 per modificare 1 template tipo quello di default devo modificare tutte le pagine presenti? ho modificato l'index ma vedo che quando si accede alle altre mi richiama la vecchia struttura di default.
come è meglio procedere?
2) C'è un modulo per consigliare altri prodotti quando si stà guardando un'altra scheda? Tipo: "chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche..."
E' possibile?
Aspetto con ansia....
ciao
template grafico e info su funzione prodotti - AIUTO!
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
Re: template grafico e info su funzione prodotti - AIUTO!
kintarogug ha scritto:sono nuovo con oscommerce.
ho visto la grande facilità nella gestione dei prodotti, ma ho 2 domande.
1 per modificare 1 template tipo quello di default devo modificare tutte le pagine presenti? ho modificato l'index ma vedo che quando si accede alle altre mi richiama la vecchia struttura di default.
come è meglio procedere?
2) C'è un modulo per consigliare altri prodotti quando si stà guardando un'altra scheda? Tipo: "chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche..."
E' possibile?
Aspetto con ansia....
ciao
Per modificare il template devi modificare tutte le pagine che trovi nella home dell'oscommerce esempio index.php login.php products_info.php ecc...riguardo alla seconda domanda non so cosa rispondere passo la parola a gente piu competente di me.
Cmq penso che tu voglia modificare la dimensione delle pagine, in ogni pagine ha un commento <-- BODY //--> la linea che ce sotto e la dimensione della pagine.
Per quanto riguarda altro come colori box ecc...devi modificare lo stylesheet.css e per i box o altro devi modificare il file boxes.php dentro la cartella includes/classes
-
- membro Junior
grazie tante... anche se speravo di evitare la modifiche di un sacco di pagine, non potevano gestire la cosa come joomla? li tutto si basa sul file index.php e alle pozioni assegnate.... 

purtroppo da questo punto di vista oscommerce è medioevo. Cerca il pacchetto di magnino.net , oppure installa la contribution STS... così avrai la possibilità di modificare più facilmente la grafica.kintarogug ha scritto:grazie tante... anche se speravo di evitare la modifiche di un sacco di pagine, non potevano gestire la cosa come joomla? li tutto si basa sul file index.php e alle pozioni assegnate....
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis