Copiare prodotti.

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
marconapoli
membro Junior
membro Junior

Copiare prodotti.

Messaggio da marconapoli »

Salve prima di tutto volevo complimentarmi con tutti voi per il mantenimento di questo stupendo forum molto attivo e organizzato nel miglior dei modi complimenti :wink:
Bhe apro il mio primo topic poiche' vorrei sapere una cosa, allora io ho 2 siti con sopra installati oscommerce, uno dei quali gia attivo e pieno di prodotti molti prodotti, ora io vorrei copiare tutti i prodotti sul 2° sito cosi' per dare piu' visibilita' i prodotti e vendere di piu' (diciamo aprire una copia dei prodotti senza dover copiare a mano tutto lavoro che fa perdere parekkio tempo e salute :lol: )
Spero che le mie intenzioni le abbiate capite

Aspetto una vostra guida/risposta qui! :D :!:
Acquista su www.bazaraffari.com il nuovo sito con prodotti a prezzi inimitabili!
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Copiare prodotti.

Messaggio da hsg26 »

marconapoli ha scritto:Salve prima di tutto volevo complimentarmi con tutti voi per il mantenimento di questo stupendo forum molto attivo e organizzato nel miglior dei modi complimenti :wink:
Bhe apro il mio primo topic poiche' vorrei sapere una cosa, allora io ho 2 siti con sopra installati oscommerce, uno dei quali gia attivo e pieno di prodotti molti prodotti, ora io vorrei copiare tutti i prodotti sul 2° sito cosi' per dare piu' visibilita' i prodotti e vendere di piu' (diciamo aprire una copia dei prodotti senza dover copiare a mano tutto lavoro che fa perdere parekkio tempo e salute :lol: )

estrai dal DB i prodotti del secondo, cambia l'id e aggiungili all'altro... in ogni caso avere due siti identici ti porterà forti penalizzazioni ad uno dei due siti da parte di google.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
marconapoli
membro Junior
membro Junior

Re: Copiare prodotti.

Messaggio da marconapoli »

hsg26 ha scritto:
marconapoli ha scritto:Salve prima di tutto volevo complimentarmi con tutti voi per il mantenimento di questo stupendo forum molto attivo e organizzato nel miglior dei modi complimenti :wink:

estrai dal DB i prodotti del secondo, cambia l'id e aggiungili all'altro... in ogni caso avere due siti identici ti porterà forti penalizzazioni ad uno dei due siti da parte di google.
Io dovrei riportare sul 2° sito solo i prodotti, non le chiavi di ricerca template ecc ecc anche in questo caso la penalizzazione sara fatta lo stesso?
Acquista su www.bazaraffari.com il nuovo sito con prodotti a prezzi inimitabili!
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

mi sa che hai un'idea molto vaga di cosa è importante per i motori...

Il tag keywords è quasi del tutto ininfluente. O almeno lo è per google... il tag description è l'unico usato.
Il più influente è il tag title.

Ma questi, a parte il tag title... sono solo una minimissima parte dei fattori che influenzano il ranking.

In ogni caso, avere delle pagine con contenuti identici, ti porterà a penalizzazione certa. Perchè non sono i tag che importano ai motori, ma i contenuti della pagina.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi