Sconti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
nikko81
membro Junior
membro Junior

Sconti

Messaggio da nikko81 »

Salve sono un niubbo di oscommerce, vorrei sapere come posso fare a far calcolare lo sconto partendo dal prezzo finale, ora mi spiego meglio:

supponiamo che un cliente spenda 100 euro e io voglio farlo pagare 80, mi hanno chiesto di aggiungere una riga nella tabella sconti, spedizioni e totale dove inserire il prezzo scontato e far calcolare e comparire lo sconto (in questo caso 20 euro).

non so se sono stato abbastanza chiaro.

grazie
nikko81
membro Junior
membro Junior

Messaggio da nikko81 »

nessuno sa aiutarmi? sto impazzendo e non riesco a cavarci nulla...
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Sconti

Messaggio da marcus »

nikko81 ha scritto:Salve sono un niubbo di oscommerce, vorrei sapere come posso fare a far calcolare lo sconto partendo dal prezzo finale, ora mi spiego meglio:

supponiamo che un cliente spenda 100 euro e io voglio farlo pagare 80, mi hanno chiesto di aggiungere una riga nella tabella sconti, spedizioni e totale dove inserire il prezzo scontato e far calcolare e comparire lo sconto (in questo caso 20 euro).

non so se sono stato abbastanza chiaro.

grazie
Guarda se può esserti utile questa contribution:

http://www.oscommerce.com/community/con ... v_discount

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
nikko81
membro Junior
membro Junior

Messaggio da nikko81 »

grazie per la risposta ma non mi serve quello, magari mi sono spiegato male ma io devo calcolare lo sconto partendo dal prezzo scontato e da quello non scontato.

esempio, faccio un ordine per 100 euro non scontate, nella sezione admin vado a modificare l'ordine inserendo prezzo scontato 80 euro, in automatico dovrei modificare il codice per fargli calcolare la differenza tra i 2 e inserirla a database.

la modifica in se è una stupidata ma non sapendo bene dove mettere mano continuo a far casini e non riesco a trovare una soluzione.
Rispondi