dunque un cliente mi ha commissionato un e-commerce e non avendone io fatto precedentemente solo uno per un amico, non so che prezzo fare a questo cliente. sapete indicarmi più o meno su che cifre ci si muove?
grazie a tutti

Moderatore: mod Merchant
come facciamo a dirti qualcosa di preciso con i dati da te indicati? soprattutto con un software come oscommerce che può (deve) essere personalizzato per ogni cliente.thebody ha scritto:nessuno????
installazione che dura 5 minuti... 10 categorie... inserimento dati, ecc ecc... 50 euro. (un'ora al massimo di lavoro).thebody ha scritto:ciao hsg26))
dunque.
utilizzerò un pacchetto già pronto dove però dovrò personalizzare l agrafica (mei limiti che permette oscommerce);
i prodotti li inserisce il cliente ( tranne una cinquantina che ne inserisco io);
niente ottimizzazione per i motori;
- le categorie saranno all'incirca 10;
penso in grosso modo di averti detto tutto. Ciao e grazie
sei sicuro di essere in grado di fare quello che gli hai offerto magari a parole? perchè calcolando che non farai alcuna ottimizzazione per i motori..dubito molto nei ricavi. Su internet bisogna investire come nella vita reale se si vuole guadagnare. e soprattutto bisogna investire ancora meglio. l'ultima è la RC2a...thebody ha scritto:cioa hsg26)
il cliente che mi aveva richiesto il preventivo mi ha messo fretta..io nel dubbio ho "menato" come si suol dire..ho sparato 1900 €....beh non ci crederai ma non ha fatto una piega..ha accettato subito, dicendo che secondo lui era un prezzo giusto in previsione anche dei ricavi.
Io come dici tu, modificherò un po i colori dal file css e metterò il suo logo sull'header, ..tutto quì.
A proposito un ultima cosa hsg26, qual'è l'ultima versione di oscommerce? io ho la 2.2..ce ne sono di successive?.
Ciao e grazie ancora
se non mi dici il settore vero, ben difficilmente si potrà impostare una discussione seria. In ogni caso, i motori saranno ciò che ti porterà almeno il 60% del traffico (se sarai bravo/a) e investirai molto in altri tipi di promozione mirata. Altrimenti questa percentuale sarà ancora più alta. I motori non sono un mezzo per fare marketing, sono un mezzo per farti trovare per farti trovare al posto giusto per quello che esattamente i possibili clienti cercano. Il marketing è tutta un'altra cosa. I motori al limite possono essere considerati comunicazione...thebody ha scritto:ciao hsg26,
dunque questa cosa dell'ottimizzazione per i motori mi interessa, però allo stesso tempo mi crea dei dubbi.
Mi spiego meglio:
ho letto e studiato le tecniche per i posizionamenti e la visibilità sui motori,però (correggimi se sbaglio o mi sono fatta un idea non corretta)
prendiamo il caso di un azienda che vende orologi (esempio ovviamente)
se tu riesci a far apparire per parole chiave "vendita orologi" "orologi" etc. etc. l'e-commerce in prima pagina hai veramente SUCCESSO, ma se come spesso (anzi quasi sempre) capita il sito appare in 3 -4 e oltre non serve a niente. Non so hsg26...io sinceramente non credo molto nei motori come leva futura per il marketing..proprio per il motivo che ti ho descritto quì sopra.
Ho si evolvono in qualcosa che adesso non riesco ad immaginare o altrimenti la loro importanza è dstinata a scemare progressivamente.
Ripeto è un idea mia..io non mi occupo di posizionamente ma sono un web designer.
Tu che ne pensi? conosci tecniche ..sistemi migliori?
Ciao
Grazie
ecco, se mi parli così è già meglio. questo è pubblicità mirata, che però inciderà sui budget. Un posizionamento sui motori, se ottimizzi adeguatamente il sito, link in entrata, in uscita, link interni, ecc ecc è senza dubbio quello che rende di più nel rapporto tra costi/benefici.thebody ha scritto:ciao hsg26,
ma secondo me se io avessi un e-commerce e volessi fare business, ripeto non putenterei sul posizionamento sui motori, piuttosto in campagne benner su circuiti specifici per target e molto frequentati, questo si sarebbe un ottimo metodo per far vendere il mio negozio. Ripeto io sul posizionamento sui motori sono scettico, e lo dico un po anche per esperienza in quanto ho affidato qualche tempo fa un lavoro di posizionamento ad un seo che alla prova dei fatti non ha combinato nulla, ma non magari per sua incapacità ma proprio per i motivi che ti ho accennato sopra.
ciao