Cambiare l'html dei moduli

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Metagor
membro Baby
membro Baby

Cambiare l'html dei moduli

Messaggio da Metagor »

Salve a tutti :)

Ho bisogno di sapere qualche informazione.

Parto da una cosa semplice il che mi basterebbe per orientarmi nel codice dell'oscommerce.
Premetto che l'uso dei css,accessibilità ,php , js xhtml e quindi html non sono un problema.

Allora:
Ho installato l'oscommerce su un mio sito personalizzato e siccome appunto avevo bisogno di fare una grafica tutta mia ho installato anche l'sts.
In relazione a quello che qualcuno ha gia fatto, ho bisogno di rendere meno ostico l'html tramutando le svariate "<table>...</table>" contenenti i moduli in div e quantì'altro a mio piacimento.

Parto con la prima domanda:
1) Vorrei cambiare la struttura del modulo che mi fa il listato del catalogo il quale richiamo con STS tramite la variabile $categorybox.

Come preannunciato il mio problema è che non voglio usare le tabelle ma tag quali div, span e/o comunque fare in modo che questi siano gestiti in elenco dalle mie proprietà.

La struttura ad esempio è questa:

<div class="listDx">
<ul>
<li>item 1</li>
<li>item 2</li>
<li>item 3</li>
</ul>
</div>

Indipendentemente dagli attributi CSS che gli affibio, voglio appunto tramutare il codice madre "oscommerce" in quello sopra citato.

Quali sono i file da tenere in considerazione? Quali da cambiare e dove?
Non riesco a rintracciare la posizione giusta nei file.
Riesco a trovare il punto dove cambiare ad esempio i tag interni "<tr><td>" ma non il "table" Ne dove imposta il "titolo" del modulo (in questo caso "CATALOGO")

Grazie!
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

tutti i box sono in includes/boxes/... poi quello che cerchi è categories.php
Metagor
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Metagor »

Mhh si li l'ho trovato però non capisco una cosa.
Sono riuscito ad individuare il box che mi serve per impostare il template in questo modo:
file: infobox.php.html

<h3>$headertext</h3>
<ul id="categoria">
$content
</ul>

E questo mi creerebbe teoricamente un array di categorie.

Sono andato in categories.php ma e di html ho trovato solo questi tag di apertura e chiusura:

<td>
<tr>
</td>
</tr>

Li ho modificati sostituendoli con
"<li></li>"
Ma non funziona :( Continua a crearmi tabelle dentro tabelle
Rispondi