Eliminare links...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Tommy
membro Baby
membro Baby

Eliminare links...

Messaggio da Tommy »

Ciao ragazzi,
si tratta di un template acquistato e vorrei fare queste modifiche:

1-eliminare dei link sulla barra inferiore del sito e mettere invece un link al diritto di recesso ecc

2 eliminare il pulsante in alto a DX nel pannello admin che collega al sito di supporto- all'utente non servirà proprio a nulla

Quali file modificare ????
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Eliminare links...

Messaggio da hsg26 »

Tommy ha scritto:Ciao ragazzi,
si tratta di un template acquistato e vorrei fare queste modifiche:

1-eliminare dei link sulla barra inferiore del sito e mettere invece un link al diritto di recesso ecc

2 eliminare il pulsante in alto a DX nel pannello admin che collega al sito di supporto- all'utente non servirà proprio a nulla

Quali file modificare ????
includes/footer.php

e in admin... guarda anche lì in admin/includes/header.php...
Tommy
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Tommy »

okay :D
Tommy
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Tommy »

Ciao, ho provato a mettere mano ai file che mi hai suggerito ma non riesco a togliere il ragno dal buco.

Ho in particolare la necessità di mettere la partita iva in tutte le pagine in basso sulla barra... ma non riesco

AIUtooo :cry:
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Tommy ha scritto:Ciao, ho provato a mettere mano ai file che mi hai suggerito ma non riesco a togliere il ragno dal buco.

Ho in particolare la necessità di mettere la partita iva in tutte le pagine in basso sulla barra... ma non riesco

AIUtooo :cry:
guarda il file includes/footer.php e guarda se per sbaglio non richiama altri file esterni... nei template spesso questo capita. è lì che devi guardare... non c'è altro posto.

Eventualmente guarda che non richiami una definizione nel file della lingua... ma non penso... in quel caso dovresti trovare quella definizione in includes/languages/italian.php o english.php

Di più non posso aiutarti, se non mettendoci mano io... ma ogni consulenza con modifica effettiva ha il suo prezzo :)
Tommy
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Tommy »

vorrei eliminare i rif copyright a OSC (non servono in quanto rimangono cmq nei meta ) ed inserire solo il nome della ditta con P.IVA ed i link condizioni, privacy...
Questo è il codice che ho trovato (maledetto) :evil: :cry:

require(DIR_WS_INCLUDES . 'counter.php');
?>
<table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0"><tr><td><?php echo tep_draw_separator('spacer.gif', '1', '3'); ?></td></tr></table>
<table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" class="footer">
<tr>
<td><?=FOOTER_TEXT_BODY?> | <span class="nn"><a href="<?=tep_href_link('reviews.php')?>"><?=BOX_HEADING_REVIEWS?></a></span> | <span class="nn"><? if (tep_session_is_registered('customer_id')) {
?><a href="<?=tep_href_link('logoff.php')?>"><?=HEADER_TITLE_LOGOFF?></a><? } else
{ ?><a href="<?=tep_href_link('login.php')?>"><?=HEADER_TITLE_LOGIN?></a><? }
?></span> | <span class="nn"><a href="<?=tep_href_link('privacy.php')?>"><?=BOX_INFORMATION_PRIVACY?></a></span> | <span class="nn"><a href="<?=tep_href_link('conditions.php')?>"><?=BOX_INFORMATION_CONDITIONS?></a></span></td>
</tr>
</table>
<table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0"><tr><td><?php echo tep_draw_separator('spacer.gif', '1', '9'); ?></td></tr></table>
</td>
<td><?php echo tep_draw_separator('spacer.gif', '6', '1'); ?></td>
</tr>
</table>
<table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0"><tr><td><?php echo tep_draw_separator('spacer.gif', '1', '16'); ?></td></tr></table>
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Tommy ha scritto:vorrei eliminare i rif copyright a OSC (non servono in quanto rimangono cmq nei meta ) ed inserire solo il nome della ditta con P.IVA ed i link condizioni, privacy...
Questo è il codice che ho trovato (maledetto) :evil: :cry:
questo è quello che ti interessa: <?=FOOTER_TEXT_BODY?>

cerca nei file della lingua la stessa definizione...
Tommy
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Tommy »

perdonami, ma non riesco a capirti per mancanze di competenze.
Se puoi spiegarmi il tutto con parlole semplici... per chi è profano :cry:

La stringa che mi sengnali devo cercarla in tutti i file presenti in languages e poi cancellarla... come mi muovo?

Grazie per la tua gentile (sovrumana) pazienza :!:
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Tommy ha scritto:perdonami, ma non riesco a capirti per mancanze di competenze.
Se puoi spiegarmi il tutto con parlole semplici... per chi è profano :cry:

La stringa che mi sengnali devo cercarla in tutti i file presenti in languages e poi cancellarla... come mi muovo?

Grazie per la tua gentile (sovrumana) pazienza :!:
la stringa dovresti trovarla nel file /languages/english.php ... in teoria.

e poi la modifichi a piacere o la cancelli... o meglio... cancelli lasciando i due ' e ' all'inizio e alla fine... se no poi ti darà errore. Sto andando a naso perchè ormai non ho idea del template che usi.
Tommy
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Tommy »

MAGiko :D :D
Ti ringrazio veramente. Ho trovato il tutto come da te segnalato ed ho risolto !!! 8)

Ascolta, il mio template prevede il banner in alto che però linka all'interno del portale stesso. Vorrei che il link portasse invece al sito principale fuori di OSC... dovrei trovare anch'esso nello stesso file da qualche parte vero?? o devo cercare altrove??

Ps: quando vuoi passa per il caffè :D
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Tommy ha scritto:MAGiko :D :D
Ti ringrazio veramente. Ho trovato il tutto come da te segnalato ed ho risolto !!! 8)

Ascolta, il mio template prevede il banner in alto che però linka all'interno del portale stesso. Vorrei che il link portasse invece al sito principale fuori di OSC... dovrei trovare anch'esso nello stesso file da qualche parte vero?? o devo cercare altrove??

Ps: quando vuoi passa per il caffè :D
probabilmente il banner e rispettivo link... se sono hardcoded li trovi nell'index o soprattutto in includes/header.php ... di solito nei template è così. Da lì cambi immagine e link...
Tommy
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Tommy »

ok, presto vado a dare un'occhiata per metterci mano. Per adesso devo risolvere altri problemi di configurazione...
gentile come sempre... in caso di help ti busso alla porta :D
Rispondi