Query mysql...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Chryses
membro Junior
membro Junior

Query mysql...

Messaggio da Chryses »

Ciao a tuti.

Io che non sono una cima ma me la cavicchio solo, sono incappato in un problemino sql.

in sostanza ho installato open feature set e ora sto integrando enable disable category.

Tutto ok fino alla loro integrazione, ho messo a posto tutte le query che restituiscono i prodotti, dal campo ricerca alle categorie, ma questa proprio non riesco a sistemarla.

Se ho fatto tutto bene, mi è rimasto solo un pezzetto di query da sistemare:

Codice: Seleziona tutto

$the_products_catagory_query = tep_db_query("select products_id, categories_id from " . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " where products_id = '" . $product_info['products_id'] . "'" . " order by products_id,categories_id");
in pratica devo dirgli di pescare solo i prodotti che si trovano in una categoria attiva, ho quindi modificato la query in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

$the_products_catagory_query = tep_db_query("select p2c.products_id, p2c.categories_id from " . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " p2c inner join " . TABLE_CATEGORIES . " c on c.categories_id = p2c.categories_id where c.categories_status='1' and p2c.products_id = '" . $product_info['products_id'] . "'" . " order by p2c.products_id, p2c.categories_id");

ma non sembra funzionare a dovere, non credo che sia ancora alla mia portata, ho ancora difficoltà a capire come fare.

Qualcuno ha voglia di darmi una mano a finire la query?

Grazie, Jo
Rispondi