Sito per fioreria con OsCommerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
newbie
membro Junior
membro Junior

Sito per fioreria con OsCommerce

Messaggio da newbie »

Salve a tutti,

secondo voi OsCommerce è adatto per il sito di una fioreria che vuole vendere fiori online?

Un esempio (anche se in ambiente totalmente diverso, ovvero in asp):

http://www.fioraionline.it/

Grazie anticipatamente
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

dalle mie parti in svizzera va molto: fleurop.ch , dove comandi il mazzo di fiori e scegli in quale negozio andarlo a ritirare o da quale fartelo consegnare a mano e in che giorno.
newbie
membro Junior
membro Junior

Messaggio da newbie »

hsg26 ha scritto:dalle mie parti in svizzera va molto: fleurop.ch , dove comandi il mazzo di fiori e scegli in quale negozio andarlo a ritirare o da quale fartelo consegnare a mano e in che giorno.
http://www.fleurop.ch

molto bello! IMHO, si fa prima (!) farlo da zero, anzichè su piattaforma OsCommerce, visto che bisognerebbe modificare quest'ultimo in maniera radicale, e leggendo i vari post ho visto che è cosa molto dura....

Io vorrei provare a fare qualcosa per la fioreria di mio fratello. Conosco molto bene HTML/CSS, molto meno PHP (ho intenzione di impararlo, difatti ho comprato questo testo).
A questo punto, stavo pensando di utilizzare qualche altro CMS, ad esempio Joomla che è più semplice da personalizzare ed ha un modulo per l'e-commerce.

Eventuali suggerimenti sono ben accetti :)

hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

joomla + virtuemart vanno bene se nno hai grosse pretese. Cmq per fare qualcosa di simile a fleurop.ch dovresti riferirti al mercato locale... il che limiterebbe il rapporto costi/tempo - benefici reali...
Rispondi