Problema SQL

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
gabbro
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Problema SQL

Messaggio da gabbro »

Salve a tutti,

Ho realizzato uno script che importa nel mio database circa 42.000 prodotti presenti sul file txt del catalogo del mio fornitore.

Purtroppo dopo l'importazione, aprendo la homepage del mio negozio, ricevo il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

1104 - The SELECT would examine more than MAX_JOIN_SIZE rows; check your WHERE and use SET SQL_BIG_SELECTS=1 or SET SQL_MAX_JOIN_SIZE=# if the SELECT is okay

select distinct m.manufacturers_id, m.manufacturers_name from fec_manufacturers m left join fec_products p on m.manufacturers_id = p.manufacturers_id left join fec_products_to_categories p2c on p.products_id = p2c.products_id left join fec_categories c on p2c.categories_id = c.categories_id where c.categories_status = '1' and p.products_status = '1' order by m.manufacturers_name

[TEP STOP]
La pagina poi non viene caricata completamente.

Lo stesso errore (solo con nomi di tabelle diversi) mi appare in altre sezioni del sito, anche quando apro una categoria.

Evidentemente è causato dalla grandezza delle tabelle... ma come posso fare per eliminarlo? Mi sembra di dover inserire qualcosa nelle query, ma non riesco a capire bene nè cosa nè dove... Qualcuno può darmi una mano?
marzioscaglione
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da marzioscaglione »

Ciao,
hai risolto il problema ?
gabbro
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da gabbro »

Sì, ho risolto inserendo questo codice:

tep_db_query("set sql_big_selects=1");
Subito dopo:

require('includes/application_top.php');
Nelle pagine che presentavano l'errore.
marzioscaglione
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da marzioscaglione »

Ciao,
sono interessato al tuo script che importa file txt , è possibile averlo ?
Rispondi