senza obbligo delle immagini e/o icone

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Homer
membro Senior
membro Senior

senza obbligo delle immagini e/o icone

Messaggio da Homer »

Salve a tutti, volevo chiedere se esietesse un modo per far si che quando inserisco nuove categorie, senza mettere nessuna immagine che la rappresenti, non mi venga fuori il classico riquadro dell'immagine mancante. Mi piacerebbe risolvere questo problema sia per le immagini delle categorie e sia per le icone che poi copaiono nell'elenco dei prodotti, se poi la cosa fosse possibile anche nell'Admin poi sarbbe veramente il massimo... In pratica mi piacerebbe non esser per forza obbligato a dover mettere delle immagini, senza per forza dover cancellare qualcosa nel codice, cioè dovrebbero esserci categorie con immagi e altre senza, lo stesso vale per tutte le altre cose (icone, Admin, etc)...come si potrebbe fare? non è che per caso esiste anche qualche contribution?
Ciao :D
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao,

Si basta impostare dal lato admin in Configurazione->Immagini a 0 i valori di Subcategory Image Height e Subcategory Image Width.

Ciao
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...si ma poi se faccio così, laddove ci fossero delle anteprime delle categorie o delle icone, non si vedono, cioè io vorrei fare una cosa mista, in pratica quando vengono inserite si devono vedere, metre non vengono inserite non si devono vedere e neanche il classico riquadro dell'immagine mancante... :?
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

c'e' una contrib che genera le miniature in automatico,
puoi mettere anche un immagine predefinita come dedault (solitamente e' la classica immagine con su scritto foto mancante)
se pero' come default metti un'immagine trasparente ottieni il risultato che cerchi
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

....mica ti ricordi come si chiama questa contribution? ...e poi con questa contribution l'immagine che dici tu occorre metterla ogni volta o basta seplicemente impostarla una volta sola?
Domina
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Re: senza obbligo delle immagini e/o icone

Messaggio da Domina »

Homer ha scritto:Salve a tutti, volevo chiedere se esietesse un modo per far si che quando inserisco nuove categorie, senza mettere nessuna immagine che la rappresenti, non mi venga fuori il classico riquadro dell'immagine mancante. Mi piacerebbe risolvere questo problema sia per le immagini delle categorie e sia per le icone che poi copaiono nell'elenco dei prodotti, se poi la cosa fosse possibile anche nell'Admin poi sarbbe veramente il massimo... In pratica mi piacerebbe non esser per forza obbligato a dover mettere delle immagini, senza per forza dover cancellare qualcosa nel codice, cioè dovrebbero esserci categorie con immagi e altre senza, lo stesso vale per tutte le altre cose (icone, Admin, etc)...come si potrebbe fare? non è che per caso esiste anche qualche contribution?
Ciao :D

uno degli hack piu semplici e quello di:
1)impostare le immagini che non vuoi che si vedono dello stesso colore dello sfondo
2) editare il file di lingua che riporta la scritta "clicca per ingrandire" e lasciarlo vuoto.
3) da admin quando crei un nuovo prodotto x product_info devi avere la accortezza di creare un'immagine un po + lunga dell'originale...sotto inserisci il testo enlarge,clicca,clicca per ingrandire ecc ecc

Immagine

:p
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

....no dai Domina, così è troppo macchinoso...io stavo cercando di semplificare il più possibile la vita al mio cliente, visto anche che è poco pratico di queste cose, ma così è peggio :D
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Homer ha scritto:....no dai Domina, così è troppo macchinoso...io stavo cercando di semplificare il più possibile la vita al mio cliente, visto anche che è poco pratico di queste cose, ma così è peggio :D
Allora io ho preso una piccola parte di codice da una contributions che crea le thumbs ( http://addons.oscommerce.com/info/2226 )
Apri catalog/includes/functions/html_output.php e aggiungi subito dopo a:

Codice: Seleziona tutto

function tep_image($src, $alt = '', $width = '', $height = '', $params = '') { 
Questo codice:

Codice: Seleziona tutto

// if no file exists display the 'no image' file
  if (!is_file($src)) {
  $src = "images/no_image.jpg";
  }
Adesso dove non inserisci niente, di default viene visualizzata l'immagine no_image.
Al posto di no_image.jpg ci metti un pixel bianco es. pixel.jpg e il gioco è fatto, non so se funzioni con le gif altrimenti puoi usare pixel_trans.gif che già viene usato in altre parti da OsC.
A me questa semplice modifica funziona, spero che risolva anche il tuo problema.
:D
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ho trovato questa contribution quà http://www.oscommerce.com/community/contributions,769 che credo sia più completa, arrivato a sto punto penso che ci metto questa, anche perchè, ma non ne sono sicuro, funzioni per tutto, cioè anche per le icone e per le immagini dell'Admin...qualcuno che la conosce meglio me lo potrebbe confermare?
Rispondi