Gestione delle lingue e indicizzazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
michela
membro Baby
membro Baby

Messaggio da michela »

Ciao,
mi è capitato di aggiungere una lingua ad un oscommerce già installato e funzionante, e l'ho fatto aggiungendo il record della lingua nella tabella languages e copiando in includes/languages/ la cartella e i file della lingua...

C'è un modo diverso e più corretto per farlo?

Lo chiedo perchè a questo punto, le categorie e i prodotti non venivano aggiornati: se inserivo la descrizione di un prodotto, ad esempio, veniva ignorata perchè nel file admin/categories.php la procedura fa un semplice update in products_description ... ma se la riga della lingua non esiste, non aggiorna nulla!
Ho modificato il file categories.php e così ho risolto il problema, ma forse è sbagliato il modo in cui ho aggiunto la lingua io...

Altra cosa:
ora dobbiamo indicizzare il sito nelle due lingue e si crea un problema -> le pagine hanno lo stesso nome, quello che cambia sono solo i contenuti, meta compresi...
Ma se il motore di ricerca vede che una pagina può avere più contenuti, la banna, così almeno mi dicono i seo di qui...

Devo duplicare tutte le pagine????
Volevo intervenire nel file del rewrite, ma la lingua non viene sempre passata come parametro, quindi non la vedo...

Qualche consiglio?
Grazie,
Michela
Rispondi