sono giusto fino a qui perchè cerco consigli su quale piattaforma adottare per iniziare a smanettare ed eventualmente piu avanti aprire un'attività commerciale online.
Io provengo, se così si può dire, dal mondo Joomla su cui ho attualmente un sito. Ho anche avuto modo di smanettare su Virtuemart, che sinceramente non mi è piaciuto per nulla e mi è sembrato poco adatto a poter veramente essere in grado di gestire un negozio online seriamente... poi magari mi sbaglio, però questo mi ha portato a venire qui.
Non so molto di OSCommerce, ma vi posso dire piu o meno cosa voglio...
1) Vorrei una piattaforma, prima di tutto stabile e sicura per quello che è possibile, non chiedo la luna ma il minimo indispensabile si.
2) che sia configurabile in modo non troppo complicato, magari vicino alla mentalità joomla, ma nemmeno troppo semplicistico come Virtutemart.
3) E' importante che sia completamente in italiano, non importa se in modo nativo o tramite plugin o altro.
4) che possa avere un modo di personalizzazione minima (non cerco grandi effetti grafici) della grafica, attraverso l'uso di template un pò come funziona in joomla. Non conosco bene il php, ma piccole modifiche sui css le so fare...
Boh... poi per il resto non so. Mi affido a voi su consigli e curiosità!