Modifica product_info

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Lord_M
membro Junior
membro Junior

Modifica product_info

Messaggio da Lord_M »

Salve,
ho da poco installato OSC e lo scopo è quello di farne un catalogo per un venditore di automobili (=concessionaria).

Avrei la necessità di modificare la pagina in cui viene visualizzato il singolo prodotto di moto da renderla maggiormente dettagliata, magari con l'uso di tabelle al fine di avvicinarmi agli standard del settore ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=83449709 )

Ma come fare? Le soluzioni che mi sono venute in mente sono due:
1) Inserire nella descrizione del prodotto del codice HTML in moda da formattare il testo che inserisco a mo di elenco ben fatto, o a forma di lista.
2) Entrare nel codice di "product_info.php" e modificare il tutto da li

E' la via corretta?
Siete a conoscenza di OSC impiegato per cataloghi di concesionarie?

Grazie

Lord_M
Lord_M
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Lord_M »

In parte mi rispondo da solo, ma vorrei una risposta anche di qualche esprto su cosa sia meglio fare.

Sostanzialmente ho visto che la soluzione 1 funziona. Quindi inserendo codice HTML tipo <br> etc.... sono riuscito a migliorare la presentazione.

Ma voi esperi fate così oppure esiste un modo migliore? Anche perchè in questo modo ogni volta che un venditore inserisce una nuova auto (=prodotto) devo ricordarsi di inserire anche i coldice HTML che ovviamente non conosce e non imparerà mai, anche se gli farebbe bene.

Tnx

Lord_M
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Lord_M ha scritto:In parte mi rispondo da solo, ma vorrei una risposta anche di qualche esprto su cosa sia meglio fare.

Sostanzialmente ho visto che la soluzione 1 funziona. Quindi inserendo codice HTML tipo <br> etc.... sono riuscito a migliorare la presentazione.

Ma voi esperi fate così oppure esiste un modo migliore? Anche perchè in questo modo ogni volta che un venditore inserisce una nuova auto (=prodotto) devo ricordarsi di inserire anche i coldice HTML che ovviamente non conosce e non imparerà mai, anche se gli farebbe bene.

Tnx

Lord_M
Ciao,

Si certo la soluzione 1 funziona ma come dici tu il cliente non si metterà mai a capire il codice html.
Io in alcuni casi ho modificato la pagina produtc_info.php non è semplicissimo però si può fare.

Ciao Simona
berte
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da berte »

non esiste una contrib che fa qualcosa del genere???anche a me interesserebbe modificare la scheda del prodotto
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

berte ha scritto:non esiste una contrib che fa qualcosa del genere???anche a me interesserebbe modificare la scheda del prodotto
No generalmente la si trova modificata in sieme ad un template, tendiamo a personalizzare molto le pagine dei template grafici.

Ciao Simona
Lord_M
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Lord_M »

Ma in teoria quello che fa al caso nostro dovrebbe essere il contributo:
Product extra fields.
http://www.oscommerce.com/community/con ... tra+fields

No?

Lord_Mib
Rispondi