principiantissimo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby

principiantissimo

Messaggio da Pr3z1oso »

ciao ragazzi, ho davvero bisogno di voi. sono davvero alle prime armi con oscommerce e mi servono molti consigli, vi spiego subito.
mi trovo alcuni siti oscommerce gia fatti, però sono in inglese spagno e tedesco, vado bene se metto sul mio dominio uno di questi siti e poi aggungo anche le vostre traduzioni ?
se esiste una versione gia pronta di oscommerce in ita potreste segnalarmela se è il modo migliore di agire ?
poi un'altra cosa.. uplodo nel sito la cartella dove sono contenuti tutti i file o uplodo direttamente i files nella root principale del mio sito ?

vi prego aiutatemi :(
grazie a tutti della disponibilità e scusate le troppe domande.

p.s. segnalatemi tutti i link a cui farete riferimento xkè nn sono riuscito a trovarli navigando sul forum, grazie.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: principiantissimo

Messaggio da loris_ripa »

Pr3z1oso ha scritto:ciao ragazzi, ho davvero bisogno di voi. sono davvero alle prime armi con oscommerce e mi servono molti consigli, vi spiego subito.
mi trovo alcuni siti oscommerce gia fatti, però sono in inglese spagno e tedesco, vado bene se metto sul mio dominio uno di questi siti e poi aggungo anche le vostre traduzioni ?
se esiste una versione gia pronta di oscommerce in ita potreste segnalarmela se è il modo migliore di agire ?
poi un'altra cosa.. uplodo nel sito la cartella dove sono contenuti tutti i file o uplodo direttamente i files nella root principale del mio sito ?

vi prego aiutatemi :(
grazie a tutti della disponibilità e scusate le troppe domande.

p.s. segnalatemi tutti i link a cui farete riferimento xkè nn sono riuscito a trovarli navigando sul forum, grazie.
Ciao,
osc lo scarichi qui:

http://www.oscommerce.com/solutions/downloads

La lingua italiana è qui:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,1445

qui il 3d su questo forum in cui si parla di questa contribution:

viewtopic.php?t=62&highlight=ita

Ciao
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Pr3z1oso »

intanto grazie loris_ripa.
quindi mi confermi che bisogna prima installare il pakketto inglese e poi si aggiorna con l'italiano, giusto ?

poi devo aggiungere anche i vari pakketti x i bugfix dico bene ?

ps. riporto ancora un dubbio che ho
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Pr3z1oso ha scritto:intanto grazie loris_ripa.
quindi mi confermi che bisogna prima installare il pakketto inglese e poi si aggiorna con l'italiano, giusto ?

poi devo aggiungere anche i vari pakketti x i bugfix dico bene ?

ps. riporto ancora un dubbio che ho
Sì, installi la versione originale e poi aggiungi la lingua italiana aggiungendo i file e settandola in admin.
Pacchetti per i bugfix? Se intendi le contributions sono "pacchetti" di funzionalità aggiuntive.
Per l'upload dipende da cosa vuoi ottenere:

www.tuosito.it/index.php
www.tuosito.it/catalog/index.php

Credo che questa sia l'unica differenza.
Ciao
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Pr3z1oso »

si loris vorrei ottenere che appena uno va sul mio indirizzo gli appaia la index del sito ( suppongo vada uplodato tutto nella root principale direttamente) puoi confermarmelo ?

x i bugfix intendo questi qua x esempio
Immagini Button Set
>> http://www.oscommerceitalia.com/downloa ... on_set.zip

File per la traduzione dei button set + templete bottoni
>> http://www.oscommerceitalia.com/downloa ... _sheet.zip

riesci a spiegarmi esattamente a cosa servono ?

grazie ancora
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Pr3z1oso ha scritto:si loris vorrei ottenere che appena uno va sul mio indirizzo gli appaia la index del sito ( suppongo vada uplodato tutto nella root principale direttamente) puoi confermarmelo ?

x i bugfix intendo questi qua x esempio
Immagini Button Set
>> http://www.oscommerceitalia.com/downloa ... on_set.zip

File per la traduzione dei button set + templete bottoni
>> http://www.oscommerceitalia.com/downloa ... _sheet.zip

riesci a spiegarmi esattamente a cosa servono ?

grazie ancora
Sì, metti i file nella root principale.
Ho aperto uno dei "bugfix" che hai linkato...sono contributions, in pratica servono per modificare, migliorare e personalizzare il tuo sito.
Qui tutte quelle disponibili:

http://www.oscommerce.com/community/contributions

Ciao
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Pr3z1oso »

ok appena possibile vedo di mettere online qualcosa e ti faccio sapere.
ti ringrazio di tutto sei stato gentilissimo
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Pr3z1oso »

eccomi di nuovo, allora ho installato oscommerce e sono riuscito a mettere anche la lingua italiana, sia nel pannello admin che nel sito vero e proprio ma ho ancora delle perplessità.
in questo 3d
sotto la voce Bugfix, ci sono delle cose scritte in verde (giusto x capirci) che dicono di modificare parte del codice di alcuni files.
volevo sapere se con le versioni che ho scaricato io sono gia modificati o devo farlo manualmente, ho visto che i post sono di qualche anno fa e può darsi che quelle modifiche siano state integrate direttamente nel pakketto.

poi volevo sapere con i bugfix di button set, che sono sempre in quel 3d sopra indicato, quali immagini si andavano a modificare
grazie ancora x l'aiuto

ps. dimenticavo..potreste suggerirmi qualche contributions che mi sarà senz'altro utile ?

ps2. x quanto riguarda la valuta in euro, bisogna impostare delle info tramite pannello admin o è gia tutto bello e pronto ?
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Pr3z1oso »

x favore ragazzi aiutoooooooo :(
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Pr3z1oso ha scritto:eccomi di nuovo, allora ho installato oscommerce e sono riuscito a mettere anche la lingua italiana, sia nel pannello admin che nel sito vero e proprio ma ho ancora delle perplessità.
in questo 3d
sotto la voce Bugfix, ci sono delle cose scritte in verde (giusto x capirci) che dicono di modificare parte del codice di alcuni files.
volevo sapere se con le versioni che ho scaricato io sono gia modificati o devo farlo manualmente, ho visto che i post sono di qualche anno fa e può darsi che quelle modifiche siano state integrate direttamente nel pakketto.

poi volevo sapere con i bugfix di button set, che sono sempre in quel 3d sopra indicato, quali immagini si andavano a modificare
grazie ancora x l'aiuto

ps. dimenticavo..potreste suggerirmi qualche contributions che mi sarà senz'altro utile ?

ps2. x quanto riguarda la valuta in euro, bisogna impostare delle info tramite pannello admin o è gia tutto bello e pronto ?
Ciao,
sia i bugfix che i bottoni dovrebbero essere già nell'ultimo pacchetto.
In un file relativo ai bottoni ci sono i psd per modificarli e le traduzioni.
Per la valuta devi impostare da admin: Localizzazione -> Valute/Monete.
Contributions che ti potrebbero essere utili...mhmmm, alcune sono utili altre meno dipende da cosa vuoi fare...alcune molto utili sono PIVA & CF, easypopulate, gestione multi immagini, ecc ecc...
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Pr3z1oso »

ok grazie loris quindi x le contributions devo vedermela io.
ho un problema con la lingua italiana. la setto dal pannello admin di default, poi se esco dal sito e ci rientro poco dopo, la lingua ritorna in inglese.
bisogna fare qualcosa di particolare ?
vorrei sapere anche qualche notizia x la grafica, come bisogna procedere ?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Pr3z1oso ha scritto:ok grazie loris quindi x le contributions devo vedermela io.
ho un problema con la lingua italiana. la setto dal pannello admin di default, poi se esco dal sito e ci rientro poco dopo, la lingua ritorna in inglese.
bisogna fare qualcosa di particolare ?
vorrei sapere anche qualche notizia x la grafica, come bisogna procedere ?

Qui dovrebbe esserci la soluzione al tuo problema:

viewtopic.php?t=846

Per la grafica devi conoscere almeno le basi di html e css e avere un'idea minima di come funzioni php dopodichè ti editi tutti i file .php della cartella catalog e i vari moduli.
Ciao
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Pr3z1oso »

grazie loris dovrei aver risolto, x la grafica le conoscenze le ho si tratta quindi solo di mettermi a giocare un pò col css :lol:
vorrei sostituire la lingua tedesca con quella francese, basta cancellare i file "tedeschi" e mettere i "francesi" dico bene ?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Pr3z1oso ha scritto:grazie loris dovrei aver risolto, x la grafica le conoscenze le ho si tratta quindi solo di mettermi a giocare un pò col css :lol:
vorrei sostituire la lingua tedesca con quella francese, basta cancellare i file "tedeschi" e mettere i "francesi" dico bene ?
Modificando il foglio di stile e qualcosina dell'HTML puoi ottenre un buon risultato.
Per quanto riguarda la lingua francese e tutte le altre lingue, devi fare la stessa procedura usata per la lingua italiana; se non ti interessa più il tedesco cancellala.
Ciao
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Pr3z1oso »

grazie come sempre loris :)
Rispondi