salve!
ho un problema con l'utilizzo delle mail, praticamente la mail è attivata, quando la controllo da aruba non c'è mai nulla anche se ne ho inviate parecchie! da cosa può dipendere? è di vitale importanza!!
l'inirizzo è www.voliera.org nella sezione CHIEDIMI c'è un form da compilare ed inviando il contenuto dovrebbe mandarmi una mail a chiedimi@voliera.org ma questa fantomatica mail rimane sempre vuota!!!
aiuto!!
voliera.org ha scritto:salve!
ho un problema con l'utilizzo delle mail, praticamente la mail è attivata, quando la controllo da aruba non c'è mai nulla anche se ne ho inviate parecchie! da cosa può dipendere? è di vitale importanza!!
l'inirizzo è www.voliera.org nella sezione CHIEDIMI c'è un form da compilare ed inviando il contenuto dovrebbe mandarmi una mail a chiedimi@voliera.org ma questa fantomatica mail rimane sempre vuota!!!
aiuto!!
Rimane vuota perchè arriva in bianco o non arriva proprio?
Controlla nella configurazione di aver usato sendmail è NON l'smtp in uscita.
Se tra i servizi che hai ordinato da aruba hai preso anche antivirus e antispam, e sul sito hai impostato SMTP e non sendmail devi attivare (non ricordo se è possibile) da osc l'autenticazione per la posta in uscita: è per questo (forse) che le mail non ti arrivano.
no no non arriva proprio niente, non in bianco proprio zero... e non so neanche dove metterci le mani.. il sito non l'ho fatto io, di php non ne capisco una cippa e quindi mi sa che rimarrà così!!
grazie mille mille per la pronta risposta!!