Errore AUTO_INCREMENT in importazione SQL

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Manah
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Errore AUTO_INCREMENT in importazione SQL

Messaggio da Manah »

Salve a tutti, ragazzi.
Dopo un'accurata ricerca fra i topic del forum, ho deciso di postarvi la presente, in modo da condividere un'esperienza che, magari, non è solo mia.
Ho realizzato un sito in locale e ho deciso di portarlo in remoto su un Gigahosting di Tiscali, ma ho subito riscontrato dei problemi.
Ho deciso di uploadare via ftp una versione "pulita" di osCommerce e sostituire il database nella cartella install con il mio oscommerce.sql, ottenuto esportandolo da locale e phpMyAdmin 2.6.1, ma avviando la classica procedura collegandosi via Firefox alla cartella install, il messaggio è il seguente:

Codice: Seleziona tutto

Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /rootdomain/it/p/a/xxxxxxxxxxxxxxxxx.it/public_html/catalog/install/includes/functions/database.php on line 194
Allora ho pensato di svuotare il database (l'unico che possa gestire) gentilmente offerto da Tiscali e che si chiama come il mio dominio, ed importarmi lo stesso file, via phpMyAdmin 2.8.2 ma il risultato è

Codice: Seleziona tutto

Errore

query SQL:

-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.6.1
-- http://www.phpmyadmin.net
-- 
-- Host: localhost
-- Generato il: 13 Lug, 2006 at 12:50 PM
-- Versione MySQL: 4.1.9
-- Versione PHP: 4.3.10
-- 
-- Database: `milestone`
-- 
-- --------------------------------------------------------
-- 
-- Struttura della tabella `address_book`
-- 
CREATE TABLE `address_book` (
`address_book_id` int( 11 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
`customers_id` int( 11 ) NOT NULL default '0',
`entry_gender` char( 1 ) NOT NULL default '',
`entry_company` varchar( 32 ) default NULL ,
`entry_firstname` varchar( 32 ) NOT NULL default '',
`entry_lastname` varchar( 32 ) NOT NULL default '',
`entry_street_address` varchar( 64 ) NOT NULL default '',
`entry_suburb` varchar( 32 ) default NULL ,
`entry_postcode` varchar( 10 ) NOT NULL default '',
`entry_city` varchar( 32 ) NOT NULL default '',
`entry_state` varchar( 32 ) default NULL ,
`entry_country_id` int( 11 ) NOT NULL default '0',
`entry_zone_id` int( 11 ) NOT NULL default '0',
PRIMARY KEY ( `address_book_id` ) ,
KEY `idx_address_book_customers_id` ( `customers_id` )
) ENGINE = MYISAM DEFAULT CHARSET = latin1;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax.  Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'DEFAULT CHARSET=latin1' at line 17 
Secondo voi che devo da ffa'?
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Manah
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da Manah »

:idea: TROVATA LA SOLUZIONE!
Da quanto capito girovagando per forum e guide ufficiali (MySQL) il problema era da imputarsi in ultimo ad un bug di MySQL per cui un db esportato dalla mia versione, anche se settato per una compatibilità a ritroso, genera una corruzione.
Indipercui ho sostituito le mie versioni di MySQL e phpMyAdmin (non si sa mai) con quelle identiche spiccicate che ho nel server e messemi a disposizione dal provider. In questa maniera sono riuscito ad esportare tutte le tabelle e a reimportarle nel database predefinito dle provider.

Grazie comunque per l'attenzione, spero possa essere utile ad altri, soprattutto a chi si serve di Tiscali.
Rispondi