Salve a tutti ragazzi, mi è stato commissionato di fare un e-commerce con osCommerce ma con delle richieste particolari:
1) possibilità di registrarsi alla newsletter senza essere per forza registrati e quindi compilando un modulo decisamente meno campi, anzi se possibile (come si vede spesso anche in giro) inviando solo l'indirizzo e-mail;
2) elimirare alcuni campi obbligatori delle iformazioni personali nel modulo di registrzione al sito, come ad esempio la data di nascita e simili;
3) possibilità di registrarsi tramite un nick, come ad esempio per ebay. Una volta registrato inserendo tutte le informazioni, il sistema riconoscerà l'utente tramite nick e non con il proprio nome personale.
...è possibile tutto ciò, se si come? per qualcuno di questi punti esiste qualche contribution oppure bisogna affidarsi ad un abile programmatore ed agire per forza sul codice?
Ciao e grazie!
Richieste particolari
Moderatore: mod Generali
Re: Richieste particolari
Ho appena terminato un mod che fa proprio questo:estende la newsletter anche ad utenti non registrati. E' disponibile anche una demo del mio pacchetto clienti dove puoi visionare questa mod. on-line.Homer ha scritto:
1) possibilità di registrarsi alla newsletter senza essere per forza registrati e quindi compilando un modulo decisamente meno campi, anzi se possibile (come si vede spesso anche in giro) inviando solo l'indirizzo e-mail;
Lo puoi fare senza troppi problemi modificando il create_account.phpHomer ha scritto: 2) elimirare alcuni campi obbligatori delle iformazioni personali nel modulo di registrzione al sito, come ad esempio la data di nascita e simili;
osC usa l'email per riconscere l'utente, dov'è il problema?Homer ha scritto: 3) possibilità di registrarsi tramite un nick, come ad esempio per ebay. Una volta registrato inserendo tutte le informazioni, il sistema riconoscerà l'utente tramite nick e non con il proprio nome personale.
Puoi utilizzare il mio pacchetto facilmente personalizzabile ed adattabile con tempi di realizzazione molto brevi e costi contenuti.Homer ha scritto: ...è possibile tutto ciò, se si come? per qualcuno di questi punti esiste qualche contribution oppure bisogna affidarsi ad un abile programmatore ed agire per forza sul codice?
Ciao e grazie!
Per info su prezzo e dettagli contattami in PM.
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
...per chi mi voglia aiutare...
Ho trovato il contibuto che fa al caso mio alla pag. http://www.oscommerce.com/community/con ... NEWSLETTER
in realà ne sarebbero due, quella del "3 Jan 2006" e l'altra del "17 May 2006". La prima è il contibuto vero e proprio mentre l'altra è un aggiornamento della precedente. In entrambi i casi dicono di sostituire una stringa di codice nel file "admin/includes/boxes/newsletters.php" ma a me non è presente nessuna "newsletter.php" in questa directory, inoltre ho provato a cercare nel nuovo file "newsletter.php" (riportato nel contributo) la stringa di codice da sostituire, ma non è presente, come mai? e un problema mio o c'è qualcosa che non va nei contributi? ...veramente è possibile anche che io abbia capito poco le spiegazioni in inglese...mah, se qualcuno di voi magari si è già trovato difronte a questo contributo potrebbe darmi qualche consiglio?
codice da sostituire in admin/includes/boxes/newsletters.php:
$heading[] = array('text' => BOX_HEADING_NEWSLETTER,
'link' => tep_href_link(basename($PHP_SELF), tep_get_all_get_params(array('selected_box')) . 'selected_box=newsletter'));
con:
'link' => tep_href_link(FILENAME_NEWSLETTERS, 'selected_box=newsletter'));
in realà ne sarebbero due, quella del "3 Jan 2006" e l'altra del "17 May 2006". La prima è il contibuto vero e proprio mentre l'altra è un aggiornamento della precedente. In entrambi i casi dicono di sostituire una stringa di codice nel file "admin/includes/boxes/newsletters.php" ma a me non è presente nessuna "newsletter.php" in questa directory, inoltre ho provato a cercare nel nuovo file "newsletter.php" (riportato nel contributo) la stringa di codice da sostituire, ma non è presente, come mai? e un problema mio o c'è qualcosa che non va nei contributi? ...veramente è possibile anche che io abbia capito poco le spiegazioni in inglese...mah, se qualcuno di voi magari si è già trovato difronte a questo contributo potrebbe darmi qualche consiglio?
codice da sostituire in admin/includes/boxes/newsletters.php:
'link' => tep_href_link(basename($PHP_SELF), tep_get_all_get_params(array('selected_box')) . 'selected_box=newsletter'));
con:
'link' => tep_href_link(FILENAME_NEWSLETTERS, 'selected_box=newsletter'));