Salve a tutti,
chiedo a qualche buonanima di aiutarmi, non sò come andare avanti.
Ho scaricato l'ultima versione di oscommerce sul mio hd, l'ho esploso in una cartella temporanea creata ad hoc, poi tramite il mio FTP manager (Totalcommander 6.51) ho fatto l'upload dell'intera cartella "oscommerce .." sul mio sito. Ho seguito alla lettera l'installazione, senza grossi problemi, finché non arrivo alla seguente sezione: quote
Rename the catalog/install folder or delete it. (l'ho rinominato)
Reset the permissions on /catalog/includes/configure.php to 644 (if you are still getting
the warning message at the top set configure.php to 444 which is read only - this happens
on some servers that have been updated for security reasons).
Set the permissions on /catalog/images directory to 777.
Reset the permissions on /catalog/admin/includes/configure.php to 644.
Create the dir /catalog/admin/backups and set the permissions to 777.
Set the permissions on /catalog/admin/images/graphs directory to 777.
You need to .htaccess your /catalog/admin directory so that it is password protected. You can use the password manager in your server admin area like cpanel. ??????????????
Ho provato a leggere anche la versione italiana su oscomtemplates ..."Installazione su server" ma non mi aiuta assolutamente...
ma cosa cav..lo vuol dire: "...procediamo a creare i permessi, possiamo farlo dal nostro ftp. Dobbiamo settare a 755 tutte le cartelle ..." ... io se clicco nel ftp manager sulla cartella non succede proprio nulla.. e nemmeno dall'interno del sito via provider ...
se faccio un doppio clic sopra, Evrsoft mi apre semplicemente il file php in editing, cliccando col tasto destro del mouse mi fa vedere di tutto ma nulla che si avvicini anche solo lontanamente a 707, 444. 644 .... permissions o simile.
A questo punto non so più andare avanti ...
se nella pagina di fine istallazione clicco su "catalogo" mi si apre il sito con nella prima riga scritto: "Warning: I am able to write to the configuration file: /oscommerce/catalog/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file."
... ma cosa cavolo vuol dire "set the right permissions on this file"????? e come si fa?...
Peraltro ho notato che i due manuali non coincidono, infatti il manuale in pdf dice che queste operazioni vanno fatte dopo l'installazione sul sito, mentre in "oscomtemplates ..." dice di farlo prima ..
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie sin da ora.
Christian
Aiuto installazione, non capisco ...
Moderatore: mod Generali
ciao allora ti riporto un esempio con il mio programma ftp, nn conoscendo il tuo, però la maggior parte dei prog è simile.
clicco con il tasto destro del mose sulla cartella a cui devo cambiare i permessi (CHMOD).

poi vado su Get info

poi su permessi

e cambio il tutto

ciao spero di esseti stato utile
Liuk
clicco con il tasto destro del mose sulla cartella a cui devo cambiare i permessi (CHMOD).

poi vado su Get info

poi su permessi

e cambio il tutto

ciao spero di esseti stato utile
Liuk