Protezione sezioni di amministrazione a diversi gradi

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
n0mad
membro Junior
membro Junior

Protezione sezioni di amministrazione a diversi gradi

Messaggio da n0mad »

Buonasera a tutti,
é la prima volta che scrivo in questo forum ed é la prima volta che mi cimento all'installazione di osCommerce.
Al termine dell'installazione e della prima configurazione mi sono trovato davanti ad un problema per me non del tutto trascurabile: la pagina di amministrazione é liberamente raggiungibile senza alcuna protezione.
Con l'ausilio di .htaccess ho imposto username e password per la sezione di amministrazione ma mi servirebbe un controllo piú dettagliato. É possibile scegliere un utente/password che possa accedere alla sezione di amministrazione ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la gestione di ordini e catalogo senza poter toccare nessuna altra configurazione?

Grazie in anticipo per il vostro supporto.

Best Regards, n0mad.

P.S. --> Nel caso in cui sia una domanda che ha giá ricevuto risposte in altri thread ditemi cosa cercare con il 'cerca' del forum perché non sono stato molto fortunato!
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Protezione sezioni di amministrazione a diversi gradi

Messaggio da marcus »

n0mad ha scritto:Buonasera a tutti,
é la prima volta che scrivo in questo forum ed é la prima volta che mi cimento all'installazione di osCommerce.
Al termine dell'installazione e della prima configurazione mi sono trovato davanti ad un problema per me non del tutto trascurabile: la pagina di amministrazione é liberamente raggiungibile senza alcuna protezione.
Con l'ausilio di .htaccess ho imposto username e password per la sezione di amministrazione ma mi servirebbe un controllo piú dettagliato. É possibile scegliere un utente/password che possa accedere alla sezione di amministrazione ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la gestione di ordini e catalogo senza poter toccare nessuna altra configurazione?

Grazie in anticipo per il vostro supporto.

Best Regards, n0mad.

P.S. --> Nel caso in cui sia una domanda che ha giá ricevuto risposte in altri thread ditemi cosa cercare con il 'cerca' del forum perché non sono stato molto fortunato!
In effetti la domanda è stata posta almeno un centinaio di volte (appena ho un secondo aggiornerò le FAQ) :wink:

Venendo alla risposta: devi installare la contribution Admin access with levels che trovi qui:

http://www.oscommerce.com/community/con ... ccess+with

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
n0mad
membro Junior
membro Junior

Re: Protezione sezioni di amministrazione a diversi gradi

Messaggio da n0mad »

marcus ha scritto:In effetti la domanda è stata posta almeno un centinaio di volte (appena ho un secondo aggiornerò le FAQ) :wink:

Venendo alla risposta: devi installare la contribution Admin access with levels che trovi qui:

http://www.oscommerce.com/community/con ... ccess+with

Marcus
Immaginavo :( Ammetto che non sono molto abile con la ricerca nel forum :(
Grazie per la tua velocissima risposta, era esattamente quello che cercavo!
Ora me lo studio un po' sperando di non avere grossi problemi ad installarlo e configurarlo :)

Grazie ancora ;)

Best regards, n0mad.
Rispondi