prima volta con oscommerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
aster
membro Junior
membro Junior

prima volta con oscommerce

Messaggio da aster »

CIAO a tutti e BUONE FESTE :-)
Sicuramente tutti i neofiti cominceranno così il loro primo topic ma...effettivamente sono nuovissimo (direi appena nato!) nel mondo dell'e-commerce...Ho fatto un pò di ricerche su internet e sembra che oscommerce sia uno tra i migliori software del settore (e per di più free!!).
Ho già un hosting che supporta php e mysql....mi sa che quello che mi manca sono le giuste conoscenze tecniche!!
Avrei bisogno di sapere :
1) un link dove scaricare direttamente oscommerce
2) ammesso che esista, un tutorial semplice e in italiano sull'installazione di oscommerce
3) e qui viene il difficile credo...reperire un aggiornamento italiano di oscommerce e capire come e dove installarlo

Mi rendo perfettamente conto che chiedo tanto...ma non so proprio da dove incominciare (in inglese non sono proprio una cima e i php e mysql ho giusto un'infarinatura).
Vi prego,se possibile,di darmi una mano.
Vi ringrazio immensamente
Razorblade
membro Regular
membro Regular

Messaggio da Razorblade »

Innanzitutto benvenuto,
quello che domandi in poche righe potrebbe avere una risposta di molte pagine :)
Cercherò di essere il più breve e completo possibile.

Per scaricare l'ultima versione di oscommerce devi andare sul sito ufficiale inglese www.oscommerce.com, se guardi nel box "Latest News" troverai il link per l'ultima versione. In alternativa puoi scaricarlo dalla sezione download.

Se non possiedi nessuna conoscenza di codice html e php ti consiglio di scaricarti uno dei paccheti preconfezionati ( il basspak per esempio), che altro non sono che l'oscommerce con le contribution indispensabili già installate.
Eh si, perchè l'oscommerce di base non è già il sito bello e finito, ha bisogno di alcune modifiche, anche considerando il paese in cui risiedi.

I tutorial mi sembra che ci siano anche in italiano ma adesso nn saprei dirti dove.

Ho risolto qualche dubbio?

Bye!
aster
membro Junior
membro Junior

Messaggio da aster »

CIAO a tutti,
come già detto, sono alle primissime armi....Per iniziare volevo,come giustamente suggeritomi, cominciare con lo scaricare l'ultima versione di oscommerce dal sito www.oscommerce.com ma credo di aver trovato solo l'ultimo update (osCommerce 2.2 Milestone 2 Update 051113)....potreste gentilmente indicarmi un link diretto da cui scaricare una buona versione e,se non chiedo troppo, qualche informazione su come procedere all'installazione??
Vi ringrazio davvero tanto
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Contatta:

QUI

Messaggio da feniva_hosting »

http://www.oscomtemplate.com/index.php? ... &Itemid=29

Lo trovi qui. Devi registrarti però....
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049