Problema con le centrature delle tabelle...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ishan
membro Junior
membro Junior

Problema con le centrature delle tabelle...

Messaggio da ishan »

Ho un problema con la centratura nella pagina delle tabelle; l'homepage la vedo bene, ho modificato header e footer mettendo come dimensione 770 e allineamento al centro, pero' quando entro in una categoria, tipo schede video, oppure entro nella specifico del prodotto la colonna centrale (del body o main) si espande alle stesse dimensioni dell'header, quindi in percentuale credo, e le due colonne laterali (menu sinsitro e destro), vanno oltre i margini dell'header...cosa dovrei controllare??

grazie
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Problema con le centrature delle tabelle...

Messaggio da Bass »

ishan ha scritto:Ho un problema con la centratura nella pagina delle tabelle; l'homepage la vedo bene, ho modificato header e footer mettendo come dimensione 770 e allineamento al centro,
Devi lasciare aperta la tabella nell'header in modo che agisca su tutto il sito

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
ishan
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ishan »

Bass ha scritto:
ishan ha scritto:Ho un problema con la centratura nella pagina delle tabelle; l'homepage la vedo bene, ho modificato header e footer mettendo come dimensione 770 e allineamento al centro,
Devi lasciare aperta la tabella nell'header in modo che agisca su tutto il sito

'iao

Sergio
Non ho capito bene cosa tu voglia dire con "devi lasciare aperta..." cmq credo di aver risolto, spero, andando a sostituire questo codice in tutte le pagine :

Codice: Seleziona tutto

<table border="0" width="770" cellspacing="3" cellpadding="3" align="center">
Al posto di questo :

<table border="0" width="100%" cellspacing="3" cellpadding="3">
Sbaglio ??

Ciao.
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

ishan ha scritto: Sbaglio ??
No, puo' andare bene anche cosi'.
Con l'altro metodo facevi meno fatica, praticamente bastava mettere una tabella all'inizio di heder.php prima del primo <?php

<table width="770" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center">
  <tr>
    <td>
E tutto il sito resta bloccato :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

ishan
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ishan »

Bass ha scritto:
ishan ha scritto: Sbaglio ??
No, puo' andare bene anche cosi'.
Con l'altro metodo facevi meno fatica, praticamente bastava mettere una tabella all'inizio di heder.php prima del primo <?php

<tr>
    <td>
E tutto il sito resta bloccato :)

'iao

Sergio
Ah ecco, ora mi è chiaro, facendo cosi' blocco tutti i file senza doverli modificare ed ho una gestione piu' centralizzata del tutto...grazie
ishan
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ishan »

Oddio mi sono perso, ho messo la tabella aperta in cima al file header.php e poi ho riportato ai valori originali tutte le tabelle, questo è il mio header ora che mi da problemi di centratura...

<tr> 
    <td>
<?php
/*
  $Id: header.php,v 1.42 2003/06/10 18:20:38 hpdl Exp $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
  http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2003 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/

// check if the 'install' directory exists, and warn of its existence
  if (WARN_INSTALL_EXISTENCE == 'true') {
    if (file_exists(dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']) . '/install')) {
      $messageStack->add('header', WARNING_INSTALL_DIRECTORY_EXISTS, 'warning');
    }
  }

// check if the configure.php file is writeable
  if (WARN_CONFIG_WRITEABLE == 'true') {
    if ( (file_exists(dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']) . '/includes/configure.php')) && (is_writeable(dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']) . '/includes/configure.php')) ) {
      $messageStack->add('header', WARNING_CONFIG_FILE_WRITEABLE, 'warning');
    }
  }

// check if the session folder is writeable
  if (WARN_SESSION_DIRECTORY_NOT_WRITEABLE == 'true') {
    if (STORE_SESSIONS == '') {
      if (!is_dir(tep_session_save_path())) {
        $messageStack->add('header', WARNING_SESSION_DIRECTORY_NON_EXISTENT, 'warning');
      } elseif (!is_writeable(tep_session_save_path())) {
        $messageStack->add('header', WARNING_SESSION_DIRECTORY_NOT_WRITEABLE, 'warning');
      }
    }
  }

// check session.auto_start is disabled
  if ( (function_exists('ini_get')) && (WARN_SESSION_AUTO_START == 'true') ) {
    if (ini_get('session.auto_start') == '1') {
      $messageStack->add('header', WARNING_SESSION_AUTO_START, 'warning');
    }
  }

if ( (WARN_DOWNLOAD_DIRECTORY_NOT_READABLE == 'true') && (DOWNLOAD_ENABLED == 'true') ) {
    if (!is_dir(DIR_FS_DOWNLOAD)) {
      $messageStack->add('header', WARNING_DOWNLOAD_DIRECTORY_NON_EXISTENT, 'warning');
    }
  }

if ($messageStack->size('header') > 0) {
    echo $messageStack->output('header');
  }
?>
<style type="text/css">
<!--
.Stile1 {color: #F8F7D5}
-->
</style>
<br>
<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
  <tr class="headerNavigation">
    <td class="headerNavigation">  <?php echo $breadcrumb->trail(' :: '); ?></td>
    <td align="right" class="headerNavigation"><?php if (tep_session_is_registered('customer_id')) { ?><a href="<?php echo tep_href_link(FILENAME_LOGOFF, '', 'SSL'); ?>" class="headerNavigation"><?php echo HEADER_TITLE_LOGOFF; ?></a>  |  <?php } ?><a href="<?php echo tep_href_link(FILENAME_ACCOUNT, '', 'SSL'); ?>" class="headerNavigation"><?php echo HEADER_TITLE_MY_ACCOUNT; ?></a>  |  <a href="<?php echo tep_href_link(FILENAME_SHOPPING_CART); ?>" class="headerNavigation"><?php echo HEADER_TITLE_CART_CONTENTS; ?></a>  |  <a href="<?php echo tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_SHIPPING, '', 'SSL'); ?>" class="headerNavigation"><?php echo HEADER_TITLE_CHECKOUT; ?></a>   </td>
  </tr>
</table>
<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
  <tr class="header">
    <td valign="middle" align='center'><?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'header.gif', 'Domus') . '</a>'; ?></td>
    <!--<td align="right" valign="bottom">-->
	<?php //echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_ACCOUNT, '', 'SSL') . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'header_account.gif', HEADER_TITLE_MY_ACCOUNT) . '</a>  <a href="' . tep_href_link(FILENAME_SHOPPING_CART) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'header_cart.gif', HEADER_TITLE_CART_CONTENTS) . '</a>  <a href="' . tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_SHIPPING, '', 'SSL') . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'header_checkout.gif', HEADER_TITLE_CHECKOUT) . '</a>'; ?>
	<!--  </td>-->
  </tr>
</table>

<?php
  if (isset($HTTP_GET_VARS['error_message']) && tep_not_null($HTTP_GET_VARS['error_message'])) {
?>
<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="2">
  <tr class="headerError">
    <td class="headerError"><?php echo htmlspecialchars(urldecode($HTTP_GET_VARS['error_message'])); ?></td>
  </tr>
</table>
<?php
  }

if (isset($HTTP_GET_VARS['info_message']) && tep_not_null($HTTP_GET_VARS['info_message'])) {
?>
<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="2">
  <tr class="headerInfo">
    <td class="headerInfo"><?php echo htmlspecialchars($HTTP_GET_VARS['info_message']); ?></td>
  </tr>
</table>
<?php
  }
?>

Mi sto perdendo.... :?
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

ishan ha scritto:Oddio mi sono perso, ho messo la tabella aperta in cima al file header.php e poi ho riportato ai valori originali tutte le tabelle, questo è il mio header ora che mi da problemi di centratura...
E' corretto, che problemi ti da'?

'iao

Sergio

ishan
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ishan »

Dovevo riportare a valori originali tutte le altre, ho risolto ora. Grazie.
Rispondi