Sella e nr. ordine

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Sella e nr. ordine

Messaggio da sara75 »

Ciao a tutti !
Per un mio cliente ho invertito la procedura di registrazione dell'ordine con pagamento con Sella (Criptografia Advanced) per fare in modo che l'ordine venga registrato PRIMA di inviare il cliente stesso a fare il pagamento in banca: questo si è rivelato indispensabile data la mole di ordini con pagamento con carta di credito che riceve. In questo modo, nella peggiore delle ipotesi non trovando il relativo pagamento dell'ordine, cancella l'ordine stesso o sollecita il cliente ed è finita lì !!!

Ora però ho la necessità di aggiungere ai dati inviati al backoffice anche il numero dell'ordine (a questo punto già registrato!) in modo tale che quando arriva l'email da Sella contenga anche questo dato per un più semplice "incrocio" dei dati possibilmente nel Transaction ID (così compare anche nell'oggetto!)............. Sapete aiutarmi ?
Grazie !
Immagine
Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Sella e nr. ordine

Messaggio da marcus »

sara75 ha scritto:Ciao a tutti !
Per un mio cliente ho invertito la procedura di registrazione dell'ordine con pagamento con Sella (Criptografia Advanced) per fare in modo che l'ordine venga registrato PRIMA di inviare il cliente stesso a fare il pagamento in banca: questo si è rivelato indispensabile data la mole di ordini con pagamento con carta di credito che riceve. In questo modo, nella peggiore delle ipotesi non trovando il relativo pagamento dell'ordine, cancella l'ordine stesso o sollecita il cliente ed è finita lì !!!

Ora però ho la necessità di aggiungere ai dati inviati al backoffice anche il numero dell'ordine (a questo punto già registrato!) in modo tale che quando arriva l'email da Sella contenga anche questo dato per un più semplice "incrocio" dei dati possibilmente nel Transaction ID (così compare anche nell'oggetto!)............. Sapete aiutarmi ?
Grazie !
Direi che è molto semplice: vai nel backoffice Sella del cliente e definisci un nuovo parametro ( es order_id), dopodichè te lo puoi gestire tranquillamente lato oscommerce.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

marcus ha scritto: Direi che è molto semplice: vai nel backoffice Sella del cliente e definisci un nuovo parametro ( es order_id), dopodichè te lo puoi gestire tranquillamente lato oscommerce.

Marcus
Al lato Sella ci ero arrivata. :D
Mi manca dove includere l' order_id nello script di interfacciamento affinchè mi appaia nel transaction_id.
Ho già provato ad includerlo come parametro aggiuntivo (tipo il parametro phpsessid) ma non riesco a far passare la variabile.Mi rende un parametro vuoto.
Immagine
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

sara75 ha scritto:
Al lato Sella ci ero arrivata. :D
Mi manca dove includere l' order_id nello script di interfacciamento affinchè mi appaia nel transaction_id.
Ho già provato ad includerlo come parametro aggiuntivo (tipo il parametro phpsessid) ma non riesco a far passare la variabile.Mi rende un parametro vuoto.
Allora stai sbagliando qualcosa nella definizione del nuovo parametro ... :wink:

L'alternativa di includere l' order_id affinchè appaia nel transaction_id è molto banale da realizzare, anche se non elegante come soluzione.
Nel codice del metodo process_button(), che suppongo tu abbia spostato nel metodo after_process(), sostituisci:

Codice: Seleziona tutto

$myshoptransactionID = $customer_id . '-' . time();
con.

Codice: Seleziona tutto

$myshoptransactionID = $insert_id;
Ovviamente devi rendere globale la variabile $insert_id all'interno del metodo.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
sara75
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sara75 »

marcus ha scritto: Ovviamente devi rendere globale la variabile $insert_id all'interno del metodo.
Mi sa tanto che ho trovato il mio errore :D
Dopo provo :wink:
Grazie 1000 !
Immagine
Rispondi