Domanda su easy populate
Moderatore: mod Generali
Domanda su easy populate
Premetto che ho letto le istruzioni e ci ho capito poco o niente.
Dunqu, devo inserire in un sito realizzato con OsCommerce un archivio di circa 7000 prodotti.
Ora, inserirli manualmente è follia, ma esiste un foglio excell fatto recentemente per altri scopi.
Questo foglio è suddiviso in:
-Articolo;
-Codice;
-Prezzo;
Come posso spiegare a easy populate che deve inserire i campi delle prime celle in titolo, ecc?
E' fattibile?
Dunqu, devo inserire in un sito realizzato con OsCommerce un archivio di circa 7000 prodotti.
Ora, inserirli manualmente è follia, ma esiste un foglio excell fatto recentemente per altri scopi.
Questo foglio è suddiviso in:
-Articolo;
-Codice;
-Prezzo;
Come posso spiegare a easy populate che deve inserire i campi delle prime celle in titolo, ecc?
E' fattibile?
Easy populate è abbastanza completo ed allo stesso modo complesso.
Mi sto cimentando anche io nel cpirlo appieno e personalizzarlo secondo le mie esigenze.
Sostanzialmente da quello che sono riuscito a capire potremmo definirlo uno script in modalità visuale e semplificata per agiornare la tabella nel db.
Il db da quello che ho capito lavora su tabelle concatenate che i file php del nostro osc interrogano con velocissime query per visualizzare a monitor quello che desideriamo i clienti vedano.
per quella che è la mia esperienza non funziona con fogli xls,mdb ecc ecc ma con file di txt,csv.
I fogli . xls li puoi esportare tranquillamente in csv ma di solito l'esportazione non funziona inquanto manco il simbolo di a capo che io ho aggiunto a mano in ogni eoreor di fine riga.
il mio caso è molto più complesso del tuo inquanto io ho si quasi 12mila prodotti con relative immagini ma sono prodotti che ho posizionato in categorie e sottocategorie e sottocategorie dellle sottocategorie.. quindi uppare con easy mi sfalsa il menu categorie nella home page in quanto lo stesso file crea delle nuove categorie se non compilato bene.
Nel caso tuo sembrerebbe molto più facile.
Nel pannello amministratore seleziona la voce easy populate, scarica il file da questo link
Download Model/Price/Qty tab-delimited .txt file to edit
salvi il file nel tuo pc
da come puoi vedere il file ,come dice il link stesso va editato.
Se preferisci editarlo in excel
apri excel
file apri seleziona txt
scegli il file appena scaricato
Solitamente EPxxxxx.txt
Apri
seleziona delimitati
avanti
leva tabulazione e spunta punto e virgola
clikka su fine
si apre un foglio in excel
composto dalle seguenti colonne
v_products_model v_products_price v_products_quantity EOREOR
che corrispondono rispettivamente alle
Modello del prodotto prezzo e quantità eoreor è il fine riga a capo .
popoli il foglio ( in questo caso devi compare la colonna quantità ma a te serve v_product_name tra v_products_model e v_products_price)
Cmq era giusto per indirizzarti sulla strada.
Ti copio una riga del file
Product poi il tasto mostra ti copio la prima riga per farti capire
solo la prima riga.
Cmq per capire è più facile che le vedi di persona se hai un minimo di dimestichezza.
Una volta ottenuto il file csv lo salvi lo rinomini txt e uploddi tramite easy populate e vedi cosa ti ha aggiornato.
Per quello che mi riguarda ho una situazione + complessa e quindi sto cercando il modo di uppare tutto in sql
Ciao
Mi sto cimentando anche io nel cpirlo appieno e personalizzarlo secondo le mie esigenze.
Sostanzialmente da quello che sono riuscito a capire potremmo definirlo uno script in modalità visuale e semplificata per agiornare la tabella nel db.
Il db da quello che ho capito lavora su tabelle concatenate che i file php del nostro osc interrogano con velocissime query per visualizzare a monitor quello che desideriamo i clienti vedano.
per quella che è la mia esperienza non funziona con fogli xls,mdb ecc ecc ma con file di txt,csv.
I fogli . xls li puoi esportare tranquillamente in csv ma di solito l'esportazione non funziona inquanto manco il simbolo di a capo che io ho aggiunto a mano in ogni eoreor di fine riga.
il mio caso è molto più complesso del tuo inquanto io ho si quasi 12mila prodotti con relative immagini ma sono prodotti che ho posizionato in categorie e sottocategorie e sottocategorie dellle sottocategorie.. quindi uppare con easy mi sfalsa il menu categorie nella home page in quanto lo stesso file crea delle nuove categorie se non compilato bene.
Nel caso tuo sembrerebbe molto più facile.
Nel pannello amministratore seleziona la voce easy populate, scarica il file da questo link
Download Model/Price/Qty tab-delimited .txt file to edit
salvi il file nel tuo pc
da come puoi vedere il file ,come dice il link stesso va editato.
Se preferisci editarlo in excel
apri excel
file apri seleziona txt
scegli il file appena scaricato
Solitamente EPxxxxx.txt
Apri
seleziona delimitati
avanti
leva tabulazione e spunta punto e virgola
clikka su fine
si apre un foglio in excel
composto dalle seguenti colonne
v_products_model v_products_price v_products_quantity EOREOR
che corrispondono rispettivamente alle
Modello del prodotto prezzo e quantità eoreor è il fine riga a capo .
popoli il foglio ( in questo caso devi compare la colonna quantità ma a te serve v_product_name tra v_products_model e v_products_price)
Cmq era giusto per indirizzarti sulla strada.
Ti copio una riga del file
- v_products_model v_products_price v_products_quantity EOREOR
MG200MMS 320.99 32 EOREOR
Product poi il tasto mostra ti copio la prima riga per farti capire
- products_id products_quantity products_model products_image products_price products_date_added products_last_modified products_date_available products_weight products_status products_tax_class_id manufacturers_id products_ordered vetrina products_price_2 products_price_3 products_price_4
1 32 MG200MMS matrox/mg200mms.gif 299.9900 2005-04-16 15:23:36 2005-08-20 01:15:08 0000-00-00 00:00:00 23.00 1 1 1 0 1 NULL NULL NULL
solo la prima riga.
Cmq per capire è più facile che le vedi di persona se hai un minimo di dimestichezza.
Una volta ottenuto il file csv lo salvi lo rinomini txt e uploddi tramite easy populate e vedi cosa ti ha aggiornato.
Per quello che mi riguarda ho una situazione + complessa e quindi sto cercando il modo di uppare tutto in sql
Ciao
EOREOR è il codice che viene interpretato come fine riga e poi a capo (almeno cosi dovrebbe essere.
Cmq siccome sono in fase di studio di easypopulate girando per il web proprio adesso ho trovato un interessante post di simona sul suo forum
lo trovate a questo indirizzo
http://www.gdionline.it/forum/viewtopic ... highlight=
penso che sia abbastanza chiaro... poi per il resto serve mettere in pratica per capirci meglio e valutare i benefici diep.
Ciao
Cmq siccome sono in fase di studio di easypopulate girando per il web proprio adesso ho trovato un interessante post di simona sul suo forum
lo trovate a questo indirizzo
http://www.gdionline.it/forum/viewtopic ... highlight=
penso che sia abbastanza chiaro... poi per il resto serve mettere in pratica per capirci meglio e valutare i benefici diep.
Ciao
Quando cerco di fare l'upload mi da questo.
Che significa?
Codice: Seleziona tutto
Warning: move_uploaded_file(/home2/stagesal/public_html/shop/catalog//catalog/temp/EP2005nov29-0909.txt): failed to open stream: No such file or directory in /home2/stagesal/public_html/shop/catalog/admin/easypopulate_functions.php on line 32
Warning: move_uploaded_file(): Unable to move '/tmp/phpmewuig' to '/home2/stagesal/public_html/shop/catalog//catalog/temp/EP2005nov29-0909.txt' in /home2/stagesal/public_html/shop/catalog/admin/easypopulate_functions.php on line 32
File uploaded.
Temporary filename: /tmp/phpmewuig
User filename: EP2005nov29-0909.txt
Size: 42705
Warning: file(/home2/stagesal/public_html/shop/catalog//catalog/temp/EP2005nov29-0909.txt): failed to open stream: No such file or directory in /home2/stagesal/public_html/shop/catalog/admin/easypopulate.php on line 666
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home2/stagesal/public_html/shop/catalog/admin/easypopulate.php on line 689
Ma sei in locale?
cmq devi cambiare la path di default in easypopulate.php
come da questo post (argomento gia trattato)
viewtopic.php?t=4811&highlight=
cmq devi cambiare la path di default in easypopulate.php
come da questo post (argomento gia trattato)

trovi il post quiSimona67 ha scritto:il problema dovrebbe essere nelle prime righe del file easypopulate.php dovresti trovarti una riga con questo codice:
se togliCodice: Seleziona tutto
/catalog/temp/
dovrebbe andareCodice: Seleziona tutto
/catalog/
Ciao Simona
viewtopic.php?t=4811&highlight=
Non c'era bisogno di girare per il web, e' stato copiato da qui viewtopic.php?t=2939MrFLY ha scritto: Cmq siccome sono in fase di studio di easypopulate girando per il web proprio adesso ho trovato un interessante post di simona sul suo forum
E' la traduzione del manuale di easypopulate

'iao
Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto
http://www.semilandia.it
http://www.semilandia.it
Bass hai ragione e pensare che io ho letto sempre il manuale postato su oscommerce italia ma non arrivavo mai fino alla fine .. questo perchè da come puoi vedere i miei post sono a notte inoltrata e non ero mai arrivato al rigo
Trucchi per risolvere i problemi:
rigo invece che ho letto oggi pomeriggio ne topic di simona
Mi sa che devo smettere di fare nottate davanti al pc ..

Trucchi per risolvere i problemi:
rigo invece che ho letto oggi pomeriggio ne topic di simona

Mi sa che devo smettere di fare nottate davanti al pc ..