Protezione Pannello

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Homer
membro Senior
membro Senior

Protezione Pannello

Messaggio da Homer »

Ciao ragazzi, ho appena istallato osCommerce. Aprendo il Pannello di Controllo in basso a sinistra mi esce questo mess "Non sei protetto tramite connessione SSL." Ho letto da qualche parte (ma non è spiegato molto bene) che bisogna creare una password criptata, dei files, pubblicarli...etc...in modo tale che ogni volta che si accede al Pannello ci sia una richiesta di user e password...è giusto tutto questo? Se si come si fa?
Ciao e grazie!
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...mannaggia, non riesco a trovare proprio nulla in merito. Sto provando anche sul forum, ma i risultati della ricerca sinceramente non mi sembrano molto attinenti... :(
marulanda
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da marulanda »

nella lista dei contributi di quesdto sito c'è quello che fa al caso tuo.
Ciaoooo
M3gaHeRtZ
membro Regular
membro Regular

Messaggio da M3gaHeRtZ »

Di solito tutti gli hosting ti danno la possibilità di proteggere determinate cartelle...basta che imposti la protezione per la cartella admin e sei apposto...

Ciacciaoooo! :wink:
exhaust
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da exhaust »

Di solito tutti gli hosting ti danno la possibilità di proteggere determinate cartelle...basta che imposti la protezione per la cartella admin e sei apposto...

Ciacciaoooo!

Infatti è quello che ho fatto anche io, uso aruba.it come host che da la possibilita di impostare le zone protette tranquillamente senza sporcare ulteriormente il codice del tuo OS.

Su usi aruba come host fai cosi:
http://www.xxx.it/login
inserisaci i dati di accesso ed avrai di seguito accesso ad un pannello di controllo del tuo domino, da qui puoi impostare aree protette, quindi proteggi la zona amministrativa cioè la cartella admin/

Ricorda però che questo funziona su server linux non so se su winzoz funge!
Ciao
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

ok, grazie...io come hosting ho tophost, non so se è possibiel ora provo...cmq a prescindere da questo il mio problema è un altro, arrivato a un certo punto, non ci sto capendo più niente, quando si tratta di entrare e personalizzare il template...io sto seguendo un tutorial passo passo su una rivista, ma sinceramente alcuni passaggi li salta, altri non si capiscono...mi chiedevo se ci fosse una vera e propria guida di questo programma, anche a pagamento, un libro, un qualcosa che ti spiega tutto, dall'inizio alla fine...magari anche in italiano (chiedo troppo?)...non è per essere compiatito, ma il fatto è questo quà...al momento sono disoccupato e nel frattempo mi piacerebbe non perdere tempo, vorrei imparare a fare questi benedetti e-commerce che, non dico mi cambierebbe la vita, ma sicuramente avrei più possibilità, potrei fare qualche lavoretto per conto mio, etc... cosa mi consigliate per imparare tutto questo? :?
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

Homer ha scritto:o vorrei imparare a fare questi benedetti e-commerce che, non dico mi cambierebbe la vita, ma sicuramente avrei più possibilità, potrei fare qualche lavoretto per conto mio, etc... cosa mi consigliate per imparare tutto questo? :?
Per fare un solo template si puo' capire qualcosa leggendo i vari forum, per farli su commissione e' necessario conoscere in maniera piu' approfondita oscommerce, a meno di non farne uno di base e poi muoversi sempre in quella direzione.
Quello che posso consigliarti, se vuoi metterti a fare negozi di commercio elettronico, e' di studiarti bene prima di tutto il funzionamento di oscommerce in modo da sapere dove devi intervenire per apportare modifiche, le basi del php, e ci metterei anche un pochino di conoscenza sulle leggi che riguardano il commercio elettronico, in modo da sapere cosa e come devi impostare e poter consigliare il cliente.

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...no, non è che io voglio fare esclusivamente questo per campare, io sono un web designer e, visto che ora ho anche del tempo, volevo approfittarne per imparare a fare anche gli e-commerce (inizialmente anche ad un livello base) in modo tale da poter ampliare le mie conoscenze e le possibilità lavorative...in qualsiasi modo, tutto quello che hai detto tu, come posso fare per impararlo? Com'è possibile imparare questo programma? Ti ripeto, io sto seguendo un tutorial su una rivista, ma non mi trovo molto...tua ad esempio come hai fatto? :shock:
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

Homer ha scritto:...tua ad esempio come hai fatto? :shock:
Io sono partito per costruirmi il mio negozio, non ero del tutto a 0 di php, ma non lo conoscevo benissimo, giusto qualche modifichetta a phpnuke. La mia fortuna e' stata che il php assomiglia al C e sono riuscito spesso ad andare ad inutito. Tutto il resto l'ho imparato samnettando su oscommerce, leggendomi i vari forum, e studiando le contributions per vedere dove e come andavano ad agire. Quando ho cominciato a fare i templates avevo il vantaggio di sapere a quali classi, files e css appartenevano le modifiche che dovevo fare. Nonostante questo a volte per grafiche piuttosto complesse c'e' da "bestemmiare" non poco e devi andare a fantasia :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
M3gaHeRtZ
membro Regular
membro Regular

Messaggio da M3gaHeRtZ »

Beh....da un tutorial su una rivista non è che puoi imparare molto....se sei un webdesigner non credo che a livello grafico hai problemi quindi per quel che riguarda grafica,html e fogli di stile sei apposto,e la facciata grafica la fai,mentre per capire il funzionamento di base se conosci benche' un minimo di programmazione ti basterà buttarti un po' sul php per capire che pur essendo abbastanza rigido come sintassi è uno dei linguaggi + semplici ed intuitivi che esistono,vedrai che termine un paio di settimane ci smanetti sopra alla grande!

Ciacciaoooo! :wink:
exhaust
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da exhaust »

Notti insonni e rimboccarsi le maniche. :)
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

OK, riproviamoci...grazie a tutti :?
Rispondi