Dubbi e differenze tra programmi
Moderatore: mod Generali
Dubbi e differenze tra programmi
Salve a tutti, sono un web designer, mi sono iscritto da poco a questo forum e sono poco pratico di e-commerce. Dovrei fare un e-commerce per un mio amico e vorrei approfittarne per imparare a farli da me. Non sono un programmatore e non vorrei diventarlo, ma mi interesserebbe comunque fare del commercio elettronico. Sono ancora indeciso su quali software imparare ed usare, anche perché non conosco la loro differenza. Ad esempio, in cosa differiscono osCoomerce e altri programmi a pagamento come ShopFactory, oppure eDisplay, o Commerce Ready ed altri simili? Oltre alla loro differenza, non so nemmeno qual'è il più indicato al mio caso, cioè fare un e-commerce e dare la possibilità al mio amico di potersi gestire liberamente ed autonomamente il suo sito.
Allora se è così provo subito, solo una cosa però, io di natura sono un tipo abbastanza diffidente, mi sembra troppo bello, un programma gratis e che ti permette di fare tutto, perché nessuno vuole guadagnarci sopra com'è stato fatto con altri programmi? Inoltre, facendo tutti gli scongiuri del caso, se un domani questa community non dovrebbe esserci più, tutto il sistema di osCommerce funzionerebbe ancora? cioè, chi ha un e-commerce avrebbe ancora la possibilità di continuare e gestire la sua attività?
Secondo me e' piu' facile ce non ci sia piu' una software house che vende un ecommerce piuttosto che una comunita' che conta decine di migliaia di utenti in tutto il mondoHomer ha scritto:se un domani questa community non dovrebbe esserci più, tutto il sistema di osCommerce funzionerebbe ancora? cioè, chi ha un e-commerce avrebbe ancora la possibilità di continuare e gestire la sua attività?

'iao
Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto
http://www.semilandia.it
http://www.semilandia.it
inprimis osc è fatto dai contributi di tantissime persone (un po coem linux),
persone che non sopportano che altri lucrino su cose che potrebbe fare chiunque, sopacciandole per complicatissime.
Spesso addirittura prendono osc lo modificano leggermente, lo spacciano per loro e ti fanno pagare dai 400 ai 1000 euro.
Ovviamente il principio e che tutto ciò che viene da osc deve rimanere gratutito, molti fanno modifiche o contributi per i loro siti e dopo li mettono a disposizione di tutti e così via un po come una catene di satnatonio.
Cmq la risposta è ovviamente si.
persone che non sopportano che altri lucrino su cose che potrebbe fare chiunque, sopacciandole per complicatissime.
Spesso addirittura prendono osc lo modificano leggermente, lo spacciano per loro e ti fanno pagare dai 400 ai 1000 euro.
Ovviamente il principio e che tutto ciò che viene da osc deve rimanere gratutito, molti fanno modifiche o contributi per i loro siti e dopo li mettono a disposizione di tutti e così via un po come una catene di satnatonio.
Da ciò che ho detto avrai capito che si parla di così tanta gente che è impossibile che cambino idea tutti inzieme.Inoltre, facendo tutti gli scongiuri del caso, se un domani questa community non dovrebbe esserci più, tutto il sistema di osCommerce funzionerebbe ancora?
Cmq la risposta è ovviamente si.
Purtroppo gran parte delle risorse sono in inglese, ma cenesono un bel po anche in italiano. Per i manuali dai un occhiata a opencommercio.com per osc vai su oscommerce.com li trovi anche il contributo per tradurre in italiano.
su opencommercio c'è già una versione già tradotta ma non tela consiglio è incompleta e piena di bag.
su opencommercio c'è già una versione già tradotta ma non tela consiglio è incompleta e piena di bag.
vai sul sito poi community contributions clicca su lenguage e cerca italian, compariranno traduzioni proposte da vari utenti scegline una installala inquesto modo in osc avrai anche la lingua italiana (altre a quelle base) sia nella parte dove navigeranno gli acquirenti sia nella parte admin dove ti amministrerei il sito.
spero di essere stato chiaro ciaooo!!!!!!!
spero di essere stato chiaro ciaooo!!!!!!!
...mannaggia non riesco ad istallare osCommerce. Mi trovo difronte alla 3° mascherina e non riesco a procedere. Mi chiede il "Hostame or IP-address of the database server" come faccio a vederlo? Io ad esempio ho l'hosting su Tophost, come fare? La stessa cosa vale per il "Database username", io sinceramente non so nemmeno se il mio database ha un'username...come posso verificare tutte ste cose? In giro non ci sono tutorial in italiano che parlano della prima istallazione? io sinceramente non ne ho trovati... 

Ciao ragazzi, scusate se scoccio ma mi trovo in difficoltà...sono riuscito ad istallare il programma, solo che quando apro la pagina "...catalog/index.php" mi esce sempre un mess di errore: "Warning: I am able to write to the configuration file: /home/mhd/www.77dpi.it/htdocs/oscommerce/catalog/ ... figure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file". Io sto seguendo un tutorial (su una rivista) passo passo e mi dice che a questa cartella devo dare il valore 704, come mai mi da questo errore? Bisogna dargli un altro valore?