Tipi di pagamento

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
lorenzos
membro Regular
membro Regular

Tipi di pagamento

Messaggio da lorenzos »

Ciao a tutti.
Ho una domanda particolare.
Devo costruire un sito di e-co,,erce per un azienda molto grossa (ha circa 3500 prodotti).
Ora, loro dovranno utilizzare una persona solo per occuparsi di questo.
Io vorrei sapere alcune cose:

1 - Se il cliente paga con carta di credito, va verificato se in banca sono arrivati i soldi o al punto in cui il sistema ti da l'ordine vuol dire che la transazione è stata fatta in maniera regolare?

2 - Come calcolare precisamente le spese di spedizione in base alla zona in tempo reale? Bisogna fare un contratto a zone con un corriere?

3 - Bisogna fare spedizioni fisse (es.: il corriere passa ogni giorno alle 17.00) oppure chiamare il corriere ogni volta che arriva un'ordine?

Grazie in anticipo a tutti.
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Tipi di pagamento

Messaggio da Bass »

lorenzos ha scritto: 1 - Se il cliente paga con carta di credito, va verificato se in banca sono arrivati i soldi o al punto in cui il sistema ti da l'ordine vuol dire che la transazione è stata fatta in maniera regolare?
Esiste un backoffice della banca da cui puoi vedere le transazioni
2 - Come calcolare precisamente le spese di spedizione in base alla zona in tempo reale? Bisogna fare un contratto a zone con un corriere?
3 - Bisogna fare spedizioni fisse (es.: il corriere passa ogni giorno alle 17.00) oppure chiamare il corriere ogni volta che arriva un'ordine?
Per queste cose devi parlare direttamente con i corrieri, ognuno ha le sue tariffe, la sua tempistica ecc.
Ovviamente se devi spedire con corriere il contratto con il corriere lo devi fare, in caso contrario paghi come spedizioni saltuarie a delle cifre veramente assurde

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi