Resize immagini

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
cippe
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Resize immagini

Messaggio da cippe »

Salve, nel catalogo, ho impostato il resize delle immagini, in modo che poi uno cliccandoci sopra può vedere l'immagine più grossa...solo che la qualità del resize è pessima...da cosa dipende?
Grazie
ciuski
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da ciuski »

dalla dimensione originale dell'immagine. se è piccola, ad es. 100x80, ingrandendola fino a 400x300 la vedrai sgranata.
Immagine
Immagine
cippe
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da cippe »

O non hai capito, o mi sono spiegato...ho un'immagine "grande" (ad ogni modo + grande del resize)...imposto il resize per esempio ad altezza 100, quindi nel catalogo tutte le immagini hanno altezza 100 (quindi più piccole di quanto sono in originale) solo che la qualità fa schifo :(
ciuski
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da ciuski »

quindi l'immagine è grande e l'anteprima è brutta com su www.japanworld.it ?
Immagine
Immagine
cippe
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da cippe »

A occhio e croce direi di sì, anche se le mie sono immagini più semplici (cd e dvd)...e è brutta proprio che è tipo sgranata, non brutta tipo un'immagine troppo compressa...come mai?
ciuski
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da ciuski »

Immagine
Immagine
M3gaHeRtZ
membro Regular
membro Regular

Messaggio da M3gaHeRtZ »

Anche a me dava lo stesso problema,ho risolto lasciando l'immagine piccola e mettendo un altra immagine direttamente sulla descrizione del prodotto.

Ciacciaooo! :D
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

M3gaHeRtZ ha scritto:Anche a me dava lo stesso problema,ho risolto lasciando l'immagine piccola e mettendo un altra immagine direttamente sulla descrizione del prodotto.
Esistono diverse contributions che fanno il resize delle immagini (i thumbnails) scalati nella maniera corretta, provate a cercare su oscommerce.com e ve ne escono un'infinita' :wink:

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
cippe
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da cippe »

Nada, non sono riuscito a risolvere, le immagini ridimensionate nell'anteprima del prodotto fanno pena :( E mi chiedo il perchè per altro...
Rispondi