Dubbi...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Homer
membro Senior
membro Senior

Dubbi...

Messaggio da Homer »

Salve a tutti,
sono un grafico/web designer e non ho alcuna esperienza nella programmazione e tantomeno nell'e-commerce. Dovrei fare un e-commerce e mi è stato consigliato di provare osCommerce. Il mio dubbio è...ma con questo programma potrei essere in grado anche io di creare un e-commerce? Se si, sono costretto ad utilizzare i template del programma o posso associare il tutto ad una mia impostazione grafica? Se si, come si fa? è difficile da fare?
Ciao e grazie
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ragazzi ma non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare?
pippobs
membro Baby
membro Baby

Messaggio da pippobs »

prima di tutto BENVENUTO!!
poi:
Homer non fare Homer!! :P
se fai una ricerca nel forum troverai un sacco di post che trattano la grafica per OSC, cmq forse la parte grafica sia l'unico punto debole di OSC (non è alla portata di tutti e di template free non ci sono tante)
da per certo che anche tu potrai creare il tuo sito di E-commerce giacchè OSC è preassemblato e poi ci sono delle versioni italiane già pronte
(cerca nel forum).
ciao
GPL - GNU-LINUX
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da wiko85 »

come ti ha già detto pippo, con oscommerce non è un problema realizzare il tuo sito e-commerce... il bello viene quando devi implementarlo con le contributions che detto in poche parola, sono delle modifiche che dovrai fare al codice per personalizzar ele funzionalità del sito...

per la grafica non è un problemone, già se capisci l'HTML dovresti farcela...
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ah, contributions...e tu pensi che io possa farcela pur non sapendo nulla di php e mysql? Ripeto io sono grafico, non mai programmato nulla, il massimo che ho fatto è stato adattare o modificare qualche stringa in php per qualche sito, si ma per intuizione e a tentativi...
M3gaHeRtZ
membro Regular
membro Regular

Messaggio da M3gaHeRtZ »

Ciao Homer,
anch'io prima di imbattermi in osCommerce conoscevo quasi niente di php,nel giro di una settimana sono riuscito a tirar su un sito e-commerce completo e funzionale,e per quanto riguarda la personalizzazione grafica basta conoscere l'html e i fogli di stile per fare quasi tutto.

Ciacciaooo! :D
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

M3gaHeRtZ ha scritto: per quanto riguarda la personalizzazione grafica basta conoscere l'html e i fogli di stile per fare quasi tutto.
quasi....
Diciamo che con i fogli di stile ci cambi i colori, purtroppo pero' per modifiche piu' pesanti la cosa non e' proprio semplicissima

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da wiko85 »

guarda, in linea di massima già modificando header, footer, immagini e fogli di stile si ottine una discreta personalizzazione...

poi se vuoi andar eoltre devi conoscere il php!
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

mmmm...ok, c'è la posso fare sicuramente anche io...ora vorrei sapere solo come iniziare...mi serve sicuramente una guida ed un template, giusto? Dove posso trovarli? Giustamente è solo per iniziare un pò a smanettare, quindi se è tutto free è meglio :D Ciao
pippobs
membro Baby
membro Baby

Messaggio da pippobs »

Homer ha scritto:mmmm...ok, c'è la posso fare sicuramente anche io...ora vorrei sapere solo come iniziare...mi serve sicuramente una guida ed un template, giusto? Dove posso trovarli? Giustamente è solo per iniziare un pò a smanettare, quindi se è tutto free è meglio :D Ciao
risposta bis:
ci sono delle versioni italiane già pronte!!
(cerca nel forum).
ciao
GPL - GNU-LINUX
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ti riferisci alle guide, ovviamente...e per dei template free?
M3gaHeRtZ
membro Regular
membro Regular

Messaggio da M3gaHeRtZ »

Il template te lo fai,giuro che non è difficile io ho fatto tutto in html ed ho messo mano pochissimo al php e la personalizzazione grafica insomma si vede,poi tra qualche giorno tiro fuori un altro mio sito e lì ho veramente stravolto il layout grafico ma li' e' un'altro discorso.... :D

Ciacciao! :wink:
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...no, io dicevo giusto per iniziare, per fare pratica, è ovvio che poi vorrei crearmeli da me...
M3gaHeRtZ
membro Regular
membro Regular

Messaggio da M3gaHeRtZ »

Ok,allora qualke template gratis lo puoi trovare tranquillamente su eMule o Dc++,ovviamente li puoi utilizzare solamente per fare pratica e capirne la struttura,in quanto sono protetti quasi tutti da copyright e se li usi sul sito vero e proprio sono ca**i

Ciacciaooo! :D
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...scusami, solo un'ultima cosa e mi tolgo dalle ..... i templates devono già essere predisposti o va bene qualsiasi tipo di template, perché da qualche parte ho visto che si parlava di osCommerce template (vedi ad es. http://www.algozone.com), cosa hanno in più?
Rispondi