Personalizzare colonna laterale

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ricman
membro Senior
membro Senior

Personalizzare colonna laterale

Messaggio da ricman »

Vorrei inserire, ad es. nella colonna di dx, una foto (o un bannerino) tra un box e l'altro.
Ho preso il file includes/column_right.php e ho provato ad inserire una foto senza però ottenre il risultato desiderato: dopo

Codice: Seleziona tutto

require(DIR_WS_BOXES . 'shopping_cart.php');
 require(DIR_WS_BOXES . 'loginbox.php');
ho inserito una riga in questo modo:

echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'banners/mia_fotina.jpg', '');
Come risultato ottengo che la foto viene visualizzata in cima alla colonna e non dove prevedevo di inserirla. Ho provato anche a metter la riga in fondo alla pagina ma non cambia niente...

Qual'è la strada giusta per inserire un'immagine all'altezza desiderata?

ringrazio anticipatamente...
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

il banner lo devi mettere dentro un file, poi farlo richiamare dalla column_right/left.
Ovviamente creando un nuovo file lo devi dichiarare dentro filenames.php in includes.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

BluEdoG ha scritto:il banner lo devi mettere dentro un file, poi farlo richiamare dalla column_right/left.
Ovviamente creando un nuovo file lo devi dichiarare dentro filenames.php in includes.
Allora:
ho creato un file di nome "bannerino.php" e l'ho messo nella dir includes/boxes. All'interno del file ci ho scritto:

<?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'banners/mia_fotina.jpg', '');?>
Poi ho aperto includes/filenames.php e ci ho aggiunto:

define('FILENAME_CIAO_BANNERINO', 'bannerino.php');
Poi sono andato in includes/column_left e ci ho scritto:

require(DIR_WS_BOXES . 'bannerino.php');
Quindi NON funziona e la foto me la mette in alto... non ho ben chiaro la voce 'FILENAME_CIAO_BANNERINO' a cosa serve...
Dove sbaglio??
...tnx
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

infatti ho cannato io... sono andato a memoria, solo che ho fatto un po' di confusione, la storia del filename.php non serve in questi termini.

prova a modificare il file bannerino.php cosi':

<tr>
            <td>
<?php
  $info_box_contents = array();
  $info_box_contents[] = array('text' => BOX_HEADING_BANNER);

new infoBoxHeading($info_box_contents, false, false);

$info_box_contents = array();
  $info_box_contents[] = array('text' => '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_LINKDOVEVUOI) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'banners/mia_fotina.jpg', '') . '</a><br>');

new infoBox($info_box_contents);
?>
            </td>
          </tr>
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

BluEdoG ha scritto: prova a modificare il file bannerino.php cosi':
[cut]
Yesss... ora funziona... Anche con l'intestazione (che definisco in italian.php)

Ma se non volessi un Infobox ma semplicemente una foto messa li per "variare" un po' la grafica? Nel senso che, commentando la parte dell'header del codice che hai scritto tu, ottengo effettivamente la mia foto ma è ancora riquadrata nella struttura degli Infobox.... (sper di essermi spiegato...)

Già che ci sono pongo un'altra domanda: e se questa foto dovesse linkare a un produttore? (come quando seleziono un produttore dall'Infobox Manufactures.php)

Riassumendo volevo fare due cose distinte (ma non ho posto bene la domanda):
1) Mettere un paio di foto (senza link) tra un Infobox e l'altro
2) Mettere alcuni loghi dei produttori che reputo più importanti tra un Infobox e l'altro in modo da cliccarci e vedere gli articoli di quel produttore.
Sysko
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da Sysko »

ok! Sono riuscito anche io! L'unica cosa che io vorrei modificare, non vorrei inserire un immagine, ma del testo!
Come modifico il bannerino.php per avere del testo che andro ad inserire manualmente di volta in volta?

:P :P :P
nemesi
membro Regular
membro Regular

Messaggio da nemesi »

ricman ha scritto:
Ma se non volessi un Infobox ma semplicemente una foto messa li per "variare" un po' la grafica? Nel senso che, commentando la parte dell'header del codice che hai scritto tu, ottengo effettivamente la mia foto ma è ancora riquadrata nella struttura degli Infobox.... (sper di essermi spiegato...)
ciao :)

alla fine hai risolto? Stò provando anche io ad inserire un'immagine tra un box e l'altro, ma nulla :(

qualcuno c'è riuscito?

grazie :)
Rispondi