Premetto che sono assolutamente inesperto per quanto riguarda la programmazione. Inoltre entro la prox settimana devo mettere assolutamente online il negozio del mio sito (preesistente) e sono bloccato su un piccolo (spero) problema.
Ho già letto tutti i topic su questo argomento (davvero, giuro!) Ma non ce n'è uno che dia la soluzione "Definitiva".
prego tutti quelli che sono riusciti a risolverlo di darmi qualche dritta, sia per me che per quelli che ci si troveranno davanti in futuro.
Dunque , cercherò di essere chiaro e preciso:
Server: aruba
Mysql da 50 Mb acquistato ieri sempre da Aruba
Win XP installato.
Nient'altro.
Ho scaricato e scompattato il file di Oscommerce basspack1_1.zip sul desktop, copia e incolla nella cartella public del mio sito (alcuni file li ho dovuti eliminare perchè non mi permetteva di incollarli ex quelli con punto ed estensione " .htaccess" oppure due gif contenente il simbolo ~):
Primo quesito: dovevo fare l'upload in maniera diversa?
In seguito ho messo nel browser http://www.miosito.com/public/catalog/install e l'installazione è partita liscia liscia, setto tutti i dati di Mysql e del sito, sembra creare il database (tant'è che nella pagina di gestione di Mysql appaiono tutte le categorie installate) scelgo salvataggio sessioni sul file e alla fine eccolo il solito messaggio:
Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/miositocom/public/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\miositocom\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210
Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\miositocom\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211
Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\miositocom\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 212
Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/miositocom/public/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\miositocom\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260
Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\miositocom\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261
Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\miositocom\public\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 262
La configurazione ha avuto successo!
Se clikko su catalogo viene:
Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\miositocom\public\catalog\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!
Se clikko su amministrazione:
Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\miositocom\public\catalog\admin\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!
In particolare chiedo 2 cose:
1)Basta editare i 2 file configure (che a quanto ho visto non hanno subito alcuna modifica da prima dell’installazione a dopo) inserendo a mano tutti gli indirizzi, username e password?
2)Perché va a cercare in D:\Inetpub\miosito ecc ecc… ? Sul mio computer non devo avere niente no?
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!