Vorrei caricare sul server tuttii dati dal mio applicativo e scaricare anche eventuali nuovi clienti registrati e ordini sempre dal mio applicativo.
Pensavo di collegarmi conuna connessione diretta via MySql ma noto che i provider non danno 'accesso diretto al database se non via script dal server stesso
Come posso fare perchè il mio applicativo possa collegarsi alla base dati dell'ecomerce che risiede sul provider ?
Grazie Mille
Gestione database remoto
Moderatore: mod Generali
- queengraph
- membro Baby
- Contatta:
la strada non è semplice:
il cruccio più grande è il rischio di sovrascrivere registrazioni e ordini nel lasso di tempo che intercorre tra il download e l'upload delle informazioni (che non è mai bilaterale).
La via più semplice (ma laboriosa) è quella di scaricare il db da remoto e connetterlo via ODBC (o altro) al proprio gestionale in locale. Poi estrapolare un file SQL in update e passare il tutto a phpMyAdmin in remoto.
Ho le orecchie aperte per altre soluzioni, io non ne vedo.
il cruccio più grande è il rischio di sovrascrivere registrazioni e ordini nel lasso di tempo che intercorre tra il download e l'upload delle informazioni (che non è mai bilaterale).
La via più semplice (ma laboriosa) è quella di scaricare il db da remoto e connetterlo via ODBC (o altro) al proprio gestionale in locale. Poi estrapolare un file SQL in update e passare il tutto a phpMyAdmin in remoto.
Ho le orecchie aperte per altre soluzioni, io non ne vedo.
Sarebbe opportuno , già provato in parte , caricare i dati con una connessione diretta, ma sembra che la connessione al database sia possibile solo via stript e non da applicazioni esterne.
La limitazione che i provider impongono per motivi di sicurezza è assurda. Come dire .... per paura che qualcuno possa entrare io ti muro la porta e non entra + nessuno !
Bisogna trovare un provider che ci lasci accedere via MySql direttamente alla base dati così puoi fare tutto quello che vuoi.
Chi è questo provider ?
La limitazione che i provider impongono per motivi di sicurezza è assurda. Come dire .... per paura che qualcuno possa entrare io ti muro la porta e non entra + nessuno !
Bisogna trovare un provider che ci lasci accedere via MySql direttamente alla base dati così puoi fare tutto quello che vuoi.
Chi è questo provider ?
- queengraph
- membro Baby
- Contatta:
non c'è (per fortuna!)
alternativa è ottenere un IP fisso dal provider di connettività e puntare i dns del dominio direttamente sulla macchina che si ha in azienda (con tutti i rischi del caso), tanto le comuni ADSL riescono ampiamente a dare banda sufficiente per l'utenza di un solo sito. A quel punto si può fare quello che si vuole
alternativa è ottenere un IP fisso dal provider di connettività e puntare i dns del dominio direttamente sulla macchina che si ha in azienda (con tutti i rischi del caso), tanto le comuni ADSL riescono ampiamente a dare banda sufficiente per l'utenza di un solo sito. A quel punto si può fare quello che si vuole
ho provato in questo modo ma mi da il seguente errore:
Configurazione osCommerce
La connessione di prova con il database NON ha avuto successo.
Il messaggio di errore è:
Can't connect to MySQL server on '80.105.169.78' (10060)
Fai click sul bottone Indietro per rivedere i settaggi del database.
Se hai bisogno di aiuto con il settaggio del database, consulta il tuo fornitore di hosting.
Configurazione osCommerce
La connessione di prova con il database NON ha avuto successo.
Il messaggio di errore è:
Can't connect to MySQL server on '80.105.169.78' (10060)
Fai click sul bottone Indietro per rivedere i settaggi del database.
Se hai bisogno di aiuto con il settaggio del database, consulta il tuo fornitore di hosting.
- queengraph
- membro Baby
- Contatta: