Transazioni PayPal

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Transazioni PayPal

Messaggio da Spiderweb »

Ciao a tutti,
scusatemi se la domanda può sembrare banale...
quando un cliente usa il pagamento con la carta di credito attraverso il gw PayPal (non essendo membro di esso), l'importo viene detratto subito in automatico oppure c'è la possibilità di far si che l'operazione avvenga successivamente, per esempio al momento della spedizione della merce?
Non so come, ma in una delle tante prove che ho fatto con il sandbox, nell'account del "finto" negozio, mi dava la possibilità di accettare o rifiutare una transazione... adesso invece le accetta e processa tutte in automatico.
Ho fatto questa domanda perchè ho notato in un modulo di ordine di un negozio che vende per corrispondenza la dicitura "l'importo verrà detratto dalla vostra carta solamente al momento della spedizione della merce".
Grazie e ciao! :)
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Transazioni PayPal

Messaggio da Bass »

Spiderweb ha scritto: Ho fatto questa domanda perchè ho notato in un modulo di ordine di un negozio che vende per corrispondenza la dicitura "l'importo verrà detratto dalla vostra carta solamente al momento della spedizione della merce".
Grazie e ciao! :)
Con i normali gateway bancari si puo' decidere quando prelevare l'importo (in genere quando si spedisce) con paypal invece devo ammettere che non lo so :D

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Penso anch'io che con PayPal non si può...
Mettiamo il caso mi arriva un pagamento con la carta di credito attraverso PayPal ma non sono tanto convinto che sia una cosa regolare (per esempio il cliente ha fornito un num di tel sbagliato o non risponde mai alle chiamate ecc...), io, oltre a non spedire la merce, sono costretto a fare il rimborso, giusto? :?:
In quel caso ci rimetto le commissioni?
So che un gw bancario sarebbe la migliore scelta ma almeno all'inizio preferisco adottare una soluzione senza canoni... però l'importante è che sia una cosa sicura sia per me che per i clienti.
Ciao! :)
Rispondi