Spedizioni superiori a ? spese 0

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
everest
membro Regular
membro Regular

Spedizioni superiori a ? spese 0

Messaggio da everest »

Ciao a tutti!
Scusate la domanda sciocca...come faccio a settare il mio shop in modo che un utente acquista 200 euro e non vengono conteggiate le spedizioni?
...un piacere usare oscommerce!!
everest
membro Regular
membro Regular

Messaggio da everest »

Mi date una dritta?
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

everest ha scritto:Mi date una dritta?

Puoi chiarire per quale zona intendi e che cosa vendi?

Se è una merce pesante e uno ti fa acquisto dalla parte opposta d'Italia come puoi risparmiare le spese alte di spedizione?

Comunque penso che la logica è quella. Lo dico alla memoria qualcosa potrebbe essere un po' inpreciso.
Fai un IF e ELSE - nelle files checkout_shipping.php dopo del richiamo classes/order.php prima del richiamo dei shipping moduli.

si deve controllare il totale del ordine - ($order->info['total']) nelle due condizioni e se supera 200 euro si richiama

Un modulo Payment - Consegna GRATIS(te lo devi fare da solo ma e facile usare un altro ed adattarlo).

se no si richiamano quelli altri.
Ciao
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Spedizioni superiori a ? spese 0

Messaggio da Bass »

everest ha scritto:Ciao a tutti!
Scusate la domanda sciocca...come faccio a settare il mio shop in modo che un utente acquista 200 euro e non vengono conteggiate le spedizioni?
Vai in amministrazione modules->order total-> shipping e da li puoi settare la spedizione gratuita oltre una certa cifra

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

Bass ha scritto:
Vai in amministrazione modules->order total-> shipping e da li puoi settare la spedizione gratuita oltre una certa cifra

'iao

Sergio
Haaaaa :) certo che era cosi :idea: Mi ricordo che l'ho letto nella documentazione, ma chi se lo ricordava.

Grazie Bass, mi hai ricordato il trucco.

Ciao
everest
membro Regular
membro Regular

Messaggio da everest »

Bass ha scritto:

'iao

Sergio
Scusatemi :oops: ho risolto...il fatto è che io passavo per li, ma non impostavo, alla voce "Fornire spedizione gratuita per ordini", il radio button su NATIONAL e quindi non succedeva niente!
Rispondi