Prodotti esauriti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Prodotti esauriti

Messaggio da Spiderweb »

Salve a tutti, questo è il mio primo post e da poco sto personalizzando OsCommerce.
Ho questo "problema" da risolvere... nel mio futuro negozio online venderò sopratutto oggetti con disponibilità limitata ed anche pezzi unici.
Al momento il mio OsCommerce, se un prodotto è esaurito, mi avverte mettendo la scritta "I prodotti contrassegnati con *** non sono presenti nel nostro magazzino nella quantità desiderata", però se il cliente procede con l'ordine questo viene accettato e inoltrato.
Se invece io imposto manualmente come Esaurito un prodotto dal lato Admin questo non compare tra gli oggetti in vendita.
Vorrei sapere se esiste una contribution che quando un prodotto con quantità di magazzino 1 viene acquistato, successivamente viene impostato automaticamente a "esaurito" nel lato admin e pertanto non più visibile nel negozio
Spero di essermi spiegato, altrimenti ci riprovo :wink:
Ciao! :)
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Visto che ho trovato da solo la soluzione al mio problema, la posto volentieri per aiutare altri utenti:

Per non accettare ordini se il prodotto selezionato è esaurito basta andare nel pannello Admin - Configurazione - Stock e settare su False l'opzione Allow Checkout.
Ciao :)
Rispondi