Forse arrivo ultima, mi sono appena iscritta, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come funziona il pagamento con Paypal.
Mi sono registrata su paypal.it con un account premier e ho associato la mia carta di credito.
Per la configurazione di OSC ho fatto quel che segue:
Enable PayPal Module
True
E-Mail Address
Indirizzo mail con cui mi sono registrata
Transaction Currency
Only EUR
Payment Zone
-- none --
Set Order Status
Sort order of display
0
Ma non funziona.
Che altro devo fare ?? Per adesso il sito è in locale ma dovrebbe funzionare lo stesso o no ??
Grazie per le risposte
Pagamento con Paypal
Moderatore: mod Generali
Re: Pagamento con Paypal
No in locale, a meno che il tuo server non sia raggiungibile dall'esterno e tu abbia configurato correttamente il tutto, il modulo Paypal, così come tutti gli altri moduli per payments Gateway, non funziona in quanto il gateway non vede l'url di ritorno.Ulia ha scritto:Forse arrivo ultima, mi sono appena iscritta, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come funziona il pagamento con Paypal.
Mi sono registrata su paypal.it con un account premier e ho associato la mia carta di credito.
Per la configurazione di OSC ho fatto quel che segue:
Enable PayPal Module
True
E-Mail Address
Indirizzo mail con cui mi sono registrata
Transaction Currency
Only EUR
Payment Zone
-- none --
Set Order Status
Sort order of display
0
Ma non funziona.
Che altro devo fare ?? Per adesso il sito è in locale ma dovrebbe funzionare lo stesso o no ??
Grazie per le risposte
Inoltre, se vuoi usare Paypal, lascia perdere il modulo preinstallato e usa l'ottima contrib PayPal IPN che trovi sul sito ufficiale.
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
ciaoMarcus
Inoltre, se vuoi usare Paypal, lascia perdere il modulo preinstallato e usa l'ottima contrib PayPal IPN che trovi sul sito ufficiale.
è da un pò che cerco di configurare questa contrib, per la precisione la paypalipn_v0981_for_milestone_2, l'installazione e la configurazione sembra andata a buon fine, ho anche inserito i file dal lato admin. L'unico problema che riscontro è quando provo a fare, sempre dal lato admin, la transazione o il test IPN
ricevo questo errore :
Warning: session_start(): The session id contains invalid characters, valid characters are only a-z, A-Z and 0-9 in
.../catalog/admin/includes/functions/sessions.php on line 67
qualcuno, per favore, può darmi una mano a risolvere?
grazie a tutti

Per quello che riguarda l'installazione di questa contrib tutto "pare" andato per il verso giusto ... il test IPN mi manda ad una pagina con url tipo miosito/catalog/admin/paypal.php?action=itp e quindi presumo che tutto veda bene.
Quello che mi sconcerta è il numero impressionante di opzioni che ci sono nel pannello di controllo della contrib quindi provo a domandare.
E-Mail Address e Business ID si riferiscono entrambe al indirizzo mail con cui mi sono registrata su PayPal o il primo è l'indirizzo di PayPal e il secondo quello del mio negozio ? (se diverso).
Serve selezionare una zona di pagamento e se si come si può definirla ?
Le opzioni Send Pending Notification Status, Set Order Status, Set On Hold Order Status, Set Refunded Order Status e Set Cancelled Order Status sono impostabili solamente su -- default --. Ho sbagliato qualcosa ?
PayPal Page Style Name che opzione è ? Letteralmente la traduzione sarebbe ... Il nome dello dello stile della pagina che hai configurato nel tuo account PayPal ... a cosa si riferisce ?
Dove posso trovare la Digest Key e cosa sarebbe ?
Grazie a quanti mi sapranno spiegare
Quello che mi sconcerta è il numero impressionante di opzioni che ci sono nel pannello di controllo della contrib quindi provo a domandare.
E-Mail Address e Business ID si riferiscono entrambe al indirizzo mail con cui mi sono registrata su PayPal o il primo è l'indirizzo di PayPal e il secondo quello del mio negozio ? (se diverso).
Serve selezionare una zona di pagamento e se si come si può definirla ?
Le opzioni Send Pending Notification Status, Set Order Status, Set On Hold Order Status, Set Refunded Order Status e Set Cancelled Order Status sono impostabili solamente su -- default --. Ho sbagliato qualcosa ?
PayPal Page Style Name che opzione è ? Letteralmente la traduzione sarebbe ... Il nome dello dello stile della pagina che hai configurato nel tuo account PayPal ... a cosa si riferisce ?
Dove posso trovare la Digest Key e cosa sarebbe ?
Grazie a quanti mi sapranno spiegare
con quella contrib ho avuto lo stesso problema tuo.nemesi ha scritto:ciaoMarcus
è da un pò che cerco di configurare questa contrib, per la precisione la paypalipn_v0981_for_milestone_2, l'installazione e la configurazione sembra andata a buon fine, ho anche inserito i file dal lato admin. L'unico problema che riscontro è quando provo a fare, sempre dal lato admin, la transazione o il test IPN
ricevo questo errore :
Warning: session_start(): The session id contains invalid characters, valid characters are only a-z, A-Z and 0-9 in
.../catalog/admin/includes/functions/sessions.php on line 67
qualcuno, per favore, può darmi una mano a risolvere?
grazie a tutti
prova a cercare questa
PayPal_Shopping_Cart_IPN_v3.1.5