[EMAIL] Problema nell'invio

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pedro15
membro Junior
membro Junior

[EMAIL] Problema nell'invio

Messaggio da pedro15 »

Ciao a tutti,
premetto che faccio girare oscommerce su server windoz.. x cui ho impostato nell'amministrazione SMTP e CRLF per le opzioni mail..

il mio problema è che nel catalogo, sia quando faccio la registrazione, che quando faccio segnala ad un amico, non ne vuole sapere di inviarmi la mail, o meglio mi da come risultato "Email inviata con successo etc."...ma nessuna mail arriva al destinatario.. non credo sia un problema con la configurazione della mail in quanto dal pannello di amministrazione le mail le invio e vengono ricevute correttamente, non vogliono funzionare solamente dal catalogo...

questo è l'unico cruccio..x il resto funziona tutto..ma senza mail rimane un po' inutile l'utilizzo dell'intero sito!...

ringrazio anticipatamente
saluti

alessandro
Cartosystem
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Cartosystem »

L'unica dritta che ti posso dare di far controllare le impostazioni al tuo maintener.
Tempo fà ebbi lo stesso problema, le mail che venivano inviate non giungevano a suffissi di posta tipo libero - wind - tiscali-, non si capiva il perchè, dopo tanto scoprì su un forum che altre persone avevano lo stesso problema. Il problema era nel sendmail del maintener (americano) era un semplice settaggio da fare, (addirittura microsoft rilascio una patch) ma non volle farlo e fui costretto a cambiare. Ora funziona tutto senza aver toccato nulla.
Ciao
Roberto
pedro15
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pedro15 »

quello che non capisco è xkè da admin le invia mentre dal catalogo no...il mainteiner è hosting solutions, non so come venirne a capo...

alessandro
elvinomac
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da elvinomac »

pedro15 ha scritto:quello che non capisco è xkè da admin le invia mentre dal catalogo no...il mainteiner è hosting solutions, non so come venirne a capo...

alessandro
Hai risolto?
Comincio ad avere lo stesso problema in un solo store nello stesso dominio dove ce ne sono altri...
potrebbe essere colpa del file includes/classes/email.php ?

Qualche idea?

Grassie 8)

Ciauz
elvinomac
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da elvinomac »

capito... colpa del server!

Ciauz
Rispondi