metatag

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

nemesi
membro Regular
membro Regular

metatag

Messaggio da nemesi »

ciao a tutti :)

cortesemente potreste dirmi quale parte di quali file bisogna modificare per poter inserire i metatag?

grazie 1000 :)
plume
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da plume »

devi mettterli a mano nei file tipo index (o almeno ho fatto così io) :)
poi mi sembra che ci sia una contrib che lo faccia coi prodotti, ma ora mi sfugge il nome

Ciao
Plume
Il primo store online specializzato in parti di ricambio: www.autosterzi.com

Se avete qualsiasi tipo di problema con la vostra auto questo è il punto giusto dove chiedere: www.autosterzi.com/forum
Fabione
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Fabione »

Ci sono diverse contribution;

per i prodotti:

Dynamic Meta Tags 1.0

dynamic-meta-tags-2.5
nemesi
membro Regular
membro Regular

Messaggio da nemesi »

grazie 1000 ragazzi :)

ho installato la dynamic metatag e devo dire che funziona veramente bene :)

grazie ancora per l'aiuto :)
plume
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da plume »

scusa la domanda :) ma come fai a dire che funziona veram,ente bene ?? ha già dei risultati sui motori di ricerca ??

Ciao
Plume

Se avete qualsiasi tipo di problema con la vostra auto questo è il punto giusto dove chiedere: www.autosterzi.com/forum
nemesi
membro Regular
membro Regular

Messaggio da nemesi »

per quanto riguarda i motori di ricerca di riscontri ancora nn ne ho avuti, il mio "funziona veramente bene" era riferito al fatto che a differenza di altre contrib provate, questa i metatag effettivamente li inserisce :):)

potresti per favore inserire la parte di codice che hai modificato nella index.php per inserire i metatag?

grazie :):)
plume
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da plume »

semplicemente nel modo classico..
cioè mettere questo tipo di codice
<meta name=description content="Autostrezi s.r.l. è specializzata in ricambi auto ma non solo. Infatti si occupa anche di gomme, revisioni (grazie a una attrezzatissima officina), elettrauto e riparazioni auto d'epoca. Quindi Autosterzi non è un comune rivenditori di pezzi di ricambio, ma grazie allo store online è un vero e proprio portale per l'acquisto di tutto ciò che serve alla tua macchina, il tutto comodamente da casa tua.">
<meta HTTP-EQUIV=keywords content="ricambi, autoricambi, officina, salvatore, salvatore plumari, auto, macchina,freni,guida, elettrauto, ruote, gomme, cerchioni, senago, plumari, fiat, quattro ruote, idroguida, strezi, scatola, guida, scatola guida, magazzino, magazzino ricambi, store online, ecommerce, store ricambi, online ricambi, online, auto d'epoca, epoca">
l'ho messo nel head.. ptresti farlo per tutte le pagine.

Ciao
Plume

alexvito79
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da alexvito79 »

scusate,
masareste cosi' gentili daspiedarmi cosa sono i metatag?
grazie :cry:
oversize
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da oversize »

ho inserito la contribution dynamic meta tag , devo lasciarla cosi come è oppure devo inserire da qualche parte delle parole chiave ?!! :roll:
nemesi
membro Regular
membro Regular

Messaggio da nemesi »

plume ha scritto:semplicemente nel modo classico..
cioè mettere questo tipo di codice
<meta name=description content="Autostrezi s.r.l. è specializzata in ricambi auto ma non solo. Infatti si occupa anche di gomme, revisioni (grazie a una attrezzatissima officina), elettrauto e riparazioni auto d'epoca. Quindi Autosterzi non è un comune rivenditori di pezzi di ricambio, ma grazie allo store online è un vero e proprio portale per l'acquisto di tutto ciò che serve alla tua macchina, il tutto comodamente da casa tua.">
<meta HTTP-EQUIV=keywords content="ricambi, autoricambi, officina, salvatore, salvatore plumari, auto, macchina,freni,guida, elettrauto, ruote, gomme, cerchioni, senago, plumari, fiat, quattro ruote, idroguida, strezi, scatola, guida, scatola guida, magazzino, magazzino ricambi, store online, ecommerce, store ricambi, online ricambi, online, auto d'epoca, epoca">
l'ho messo nel head.. ptresti farlo per tutte le pagine.

Ciao
Plume
grazie 1000 plume :):)
plume
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da plume »

nessun problema..
ricordati comunque di iscrivere il sito a google, in maniera tale da velocizzare (o almeno spero che sia così) su google.

Ciao
Plume

mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

vediamo di fare un po' di chiarezza...

1) i meta tag sono inutili ai fini del posizionamento sui motori di ricerca (parlo almeno di quelli seri, magari qualche mdr fatto in cantina da un bambino potrebbe prenderli in considerazione).

2) per far trovar il proprio sito ai mdr, e' molto molto molto meglio linkare il sito nuovo da un altro sito gia' indicizzato dai motori di ricerca. il submit e', anche questo, praticamente inutile.
Ricsca
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Ricsca »

I metatag non sono importanti????

Spero che stai scherzando vero????
I motori di ricerca (google per primo) indicizzno per prima cosa le index dando più importanza alle parole ripetute nella index (sotto qulsiasi forma) per un 8%! Più dell'8% poi viene considerato spam!

Che le varie parole che rappresentano il proprio sito sono importanti lo dimostra anche il metodo che utilizza Google Adsense per torvare le insersioni più adatte ai vari siti.

I link TESTUALI sono importanti prevalentemente perchè in un sito già molto indicizzato google passa più spesso e quindi trova prima il collegamento ai vari link!

Quello che infatti trovo molto SVANTAGGIOSO in gran parte degl shop che ho visto, è che in pratica hanno spesso le index con una sola immagine! In questo caso si "tagliati le gambe" da soli per quanto riguarda l'indicizzazione!

E' importante anceh ricordare che google per scansionare tutta la rete ci mette circa 3 mesi quindi se è appena passato nel nostro rango di ip, bisognia attendere!
Segnialare il sito su google è quasi inutile.

Fatti un giro quà http://www.webconfs.com/

Ciao ciao
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

Ricsca ha scritto:I metatag non sono importanti????
nella maniera piu' assoluta.
Spero che stai scherzando vero????
se vuoi discutere, sono qui. ma se parti con questo tono, ti plonko in un nanosecondo.
I motori di ricerca (google per primo) indicizzno per prima cosa le index dando più importanza alle parole ripetute nella index (sotto qulsiasi forma) per un 8%! Più dell'8% poi viene considerato spam!
parli di keyword density, che poco ha a che fare con i meta tag. la percentuale dell'8% e' un'indicazione di massima, ma che non si basa su alcuna certezza. o forse Brin e Page ti hanno mandato la spiegazione dei loro algoritmi?

Che le varie parole che rappresentano il proprio sito sono importanti lo dimostra anche il metodo che utilizza Google Adsense per torvare le insersioni più adatte ai vari siti.
mi viene un dubbio: cosa chiami tu "meta tags"?
I link TESTUALI sono importanti prevalentemente perchè in un sito già molto indicizzato google passa più spesso e quindi trova prima il collegamento ai vari link!

Quello che infatti trovo molto SVANTAGGIOSO in gran parte degl shop che ho visto, è che in pratica hanno spesso le index con una sola immagine! In questo caso si "tagliati le gambe" da soli per quanto riguarda l'indicizzazione!
la cosa bella non e' l'inesattezza delle tue affermazioni, ma il tono con cui le esponi (o imponi).

veniamo alla realta' dei fatti: un link e' un link. di base vale uguale. i motori pero' attribuiscono valore all'anchor, e al contesto in cui e' inserito il link. un'immagine e' poco indicativa, quindi, sul significato di quel link, MA RESTA UN LINK. un link testuale invece da indicazioni in piu', e puo' quindi aiutare (anzi, senza puo': aiuta!) a contestualizzare la pagina di destinazione (ma anche quella di partenza, in realta').

veniamo all'esempio dell'immagine sulla home. non e' uno spreco perche' ti tagli le gambe.
quel link con l'immagine e' un link! lo spider lo segue. il problema e' un'altro: si aggiunge un livello di link che lo spider deve seguire, quindi si spreca un passaggio.
E' importante anceh ricordare che google per scansionare tutta la rete ci mette circa 3 mesi quindi se è appena passato nel nostro rango di ip, bisognia attendere!
ROTFL! ma dove cazzo l'hai letta sta stronzata??? o te la sei sognata tu? dai, dammi una fonte che qui vogliamo tutti ridere.
Segnialare il sito su google è quasi inutile.
che e' esattamente quel che ho detto io.
Fatti un giro quà http://www.webconfs.com/

Ciao ciao
guarda, forse e' meglio se io consiglio te su quali risorse seguire per imparare qualcosa.

in italiano:

guida al posizionamento sui motori di ricerca:
http://www.giorgiotave.it/guida_posizio ... mmario.php

due forum sull'argomento:
http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=5
http://forum.html.it/forum/forumdisplay ... forumid=47

in inglese:

www.webmasterworld.com
www.seochat.com

penso possa bastare, per ora. vai, studia, impara, e poi rispondi.
Ricsca
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Ricsca »

Secondo me soffri di manie di persecuzione! Uno parla e tu dici che ti attacca verbalmente e poi sei tu che gli rispondi con parole non appropiate ad un forum pubblico, senza considerare il fatto che usi "paroloni" giusto per riempirti la bocca!

Per i motori di ricerca "tutto fa brodo"!
Quello che non ti legge uno te lo legge un atro motore quindi è assurdo dire che alcne cose non servono a niente!

Sei convinto di quello che affermi? Ok son contento per te!

Ciao ciao
Rispondi