Problemi nuova categoria
Moderatore: mod Generali
Problemi nuova categoria
Sono riuscito a creare un nuovo campo nell'inserimento prodotti indicando ora anche l'età del prodotto.
In questo modo riesco a impostare i link che mi ricercano i prodotti per età......
Il mio problema è che quando me li visualizza me ne mostra 7 oggeti uguali per pagina
ad esempio in una pagina mi ritrovo 7 computer (uguali) 7 masterizzatori ( uguali) ecc.
dove è il problema?
Grazie
cla
In questo modo riesco a impostare i link che mi ricercano i prodotti per età......
Il mio problema è che quando me li visualizza me ne mostra 7 oggeti uguali per pagina
ad esempio in una pagina mi ritrovo 7 computer (uguali) 7 masterizzatori ( uguali) ecc.
dove è il problema?
Grazie
cla
scusa ancora
ti spiego quello che ho fatto....
ho aggiunto una categoria età in un nuovo infobox
che richiama un file indexeta.php
su questo ho tolto le parti che non mi interessavano e ho lasciato le parti invece che mi servono
ho sostituito le parti del manufacturer con quelle della mia nuova categoria
non voglio che appaia nelle categorie classiche ma in un infobox a parte
ora ne vedo 7 per ogni oggetto presente nelle mie fasce d'eta....
dove metto il group by in una stringa tipo questa?
$categories_query = tep_db_query("select count(*) as total from " . TABLE_CATEGORIES . " c, " . TABLE_CATEGORIES_DESCRIPTION . " cd where c.parent_id = '" . (int)$category_links[$i] . "' and c.categories_id = cd.categories_id and cd.language_id = '" . (int)$languages_id . "'");
e poi listing_sql è una query anche se non è chiamata query? perchè alla fine è quella che mi seleziona i prodotti che mi servono
Grazie tantissime
cla
ti spiego quello che ho fatto....
ho aggiunto una categoria età in un nuovo infobox
che richiama un file indexeta.php
su questo ho tolto le parti che non mi interessavano e ho lasciato le parti invece che mi servono
ho sostituito le parti del manufacturer con quelle della mia nuova categoria
non voglio che appaia nelle categorie classiche ma in un infobox a parte
ora ne vedo 7 per ogni oggetto presente nelle mie fasce d'eta....
dove metto il group by in una stringa tipo questa?
$categories_query = tep_db_query("select count(*) as total from " . TABLE_CATEGORIES . " c, " . TABLE_CATEGORIES_DESCRIPTION . " cd where c.parent_id = '" . (int)$category_links[$i] . "' and c.categories_id = cd.categories_id and cd.language_id = '" . (int)$languages_id . "'");
e poi listing_sql è una query anche se non è chiamata query? perchè alla fine è quella che mi seleziona i prodotti che mi servono
Grazie tantissime
cla
non c'entra se chiami quey o no una variabile.. l'importante non è il nome.. ma l'essere o il non essere una query.
group by va messo o alla fine.
domanda:
...Sono riuscito a creare un nuovo campo nell'inserimento prodotti indicando ora anche l'età del prodotto.
vuol dire che hai messo una nuova entry nella tabella products, vero?
group by va messo o alla fine.
domanda:
...Sono riuscito a creare un nuovo campo nell'inserimento prodotti indicando ora anche l'età del prodotto.
vuol dire che hai messo una nuova entry nella tabella products, vero?
scusa ancora l'ignoranza
ma in una stringa del genere lo metto sul fondo così?
$listing_sql = "select " . $select_column_list . " p.products_id, p.regali_cat, p.products_price, p.products_tax_class_id, IF(s.status, s.specials_new_products_price, NULL) as specials_new_products_price, IF(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) as final_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd, " . TABLE_cosatiregalocat . " crc, " . TABLE_cosatiregalocat . " m left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id where p.products_status = '1' and pd.products_id = p.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' and p.regali_cat = crc.regali_cat and p.regali_cat = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['regali_cat'] . "group by product_id'";
ma in una stringa del genere lo metto sul fondo così?
$listing_sql = "select " . $select_column_list . " p.products_id, p.regali_cat, p.products_price, p.products_tax_class_id, IF(s.status, s.specials_new_products_price, NULL) as specials_new_products_price, IF(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) as final_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd, " . TABLE_cosatiregalocat . " crc, " . TABLE_cosatiregalocat . " m left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id where p.products_status = '1' and pd.products_id = p.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' and p.regali_cat = crc.regali_cat and p.regali_cat = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['regali_cat'] . "group by product_id'";
no è in locale
comunque intendo che
mi fa una lista con 7 prodotti uguali poi altri sette uguali e ancora finchè finisce i prodotti di quella fascia di età
Io ho fatto una nuova entry in table product chiamata eta
poi ho preso l'index.php e l'ho copiato in indexeta.php
i link di età nell'infobox fanno riferimento all'indexeta.php
con variabile eta_id
poi nell'indexeta.php (uguale all'index ma copiato)
ho sostituito i campi del manufacturer con quelli della tabella eta
et voilà funziona ma ne visualizza 7....
il filter c'entra qualcosa?
comunque intendo che
mi fa una lista con 7 prodotti uguali poi altri sette uguali e ancora finchè finisce i prodotti di quella fascia di età
Io ho fatto una nuova entry in table product chiamata eta
poi ho preso l'index.php e l'ho copiato in indexeta.php
i link di età nell'infobox fanno riferimento all'indexeta.php
con variabile eta_id
poi nell'indexeta.php (uguale all'index ma copiato)
ho sostituito i campi del manufacturer con quelli della tabella eta
et voilà funziona ma ne visualizza 7....
il filter c'entra qualcosa?
e hai aggiunto un campo nella tabella products.
fino a qui ok.
poi dove vuoi che vengano differenziate le fascie di età? vuoi solo che compaia scritto nella descrizione prodotto o nella product listing "prodotto per fascia di età X" oppure vuoi una drop tipo manifactures che visualizzi fascia di età.. e da li poi vedere solo i prodotti per quella fascia?
fino a qui ok.
poi dove vuoi che vengano differenziate le fascie di età? vuoi solo che compaia scritto nella descrizione prodotto o nella product listing "prodotto per fascia di età X" oppure vuoi una drop tipo manifactures che visualizzi fascia di età.. e da li poi vedere solo i prodotti per quella fascia?