visualizzazzione prodotti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
alexvito79
membro Baby
membro Baby
Contatta:

visualizzazzione prodotti

Messaggio da alexvito79 »

salve a tutti,
ho un problemino!
come posso nascondere il pulsante "nel carrello" che si tova quando visualizzo un prodotto?

ed inoltre come posso visualizzare i prodotti in maniera orizzontale e non verticale?

se potete darmi una mano vi sarò molto grato,

grazie a tutti
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: visualizzazzione prodotti

Messaggio da Bass »

alexvito79 ha scritto: come posso nascondere il pulsante "nel carrello" che si tova quando visualizzo un prodotto?
apri il file catalog/product_info.php ed elimina o commenta questa riga

Codice: Seleziona tutto

<td class="main" align="right"><?php echo tep_draw_hidden_field('products_id', $product_info['products_id']) . tep_image_submit('button_in_cart.gif', IMAGE_BUTTON_IN_CART); ?></td>
Lo stesso lo puoi fare per la lista dei prodotti cercando la riga corrispondente in catalog/includes/modules/product_listing.php
ed inoltre come posso visualizzare i prodotti in maniera orizzontale e non verticale?
Intendi nella lista dei prodotti?
E' un bel lavoretto, ad occhio ti direi che devi modificare la classe boxes, e la product_listing.php citata prima ma non ne sono sicuro, bisognerebbe guardarci...

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Per visualizzare i prodotti in maniera orizzontale e non verticale, il file da modificare è il product_listing.

Intendi una visualizzazione come nel nostro sito http://www.gd-informatica.it ?

Ciao Simona
alexvito79
membro Baby
membro Baby
Contatta:

grazie bass e Simona,
ci proverò vediamo che esce fuori.
io per il momento vorrei creare solo un catalogo e sto adattando il fantastico total pack di Simona67,ma mi consigliate di aggiungere la contr. catalog o nascondere il carrello?
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

alexvito79 ha scritto:grazie bass e Simona,
io per il momento vorrei creare solo un catalogo e sto adattando il fantastico total pack di Simona67,ma mi consigliate di aggiungere la contr. catalog o nascondere il carrello?
Qui nel forum, in problemi risolti, c'e' una buona spiegazione di come fare solo catalogo, forse ti conviene seguire quella

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

alexvito79 ha scritto:grazie bass e Simona,
Non conosco la contrib catalog e non so se è facilmente integrabile al nostro total pack.

La soluzione migliore è di rimuovere il carrello ed i relativi tasti di acquista ora.

I file da modificare sono:

devi commentare nel file catalogo/includes/colum_right.php

questa riga:

<?php require(DIR_WS_BOXES . 'shopping_cart.php'); ?>
in questo modo:

//<?php require(DIR_WS_BOXES . 'shopping_cart.php'); ?>
in questo modo il carrello non viene più richiamato.

per togliere i tasti nei file:

catalog/products_info.php

devi cercare questa riga:

<td align="right"><?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT) . '">' . tep_image_button('button_continue.gif', IMAGE_BUTTON_CONTINUE) . '</a>'; ?></td>
e commentarla:

/*
<td align="right"><?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT) . '">' . tep_image_button('button_continue.gif', IMAGE_BUTTON_CONTINUE) . '</a>'; ?></td>
*/
in catalog/products_new.php

cerca questa riga:

<td align="right" valign="middle" class="main"><?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_NEW, tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=buy_now&products_id=' . $products_new['products_id']) . '">' . tep_image_button('button_in_cart.gif', IMAGE_BUTTON_IN_CART) . '</a>'; ?></td>
e commentale così:

/*
<td align="right" valign="middle" class="main"><?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_NEW, tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=buy_now&products_id=' . $products_new['products_id']) . '">' . tep_image_button('button_in_cart.gif', IMAGE_BUTTON_IN_CART) . '</a>'; ?></td>
*/
l'ultimo file da modificare è il produtcs_listing.php che trovi in catalog/includes/modules

e devi cerca:

case 'PRODUCT_LIST_BUY_NOW':
            $lc_align = 'center';
            $lc_text = '<a href="' . tep_href_link(basename($PHP_SELF), tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=buy_now&products_id=' . $listing['products_id']) . '">' . tep_image_button('button_buy_now.gif', IMAGE_BUTTON_BUY_NOW) . '</a> ';
e commentarlo:

/*
case 'PRODUCT_LIST_BUY_NOW':
            $lc_align = 'center';
            $lc_text = '<a href="' . tep_href_link(basename($PHP_SELF), tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=buy_now&products_id=' . $listing['products_id']) . '">' . tep_image_button('button_buy_now.gif', IMAGE_BUTTON_BUY_NOW) . '</a> ';
*/
questo dovrebbe essere tutto se non erro fammi sapere.

Ciao Simona
alexvito79
membro Baby
membro Baby
Contatta:

grazie a tutti sono riuscito a risolvere il problema :lol:
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

alexvito79 ha scritto:grazie a tutti sono riuscito a risolvere il problema :lol:
Come?

Ciao
alexvito79
membro Baby
membro Baby
Contatta:

ho seguito i tuoi consigli Simona e ho nascosto il carrello!
adesso sto cercando di fare altre modifiche,come ad esempio mettere un bordo nelle immagini dei prodotti.

se ci riesco ti faccio sapere,
grazie ancora,ciao
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Di nulla, se hai ancora bisogno di qualcosa sai dove trovarmi o qui oppure sul mio forum è ho finalmente riaperto integrandole un tempalte grafico.

Ciao Simona
Rispondi