Help... ho bisogno di qualche buon consiglio!!!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Ricky78
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Help... ho bisogno di qualche buon consiglio!!!

Messaggio da Ricky78 »

Ho installato da poco Oscommerce, provengo da altre realtà software meno personalizzabili (per niente) ma con uno start-up un po' più completo. :(

Mi occorrono alcuni consigli su come procedere per avere delle modifiche e funzionalità aggiuntive che non sono presenti nella versione standard di OsCommerce (o almeno, io non le ho viste... e potrei anche sbagliarmi)

1) Nella scheda prodotto mi occorrono degli attributi aggiuntivi come: Descrizione aggiuntiva, Colori, Numero Foto, Pagine... Insomma dei campi in più. Quale contrib mi consigliate di utilizzare?

2) Devo inserire per ogni prodotto diverse o più immagini aggiuntive, e lo zoom deve essere non l'immagine piccolina ingrandita ma una diversa immagine. es: ho tre imamgini piccoline nel protoddo cod. 1001, nell'elenco vedo la miniatura principale 1001 e quando accedo al prodotto vedo le miniature 1001 1001-a 1001-b (3 in totale) quando clicco sulle miniature, le immagini zommate devono essere 1001-zoom, 1001-a-zoom, 1001-b-zoom. Ogni variazione, potrebbe avere una sua immagine personalizzata, questo è un problema?

3) L'altro mio problema è questo e devo assolutamente trovare una soluzione:
viewtopic.php?t=3695&start=0&postdays=0 ... highlight= ma nessuno mi ha dato risposta. Cosa mi consigli di fare?

E' un normale e-commerce che si basa sulla spedizione in Italia tramite le Poste italiane (costo XX euro a pacco fino a 30 kg)
Per altri stati dovrei usare SDA con varie tariffe in base allo stato e al peso dei pacchi. Come mi devo comportare? Non ci dovrebbero essere problemi, vero? Questo è uno standard di funzionamento OsCommerce oppure no?

Le fatture devono essere emesse in esenzione di iva.

Per i pagamenti, pagamento anticipato e Carta di credito.
Le contrib per le carte di credito sono personalizzate per ogni gateway di pagamento corretto? Quindi, se ho banca sella avrò una contrib, se ho una banca svizzera ve ne sarà un'altra... corretto?

Altre contrib che possono servire in base a queste esigenze?
ci sono altre lacune che dovrei sapere di OsCommerce (versione base) e che si possono perfezionare/migliorare aggiungendo altre contrib?

Buona Giornata! :wink:
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

Ciao,

io non ti posso dare una buona risposta su tutte tue domande ma per gli attributi vedi

Attribute Suite v.1.2 nella sezione Contributions del forum.

E cerca in oscommerce.com per Feature Products

Sulle restrizioni dei pagamenti i le tasse prima prova a giocare un po' nelle impostazioni nella parte amministrativa del oscommerce.

Ci sono diversi pacchetti preconfezionati ma dipende dal tipo dalla tua attività. A me non mi possono auitare pui di tanto.

vedi per il Basspack nel forum

cerca su google per

Creloaded 6,15
oscMax2.0

Saluti
Rispondi