Problema stupido di colori

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
danicasati
membro Baby
membro Baby

Problema stupido di colori

Messaggio da danicasati »

Ciao a tutti.
Ho un problema molto stupido, ma che non risco a risolvere, spero proprio che qualcuno mi possa aiutare.

Il file in questione é "catalog/index.php", e si verifica quando visualizzo la lista di prodotti di una sotto-categoria.
Come ben sapete, si genera un tabella con il nome del prodotto, il prezzo ed il bottone per aggiungere al carrello.
Ebbene, dovrei cambiare solo il colore del prezzo: di default il colore del testo del prezzo é nero, dovrei farlo diventare rosso.

Ho cercato di leggere il codice del file index.php, ma dato che questa funzione non include i soliti TAGS HTML, non sono proprio riuscito.
Come posso fare?
nandostep
membro Junior
membro Junior

Messaggio da nandostep »

I colori, gli stili, le dimensioni e molte altre cose, credo si cambino nei fogli di stile che hanno
l'estensione .css , nel nostro caso, nel file stylesheet.css
danicasati
membro Baby
membro Baby

Risposta

Si, lo so.
Ma se tocco alcune impostazioni dello STYLESHEET.CSS cambio anche in altre parti del sito.
Solo devo cambiare il colore del font della colonna PREZZO, nient'altro. Non fa niente anche se dovessi stabilire il colore senza ricorrere al file .CSS.

Qualche suggerimento?
nandostep
membro Junior
membro Junior

Messaggio da nandostep »

Per modificare solo il colore del prezzo penso dovrai cercare di modificare il file "product_info.php".

Cerca la stringa " TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION " e subito sotto vi sono le righe di codice necessarie a fare apparire il prezzo.
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Problema stupido di colori

Messaggio da marcus »

danicasati ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un problema molto stupido, ma che non risco a risolvere, spero proprio che qualcuno mi possa aiutare.

Il file in questione é "catalog/index.php", e si verifica quando visualizzo la lista di prodotti di una sotto-categoria.
Come ben sapete, si genera un tabella con il nome del prodotto, il prezzo ed il bottone per aggiungere al carrello.
Ebbene, dovrei cambiare solo il colore del prezzo: di default il colore del testo del prezzo é nero, dovrei farlo diventare rosso.

Ho cercato di leggere il codice del file index.php, ma dato che questa funzione non include i soliti TAGS HTML, non sono proprio riuscito.
Come posso fare?
Il file in questione NON é "catalog/index.php" ma "include/modules/product_listing.php".

Cerca il codice:

Codice: Seleziona tutto

case 'PRODUCT_LIST_PRICE':
            $lc_align = 'center';
            if (tep_not_null($listing['specials_new_products_price'])) {
              $lc_text = ' <s>' .  $currencies->display_price($listing['products_price'], tep_get_tax_rate($listing['products_tax_class_id'])) . '</s>  <span class="productSpecialPrice">' . $currencies->display_price($listing['specials_new_products_price'], tep_get_tax_rate($listing['products_tax_class_id'])) . '</span> ';
            } else {
              $lc_text = ' ' . $currencies->display_price($listing['products_price'], tep_get_tax_rate($listing['products_tax_class_id'])) . ' ';
            }
            break;
Banalmente con un tag del tipo:<span class="productSpecialPrice">
aggiungi lo stile che vuoi al prezzo i. e. <span class="myProductPriceStyle">.

Ovviamente devi definire lo stile nel file stylesheet.css. :wink:

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
danicasati
membro Baby
membro Baby

Risposta

Grazie, marcus.
A dire il vero il codice che mi hai mostrato nel topic non coincide con il mio, dato che ho installato la contribution B2B Suite. In ogni caso, mi hai messo sulla pista giusta, nel file /modules/product_listing.php.

Ho risolto il problema.
Grazie ancora per la tua risposta.
Rispondi