aiutoooooooooooo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
oversize
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 280
Iscritto il: 28/07/2005, 18:54
Località: carrara
Contatta:

Messaggio da oversize »

se non metto niente nel form non mi fa andare avanti
mi dice che manca una tabella nel database e devo crearla
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

oversize ha scritto:se non metto niente nel form non mi fa andare avanti
mi dice che manca una tabella nel database e devo crearla
chiudi tutto e lascialo cosi', una volta creato il db non ti serve nient'altro

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
oversize
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 280
Iscritto il: 28/07/2005, 18:54
Località: carrara
Contatta:

Messaggio da oversize »

Accesso non consentito per l'utente: 'xxxxx'@'localhost' (Password: SI)


sto per impazzire :evil:
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

oversize ha scritto:Accesso non consentito per l'utente: 'xxxxx'@'localhost' (Password: SI)
devi mettere root come username e nessuna password

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
oversize
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 280
Iscritto il: 28/07/2005, 18:54
Località: carrara
Contatta:

Messaggio da oversize »

sono dentro finalmente e ho cliccato su configuration ,ma è normale che in alto appaiano queste scritte?

Warning: session_start(): open(/tmp\sess_001705ef6a7a4f7584ccc43413ce21a4, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce2\catalog\admin\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce2\catalog\admin\includes\functions\sessions.php:67) in c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce2\catalog\admin\includes\functions\sessions.php on line 67
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

oversize ha scritto:sono dentro finalmente e ho cliccato su configuration ,ma è normale che in alto appaiano queste scritte?
Prova a seguire le istruzione della quarta faq e vedi se funziona

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
oversize
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 280
Iscritto il: 28/07/2005, 18:54
Località: carrara
Contatta:

Messaggio da oversize »

bass , ti mando via emai la cartella di oscommerce se gentilmente me la setti te e me la rimandi . :roll:
Avatar utente
ciuski
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 211
Iscritto il: 22/06/2005, 18:14
Località: www.tokimeki.it
Contatta:

Messaggio da ciuski »

ma per piacere :roll:
Immagine
Immagine
Avatar utente
oversize
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 280
Iscritto il: 28/07/2005, 18:54
Località: carrara
Contatta:

Messaggio da oversize »

ma perche mi da questi errori?

Warning: session_start(): open(/tmp\sess_b37d179b22a7d7b720f5e57faf1feb6a, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php:67) in c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php:67) in c:\programmi\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67
Warning Warning: Installation directory exists at: c:/programmi/easyphp1-8/www/oscommerce-2.2ms2/catalog/install. Please remove this directory for security reasons.
Warning Warning: I am able to write to the configuration file: c:/programmi/easyphp1-8/www/oscommerce-2.2ms2/catalog/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file.
Warning Warning: The sessions directory does not exist: /tmp. Sessions will not work until this directory is created.
Avatar utente
ciuski
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 211
Iscritto il: 22/06/2005, 18:14
Località: www.tokimeki.it
Contatta:

Messaggio da ciuski »

cancella la cartella install, apri il file includes/configure.php e modifica l'ultima riga in questo modo

Codice: Seleziona tutto

 define('STORE_SESSIONS', 'mysql'); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'
dopodichè tasto destro sul configure.php e spunta la casella "sola lettura"
Immagine
Immagine
Avatar utente
oversize
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 280
Iscritto il: 28/07/2005, 18:54
Località: carrara
Contatta:

Messaggio da oversize »

ho fatot come mi hai detto ed effettivamente le scitte sono scomparse,pero' è scomparso anche il pannello di controllo,ora quando clicco su catalog entro direttamente nel sito ......ma per modificarlo come faccio? :evil:
pippobs
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 30/04/2005, 22:47
Località: Brescia - Italia

Messaggio da pippobs »

X oversize:
credo che i tuoi problemi sono dovuti al fatto che non hai la guida x installare OS, caso contrario non ti serve aprire/chiudere/creare database da te, ci pensa a tutto l'istallazione guidata che è veramente chiara.
se vuoi inviami la tua mail e vedo d'inviarte la guida stasera.
ciao
GPL - GNU-LINUX
Avatar utente
oversize
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 280
Iscritto il: 28/07/2005, 18:54
Località: carrara
Contatta:

Messaggio da oversize »

ok te l'ho mandata in pm
Avatar utente
oversize
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 280
Iscritto il: 28/07/2005, 18:54
Località: carrara
Contatta:

Messaggio da oversize »

anche con la guida mi d agli stessi errori:

Warning: session_start(): open(/tmp\sess_c969a84f981e495ddfb385bcd0ce0e4c, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\easyphp\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at c:\easyphp\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php:67) in c:\easyphp\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at c:\easyphp\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php:67) in c:\easyphp\easyphp1-8\www\oscommerce-2.2ms2\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67
Warning: Installation directory exists at: c:/easyphp/easyphp1-8/www/oscommerce-2.2ms2/catalog/install. Please remove this directory for security reasons.
Warning: I am able to write to the configuration file: c:/easyphp/easyphp1-8/www/oscommerce-2.2ms2/catalog/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file.
Warning: The sessions directory does not exist: /tmp. Sessions will not work until this directory is created.


qualcuno ci capisce qualcosa?
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

oversize ha scritto:anche con la guida mi d agli stessi errori:
qualcuno ci capisce qualcosa?
Sono gli stessi errori di prima
Metti mysql nei file configure.php come ti hanno spiegato sopra
Proteggi da scrittura i configure.php
Cancella la cartella Install
Se hai ancora problemi con i cookies dopo aver fatto quanto sopra leggi
qui

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi