OSC+autotheme:dove definire i blocchi ?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
robybeta
membro Junior
membro Junior

OSC+autotheme:dove definire i blocchi ?

Messaggio da robybeta »

ciao a tutti,

scusate ma sono fermo da settimane su questo problema e non riesco proprio ad uscirne .
ho installato autotheme e impostato come corrente un tema per autotheme compatibile con osc,mdpro,postnuke ecc

Come faccio con oscommerce a definire i blocchi per determinate aree ?,
Con mdpro l'ho fatto senza problemi, è bastato da admin/impostazioni e poi blocchi scegliere il blocco e la relativa posizione ma qui nell'amministrazione di osc non trovo i comadi per i blocchi ..
grazie :)
robybeta
membro Junior
membro Junior

Messaggio da robybeta »

di mano in mano che capisco cerco di spiegarmi,
in pratica con mettendo corrente il nuovo tema mi rimane il blocco centrale con le news ma mi spariscono la colonna di
sinistra il contenuto (categories.php, manufactures.php,novità ,ricerca ecc ecc) e quella di destra (con carrello, i piu venuti ,offerte ecc).
Poichè nel tema originale di oscommerce era tutto visibile ne deduco che sia un'impostazione non dei blocchi come pensavo, gia definiti,
ma bensi di qualche file del tema. Se sapete quale poi provo a capire da solo non dovrebbe essere difficilissimo..almeno spero
Buona abbronzatura :P
robybeta
membro Junior
membro Junior

Messaggio da robybeta »

da quel che ho capito il tema che 0001 ha 4 template :
template_index.htm
template_sub1.htm
template_sub2.htm
template_sub3.htm

ho anche capito che il template per la pagina iniziale e per le altre si imposta dal file theme.cfg ,e di default ,per tutti ho lasciato "template_sub1.htm" che ha il blocco centrale con le news e gli ultimi prodotti e sulla destra dovrebbe avere posizionati due blocchi nelle aree "block2_r1" e "block2_r1" , ma non ne sono sicuro perchè non si vedono ma rimane al suo posto uno spazio vuoto.. in questo volevo , se sapessi come intervenire, provare a mettere
i blocchi dei produttori ,categorie, quelli che normalmente con oscommerce stanno ai lati in oscommerce.
Allego l'immagine del contenuto dei due temi , quello di autotheme originale e quello che vorrei usare (0001)

Immagine

Ma correggetemi se sbaglio, ho l'impressione che non sia il template.html il file su cui devo intervenire per mettere ad esempio le categorie in un certo blocco o posizione..
ben72
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ben72 »

ho lo stesso problema, con quel template di webvida ,non so come far comparire i menu di oscommerce nei blocchi laterali , boh
bye :wink:
Rispondi