[contribution] B2Bsuite beta 0.6 (MS2)
Moderatore: mod Generali
[contribution] B2Bsuite beta 0.6 (MS2)
Aggiornato pacchetto B2BSuite.
Nella BETA 06 sono stati fissati:
- eliminato baco che riportava un errore nella funzione cerca nella maschera dei gruppi cliente.
- eliminato problema che mostrava il prezzo a valore 0 quando si sceglieva la preview di un prodotto da categorie/prodotti.
- eliminato problema che mostrava il prezzo a valore 0 quando si sceglieva di visualizzare un prodotto da admin/reports.
- eliminato baco che impediva il funzionamento del b2b in presenza di prodotti in sotto-sotto categorie.
Come sempre report e feedback su questo thread, grazie
Per il download del modulo:
http://xoomer.virgilio.it/bluedog/b2bsuite/
Nella BETA 06 sono stati fissati:
- eliminato baco che riportava un errore nella funzione cerca nella maschera dei gruppi cliente.
- eliminato problema che mostrava il prezzo a valore 0 quando si sceglieva la preview di un prodotto da categorie/prodotti.
- eliminato problema che mostrava il prezzo a valore 0 quando si sceglieva di visualizzare un prodotto da admin/reports.
- eliminato baco che impediva il funzionamento del b2b in presenza di prodotti in sotto-sotto categorie.
Come sempre report e feedback su questo thread, grazie
Per il download del modulo:
http://xoomer.virgilio.it/bluedog/b2bsuite/
Ultima modifica di BluEdoG il 06/11/2003, 23:37, modificato 1 volta in totale.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
ultima relase installata..
ho un installato l'ultima relase.....
dopo la registarzione mi appare questo errore:
ENTRY_PIVA_MIN_LENGTH_ERROR
eppure in quel campo si pui inserire sia la partita iva che il codice fiscale
io ho fatto una prova a registarmi inserendo il solo codice fiscale però non mi registra!
perche appare questo errore ENTRY_PIVA_MIN_LENGTH_ERROR ??
eppure in quel campo si pui inserire sia la partita iva che il codice fiscale
io ho fatto una prova a registarmi inserendo il solo codice fiscale però non mi registra!
perche appare questo errore ENTRY_PIVA_MIN_LENGTH_ERROR ??
Re: ultima relase installata..
In B2BSuite?? sei sicuro? non c'è la contrib Piva integrata nel b2b, va messa poi a parte.tiziano ha scritto:ho un installato l'ultima relase.....
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
infatti...
SCUSAMI HO FATTO CONFUSIONE...INFATTI HO INSTALLATO IL MODULO
entry_piva 2_41 ...
PER' APPARE QUELL'ERRORE COSA PUO ESSERE?
entry_piva 2_41 ...
PER' APPARE QUELL'ERRORE COSA PUO ESSERE?
Re: infatti...
no il campo partita iva nella 2.4x va compilato esattamente per la partita iva, quello del codice fiscale (che è stato aggiunto in questa release) va compilato come tale. Oltretutto ora i campi vanno compilati esattamente, cioè il cod fisc e la piva devono essere validi.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
si si possono integrare, le difficoltà piu' grosse sono dovute alla parte amministrativa del sito.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
piva e codice fiscale
si può avere una soluzione unica.... mi spiego
il cliente se ha la partita iva la mette altrimenti il solo codice fiscale?
fatemi sapere come muovermi...
garzie
il cliente se ha la partita iva la mette altrimenti il solo codice fiscale?
fatemi sapere come muovermi...
garzie

se elimini il campo obbligatorio (come ho spiegato in un altro post) della piva.
Non esiste ancora un check che controlla se il campo DItta sia stato compilato o meno.
Non esiste ancora un check che controlla se il campo DItta sia stato compilato o meno.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
non ho detto che ci sono problemi, che ci possano esser difficoltà...
Le difficoltà (soggettive in base alla personale conoscenza nel leggere il codice) sono dovute in customers.php che presenta parecchie modifiche sotto B2BSuite sballando un po' i riferimenti per Partita IVA.
Consiglio di installare prima B2BSuite e poi a mano Partita IVA, in quanto quest'ultimo presenta meno modifiche del primo.
Le difficoltà (soggettive in base alla personale conoscenza nel leggere il codice) sono dovute in customers.php che presenta parecchie modifiche sotto B2BSuite sballando un po' i riferimenti per Partita IVA.
Consiglio di installare prima B2BSuite e poi a mano Partita IVA, in quanto quest'ultimo presenta meno modifiche del primo.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
IL TUO MODULO FUNZIONA ALL PERFEZIONE!
volevo chiederti una cosetta....
io ho creato due gruppi a cui attribuisco 2 percentuali di sconto poi
pero' l'utente anonimo che viene a visitare il sito non ha nessuno sconto. BENE!
volevo però che i prodotti VISUALIZZATI dall'anonimo o dall'utente non appartenente a questi gruppi siano iva inclusa mentre per le persone facente parte dei gruppi siano esente iva.
Come e' possibile fare ciò!
volevo chiederti una cosetta....
io ho creato due gruppi a cui attribuisco 2 percentuali di sconto poi
pero' l'utente anonimo che viene a visitare il sito non ha nessuno sconto. BENE!
volevo però che i prodotti VISUALIZZATI dall'anonimo o dall'utente non appartenente a questi gruppi siano iva inclusa mentre per le persone facente parte dei gruppi siano esente iva.
Come e' possibile fare ciò!
Porca miseria... domanda mica semplice... beh ovviamente la tassa inclusa o esclusa viene attivata dall'area admin. Per fare come dici tu dovresti intervenire sui blocchi di codice dove c'è la QRY che inizializza la richiesta dei prezzi per gruppo (solitamente $customer_group_query )vito ha scritto: volevo però che i prodotti VISUALIZZATI dall'anonimo o dall'utente non appartenente a questi gruppi siano iva inclusa mentre per le persone facente parte dei gruppi siano esente iva.
rispettivamente nei file product_info.php e nel modulo product_listings.php.
Li in giro c'è la chiamata della tassa
Codice: Seleziona tutto
tep_get_tax_rate($product_info['products_tax_class_id'])
Ho tuttavia qualche dubbio che sia funzionale, in quanto anche se funziona c'è il rischio che arrivi al carrello senza indicazione dell'iva, cioè fa il checkout senza poi aggiungere la tassa perchè l'avrebbe "persa per strada"... non so.. devi provare per sapere.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
non capisco perchè non funziona la percentuale di sconto prodotto in base al gruppo dell'utente.
mi spiego.
utente PINCO del gruppo RIVENDITORI
se applico il prezzo 20 per il prodotto X per il gruppo RIVENDITORI, allora PINCO vedrà il prezzo di 20 per quel prodotto.
se non applico nulla ma voglio solo che vengo applicato lo sconto selezionato alla creazione del gruppo RIVENDITORI, PINCO non vedrà il prodotto scontato, ma il suo prezzo normale.
sicuramente ho sbagliato qualcosa, e il sito dove hai messo le istruzioni (http://xoomer.virgilio.it/bluedog/b2bsuite/) in questo momento credo sia down.
che devo fare per sistemare in modo che tutti i clienti del gruppo RIVENDITORI vedano i prezzi dei prodotti scontati con lo sconto per rivenditori?
mi spiego.
utente PINCO del gruppo RIVENDITORI
se applico il prezzo 20 per il prodotto X per il gruppo RIVENDITORI, allora PINCO vedrà il prezzo di 20 per quel prodotto.
se non applico nulla ma voglio solo che vengo applicato lo sconto selezionato alla creazione del gruppo RIVENDITORI, PINCO non vedrà il prodotto scontato, ma il suo prezzo normale.
sicuramente ho sbagliato qualcosa, e il sito dove hai messo le istruzioni (http://xoomer.virgilio.it/bluedog/b2bsuite/) in questo momento credo sia down.
che devo fare per sistemare in modo che tutti i clienti del gruppo RIVENDITORI vedano i prezzi dei prodotti scontati con lo sconto per rivenditori?
si il sito è down, nemmeno io lo vedo (poi fosse spazio gratuito capirei... mah).
Cioè fammi capire, il prezzo di partenza è 20, ma per il gruppo RIVENDITORI no applica lo sconto. Non ti da nessun errore? cioè porta a termine l'operazione ma il prezzo non è variato?
Cioè fammi capire, il prezzo di partenza è 20, ma per il gruppo RIVENDITORI no applica lo sconto. Non ti da nessun errore? cioè porta a termine l'operazione ma il prezzo non è variato?
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]