Pagina 1 di 1

Scheda prodotto vuota dopo errore

Inviato: 13/05/2008, 17:31
da pasod
Ciao a tutti,

Ho posto questa domanda tre mesi fa con scarso successo, ci riprovo sperando che qualcuno più esperto la legga.
E' un problema che credo riguardi la struttura di OS Commerce, quindi mi stupisco di non trovare su Internet nessuno che ne parli!
Quando si modificano i dati di un prodotto nell'amministrazione, se l'aggiornamento non è concluso correttamente (es. timeout del server dopo avere cliccato su "aggiorna", scade la sessione perché l'utente ha perso tempo, l'utente fa avanti e indietro con il browser etc), la scheda del prodotto viene svuotata.
Il prodotto resta lì, cioè il record esiste ancora nel database, e viene mostrato nella sua categoria, ma tutti i campi sono vuoti, tranne data (impostata a 0000-00-00) e immagine.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento!

Re: Scheda prodotto vuota dopo errore

Inviato: 13/05/2008, 21:47
da hsg26
pasod ha scritto:Ciao a tutti,

Ho posto questa domanda tre mesi fa con scarso successo, ci riprovo sperando che qualcuno più esperto la legga.
E' un problema che credo riguardi la struttura di OS Commerce, quindi mi stupisco di non trovare su Internet nessuno che ne parli!
Quando si modificano i dati di un prodotto nell'amministrazione, se l'aggiornamento non è concluso correttamente (es. timeout del server dopo avere cliccato su "aggiorna", scade la sessione perché l'utente ha perso tempo, l'utente fa avanti e indietro con il browser etc), la scheda del prodotto viene svuotata.
Il prodotto resta lì, cioè il record esiste ancora nel database, e viene mostrato nella sua categoria, ma tutti i campi sono vuoti, tranne data (impostata a 0000-00-00) e immagine.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento!
questo comportamento capita anche con una marea di cms... insomma, normalmente è buona regola fare un bel ctrl + c, quando è un bel po' che si sta scrivendo in linea. In alternativa ti consiglio di aumentare la durata della sessione di admin.