[GUIDA] Cercare contributions / problemi nel forum di osc.

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Bloccato
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

[GUIDA] Cercare contributions / problemi nel forum di osc.

Messaggio da hsg26 »

Per cercare facilmente le contribution o le soluzioni ai vostri problemi in oscommerce.com potete fare così:

andate su http://www.google.com e scrivete: site:oscommerce.com nomedellacontribution

lo stesso vale se avete qualche messaggio di errore e volete cercare la soluzione nel forum di oscommerce.com

scrivete la stessa cosa e al posto del nome della contribution scrivete la parte iniziale del messaggio di errore.

Spesso trovate già la risposta usando anche la funzione cerca qui sul forum di oscommerceitalia ...

Ecco come faccio io... quindi possono benissimo farlo tutti, senza stare qui ad aspettare la pappa pronta e mettersi a reclamare se non si riceve subito risposta.

se vi serve un traduttore online: http://www.wordreference.com/
Ultima modifica di hsg26 il 08/06/2008, 8:59, modificato 2 volte in totale.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

beh sul forum potremmo anche fare un topic di raccolta di contributions con link e spiegazione... visto che non tutti sanno l'inglese e a volte cercare una contribution può diventare problematico :P
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

dynamo ha scritto:beh sul forum potremmo anche fare un topic di raccolta di contributions con link e spiegazione... visto che non tutti sanno l'inglese e a volte cercare una contribution può diventare problematico :P
avevo fatto un sito... ma poi vista la mancanza di tempo... al momento è un progetto morto. www.comsport.ch/oscfacile ... I clienti e l'università non possono aspettare...

In ogni caso per cercare una contribution come ho indicato non c'è da capire l'inglese.

Inoltre se c'è anche qualche soluzione ai problemi, spesso si limitano a un: SEARCH/FIND e REPLACE... penso che 3-4 parole su un dizionario online siano facili da trovare...

quella dell'inglese è spesso una scusa.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

non intendevo quello...

ma per dire... io voglio una contribution che per ogni prodotto metta più foto...

quindi io non conosco il nome per cui non posso cercarla come hai detto tu :wink:

ma creando un topic con link e descrizione delle contribution che vengono usate è più facile trovare quello che si cerca...


edit: ho appena visto il sito che hai linkato... io intendo esattamente quello che hai fatto nella sezione download :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

dynamo ha scritto:non intendevo quello...

ma per dire... io voglio una contribution che per ogni prodotto metta più foto...

quindi io non conosco il nome per cui non posso cercarla come hai detto tu :wink:

ma creando un topic con link e descrizione delle contribution che vengono usate è più facile trovare quello che si cerca...
tu in pratica vuoi: "più immagini" giusto? e come si traduce più immagini? con "more images"

ora prova a cercare in google: site:oscommerce.com more images

come vedi, basta solo poco...

se vi serve un traduttore online: http://www.wordreference.com/
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

beh effettivamente funziona... non avevo mai provato :roll:

io solitamente vado sul sito e me lo spulcio :lol:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

Concordo con hsg26 che per cercare una contribution già esistente non serva chissà cosa ne tanto meno la conoscenze dell'inglese... basta sapersi arrangiare un po'.

Il forum è utile per farsi aiutare in caso di problematiche dove non si capisce l'errore e improvvisandosi si rischia di combinare guai o comunque di non risolvere niente.
Anche nel caso di contribution non funzionanti o che hanno bisogno di una modifica particolare per adattarle al nostro shop è utile un post (perchè potrebbe servire anche ad altri) ma non star li a chiedere aiuto su come si installa una contribution quando nel file ci sono quasi sempre le istruzioni chiarissime.... o cmq come si ripete sempre basterebbe fare delle ricerche per trovare (molto spesso) le soluzioni.

Ricerche che come è già stato scritto non si devono limitare a questo forum ma si possono fare anche nei motori di ricerca.

La mia non è una critica, per carità, quando posso rispondo a tutti... nei limiti delle mie conoscenze :wink:
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Bloccato