Nomi variabili al posto delle traduzioni

Discussione sulle traduzioni italiane di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Fotolandia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2008, 18:41
Contatta:

Nomi variabili al posto delle traduzioni

Messaggio da Fotolandia »

Salve, sono nuovissimo, sto testando vai cms ecommerce, e ora tocca a oscommerce, per poi sceglierne uno. Fino ad ora sono stati tutti deludenti già dall'installazione complicata e con errori, mentre qui è stato tutto facilissimo, anche una persona senza esperienza potrebbe installarlo!
Ho messo anche la traduzione in italiano, funziona correttamente, tranne che i titoli nella sezione amministrazione, non ci sono, si vedono invece i nomi delle variabili penso!
In Configurazione, c'è un link BOX_CONFIGURATION_ADMINISTRATORS

In Catalogo succede na guerra di codice php, variabili ecc ecc.

Ho fatto varie installazioni, aggiornamenti della traduzione...ma nulla da fare.

Potreste aiutarmi?

PS: Nella parte pubblica da un primo sopralluogo pare tutto corretto.
Goelom
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/08/2006, 18:44

Messaggio da Goelom »

Sei sicuro di aver installato i file di lingua anche lato admin?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Nomi variabili al posto delle traduzioni

Messaggio da loris_ripa »

Fotolandia ha scritto:Salve, sono nuovissimo, sto testando vai cms ecommerce, e ora tocca a oscommerce, per poi sceglierne uno. Fino ad ora sono stati tutti deludenti già dall'installazione complicata e con errori, mentre qui è stato tutto facilissimo, anche una persona senza esperienza potrebbe installarlo!
Ho messo anche la traduzione in italiano, funziona correttamente, tranne che i titoli nella sezione amministrazione, non ci sono, si vedono invece i nomi delle variabili penso!
In Configurazione, c'è un link BOX_CONFIGURATION_ADMINISTRATORS

In Catalogo succede na guerra di codice php, variabili ecc ecc.

Ho fatto varie installazioni, aggiornamenti della traduzione...ma nulla da fare.

Potreste aiutarmi?

PS: Nella parte pubblica da un primo sopralluogo pare tutto corretto.
Devi guardare nel file della lingua per il lato admin.
:D
Fotolandia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2008, 18:41
Contatta:

Messaggio da Fotolandia »

:shock:
Potreste essere più chiari?
Cioè i file della traduzione sono 1 cartella include con il suo bel contenuto, e la cartella admin con il suo contenuto.
Ho preso queste due cartelle e le ho incollate nella directory principale, tutto è andato correttamente, ho creato in admin la nuova lingua, e impostata come default.
Sia la parte pubblica che quella privata sono tradotte correttamente, tranne quelle cose che vi ho chiesto.
Potreste illuminarmi su questa ulteriore installazione?

Grazie a tutti per l'aiuto
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Fotolandia ha scritto::shock:
Potreste essere più chiari?
Cioè i file della traduzione sono 1 cartella include con il suo bel contenuto, e la cartella admin con il suo contenuto.
Ho preso queste due cartelle e le ho incollate nella directory principale, tutto è andato correttamente, ho creato in admin la nuova lingua, e impostata come default.
Sia la parte pubblica che quella privata sono tradotte correttamente, tranne quelle cose che vi ho chiesto.
Potreste illuminarmi su questa ulteriore installazione?

Grazie a tutti per l'aiuto
Manca semplicemente un define BOX_ecc ecc nel file della lingua italiana lato admin.
Devi aprire il file admin\includes\languages\italian\index.php e aggiungerci

Codice: Seleziona tutto

define('BOX_CONFIGURATION_ADMINISTRATORS ', 'Quellochevuoi');
Fotolandia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2008, 18:41
Contatta:

Messaggio da Fotolandia »

Ah!
E voi non avete un file della traduzione in italiano aggiornato da passare a noi neofiti di questo CMS?
Cioè onde evitare di fare ognuno di noi la stessa traduzione...
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Fotolandia ha scritto:Ah!
E voi non avete un file della traduzione in italiano aggiornato da passare a noi neofiti di questo CMS?
Cioè onde evitare di fare ognuno di noi la stessa traduzione...
Oscommerce non è un CMS... :D
Una traduzione ufficiale è impossibile troppe variabili, poi come vedi è abbastanza semplice aggiungere una definizione di lingua.
Se ti succede ancora la soluzione che ti ho dato è universale, apri il file nella cartella della lingua e ci aggiungi il define con la traduzione.

:D
Fotolandia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2008, 18:41
Contatta:

Messaggio da Fotolandia »

Appunto! Proprio perchè sono tantissime variabili, non vorrei cominciare da 0, traducendo variabili probabilmente già tradotte da voi che usate osCommerce da chissà quanto tempo! Pur volendo fare le traduzioni, ma almeno convertire in italiano parti di area riservata non ancora tradotte.



PS: Perchè con tutti i siti italiani che usano osCommerce, questi non rilasciano le proprie traduzioni? E' open source...non gli viene chiesto neanche un centesimo...ma almeno un pò di collaborazione!!!
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Fotolandia ha scritto:Appunto! Proprio perchè sono tantissime variabili, non vorrei cominciare da 0, traducendo variabili probabilmente già tradotte da voi che usate osCommerce da chissà quanto tempo! Pur volendo fare le traduzioni, ma almeno convertire in italiano parti di area riservata non ancora tradotte.

PS: Perchè con tutti i siti italiani che usano osCommerce, questi non rilasciano le proprie traduzioni? E' open source...non gli viene chiesto neanche un centesimo...ma almeno un pò di collaborazione!!!
Le parti non tradotte dell'admin le devi cambiare nel db, qualcuno l'ha fatto, a me non interessa quindi le lascio così per esempio...
Se vai su opencommercio la traduzione italiana c'è, peccato ci siano milioni di contributions che non hanno una traduzione italiana...
Scusa, perchè dovrei rilasciare la mia traduzione, e se l'avessi fatta fare a pagamento? E poi prendi il mio shop, ho decine di contributions installate più varie aggiunte personalizzate, che senso avrebbe condividere i miei file di lingua se vanno bene solo per il mio shop?
:D
Fotolandia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2008, 18:41
Contatta:

Messaggio da Fotolandia »

Vabbè io non dice tradurre le contributions o chissà che!
Ma almeno la versione standard di base!

Appunto se tu l'hai fatta fare a pagamento, è perchè non hai trovato quella gratuita on line...altrimenti perchè avresti pagato per una cosa che già c'è ed è free??
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Fotolandia ha scritto:Vabbè io non dice tradurre le contributions o chissà che!
Ma almeno la versione standard di base!

Appunto se tu l'hai fatta fare a pagamento, è perchè non hai trovato quella gratuita on line...altrimenti perchè avresti pagato per una cosa che già c'è ed è free??
Ih ih ih...ma la traduzione italiana c'è già...
Le parti non tradotte sono quelle del menu Configuration, qualcuno le ha tradotte cerca nel forum...
:D
Fotolandia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2008, 18:41
Contatta:

Messaggio da Fotolandia »

Io intendo il file italian.php in admin\includes\languages
e possibilmente anche le tabelle aggiornate in quanto la storia non finisce solo nei file, ma anche nelle tabelle del db, li ho trovato i nomi dei campi con le rispettive traduzioni.
Fotolandia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2008, 18:41
Contatta:

Messaggio da Fotolandia »

Salve, rieccomi nuovamente!!
Ho tradotto tutte le variabili di tutti i file (per ora!)
Ma quando vado nell'area riservata in Catalogo, mi da il seguente problema:

%s'); define('TEXT_PRODUCT_MORE_INFORMATION', 'Per ulteriori informazioni, visitare il sito di questo prodotto.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_ADDED', 'Questo prodotto è stato aggiunto al catalogo il %s.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_AVAILABLE', 'Questo prodotto sarà disponibile il %s.'); define('TEXT_EDIT_INTRO', 'Eseguire i cambiamenti necessari'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_ID', 'ID categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_NAME', 'Nome categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_IMAGE', 'Immagine per la categoria:'); define('TEXT_EDIT_SORT_ORDER', 'Categoria num.:'); define('TEXT_INFO_COPY_TO_INTRO', 'Scegliere la nuova categoria in cui copiare questo prodotto'); define('TEXT_INFO_CURRENT_CATEGORIES', 'Categorie correnti:');

Ecc ecc.

E in più è come se non mi trovasse la definizione delle variabili HEADING_TITLE per esempio, anche se nel file categories.php è tutto configurato correttamente.

Aiutatemi!
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Fotolandia ha scritto:Salve, rieccomi nuovamente!!
Ho tradotto tutte le variabili di tutti i file (per ora!)
Ma quando vado nell'area riservata in Catalogo, mi da il seguente problema:

%s'); define('TEXT_PRODUCT_MORE_INFORMATION', 'Per ulteriori informazioni, visitare il sito di questo prodotto.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_ADDED', 'Questo prodotto è stato aggiunto al catalogo il %s.'); define('TEXT_PRODUCT_DATE_AVAILABLE', 'Questo prodotto sarà disponibile il %s.'); define('TEXT_EDIT_INTRO', 'Eseguire i cambiamenti necessari'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_ID', 'ID categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_NAME', 'Nome categoria:'); define('TEXT_EDIT_CATEGORIES_IMAGE', 'Immagine per la categoria:'); define('TEXT_EDIT_SORT_ORDER', 'Categoria num.:'); define('TEXT_INFO_COPY_TO_INTRO', 'Scegliere la nuova categoria in cui copiare questo prodotto'); define('TEXT_INFO_CURRENT_CATEGORIES', 'Categorie correnti:');

Ecc ecc.

E in più è come se non mi trovasse la definizione delle variabili HEADING_TITLE per esempio, anche se nel file categories.php è tutto configurato correttamente.

Aiutatemi!
hai copiato l'identica struttura delle variabili già esistenti?

le hai inserite nel file: includes/languages/italian.php ?

verifica che quel file sia tutto uniforme.
Fotolandia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2008, 18:41
Contatta:

Messaggio da Fotolandia »

Allora ho tradotto il file, copiandomi il contenuto del file inglese e traducendolo, quindi le variabili ci sono tutte, dato che nella lingua inglese tutti sti casini non ci sono.
Cosa intendi per "verifica che quel file sia tutto uniforme." ?
Rispondi