Finalmente ci siamo...Mozzarellizziamo l'europa!

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
marco3253
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/02/2008, 17:06

Finalmente ci siamo...Mozzarellizziamo l'europa!

Messaggio da marco3253 »

Ciao a tutti, dopo un anno di online con un sito non oscommerce quest'anno ho scoperto questa bella risorsa e ho trasformato il mio sito...

dopo settimane di test sembra tutto funzionare alla meraviglia..volevo però qualche consiglio, visto che agli occhi del padrone sembra tutto bello, ma un consiglio da oscommerceisti non fa mai male...


LINK:
http://www.flyingmozzarella.com

aspetto ansiosi i vostri commenti spero positivi..

per ora pochi prodotti ma di qualità, presto vedrò se riesco a inserire burrata di andria (BA) e olii extravergine sempre dalla puglia (una specialità fidatevi)

solo che devo capire come gestire spedizioni diverse perchè partono da posti diversi...

incrocio le dita :oops:
marco3253
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/02/2008, 17:06

Messaggio da marco3253 »

raga neanche un consiglino?


o è tutto bello...o fa schifo :?
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/06/2006, 13:34
Località: Monopoli (BA)
Contatta:

Messaggio da Maipiusenza »

Ciao,
fossi in te eliminerei quella pre home page, ti penalizza sui motori di ricerca e non ti da alcuna utilità (gli stessi pochi testi puoi metterli nella home del catalogo).
Da pugliese doc mi inquieta un po' la mozzarella che passa un pò troppe ore in mano a un corriere (che non sappiamo come la tratta sul serio) ma sicuramente sarà più buona delle orribili mozzarelle confezionate che si trovano nei supermercati del nord.

Per il resto tutto ok direi.

Ciao ciao
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

marco3253 ha scritto:raga neanche un consiglino?


o è tutto bello...o fa schifo :?
Togli la pre-homepage come ti è già stato consigliato.
Migliorerei anche i bottoni, non si distinguono dal normale testo.
:D
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Maipiusenza ha scritto:Ciao,
fossi in te eliminerei quella pre home page, ti penalizza sui motori di ricerca e non ti da alcuna utilità (gli stessi pochi testi puoi metterli nella home del catalogo).
Da pugliese doc mi inquieta un po' la mozzarella che passa un pò troppe ore in mano a un corriere (che non sappiamo come la tratta sul serio) ma sicuramente sarà più buona delle orribili mozzarelle confezionate che si trovano nei supermercati del nord.

Per il resto tutto ok direi.

Ciao ciao
Nadia
non è vero che penalizza, poichè ha un link e non un redirect con il meta refresh...

Piuttosto penalizza un po' per la scarsità di contenuti. Un bell'esempio per una pagina simile è quello de: www.lacompagniadelcavatappi.it
più ricca di testo.

piuttosto in effetti è un click fastidioso in più che deve fare il possibile cliente. E questo non è mai un bene.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

in generale mi lascia molto perplesso sia il template utilizzato, che le modifiche che vi sono state fatte...

ci si accorge subito quando un'immagine non è originale del template, perchè appare come un elemento estraneo e anche tagliata male.

Ci si accorge all'istante del template, poichè diverse immagini non sono state tradotte (holiday store, shopping cart, ...) i contenuti di mozzarella story sembrano copiati di pari pari da un altro sito, dato che carattere, intestazione, colore di sfondo differiscono dal resto del sito. insomma invece di infondere fiducia, fanno quasi l'effetto opposto.

il logo è grigio...o verdino chiaro... ma io ti faccio una domanda:

la mozzarella in cosa ha la sua caratteristica visiva più forte?

Nel bianco, nella purezza del suo bianco e delle goccioline che vi escono quando vi inseriamo la forchetta...

Io francamente avrei iniziato con un altro template o modificando radicalmente oscommerce base o uno dei pacchetti disponibili.

L'inizio del progetto si sarebbe dovuto basare sull'idea: perchè una persona dovrebbe comprare proprio la mia mozzarella? com'è la mia mozzarella? che caratteristiche ha la mozzarella?

e qui sarebbero usciti gli aspetti emozionali, di unicità, di prelibatezza, di eccezionale qualità, di bianco (purezza), che avrebbero dovuto farti riflettere sul sito.

Tornando al sito attuale mi da l'impressione di buttato lì... fatto di fretta.. dove hai cambiato due immagini e hai messo i 4 prodotti.

Ma se fai di fretta il sito e non lo curi... non è che fai così anche la mozzarella??? (questa domanda potrebbe benissimo porsela un cliente).

Per le descrizioni dei prodotti, sono sicuramente da allungare... e migliorare, prima per i clienti e poi a livello di SEO.

Il menu principale è molto brutto con quel verdino, i pulsanti come già detto non risaltano per nulla.

Insomma: c'è molto da lavorare, e ho l'împressione che hai delle grandi difficoltà a modificare graficamente il template.

Spero di esserti stato d'aiuto, e come promesso hai ottenuto una bella critica :)
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/06/2006, 13:34
Località: Monopoli (BA)
Contatta:

Messaggio da Maipiusenza »

hsg26 ha scritto: non è vero che penalizza, poichè ha un link e non un redirect con il meta refresh...

Piuttosto penalizza un po' per la scarsità di contenuti. Un bell'esempio per una pagina simile è quello de: www.lacompagniadelcavatappi.it
più ricca di testo.

piuttosto in effetti è un click fastidioso in più che deve fare il possibile cliente. E questo non è mai un bene.
Infatti mi riferivo ai contenuti (pochi) e al fatto che sono sempre gli stessi, quindi per google non è una pagina che si aggiorna di continuo e che quindi merita numerose visite. L'home di oscommerce, anche se abbandonata a se stessa ha i box che ruotano gli articoli e questo basta a meritarsi più visite da parte dei bot.

Ciao
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
marco3253
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/02/2008, 17:06

Messaggio da marco3253 »

grazie a tutti per i vostri commenti...
provederò pian piano ad apportare le modifiche (se ci riesco visto che appunto non so mettere mano alla grafica) ma qualcosina dovrei poter fare...

grazie ancora ne riparliamo quando metto a posto queste cose ;)
Rispondi