Drako.it (nuova versione Giugno 2010)

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

valdo
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/06/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da valdo »

Ti ricordi mica il nome della contribution per avere schede multiple in product info


Grazie!
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Con schede multiple intendi più foto?

il questo caso la contrib è:

http://www.oscommerce.com/community/con ... iple+image

ma nel mio caso è stata pesantemente modificata, ovvimente ;)
valdo
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/06/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da valdo »

Drako ha scritto:Con schede multiple intendi più foto?

il questo caso la contrib è:

http://www.oscommerce.com/community/con ... iple+image

ma nel mio caso è stata pesantemente modificata, ovvimente ;)


No mi riferivo all'impostazione grafica, vedi foto nel post:
http://www.oscommerceitalia.com/forums/ ... php?t=8442
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Non ho usato nessuna contribution, anche perchè quella nella foto utilizza CSS per il magheggio, mentre io ho usato AJAX, che carica solo quando server.

Il codice me lo sono scritto da solo, non ho usano nessuna contrib e non sono sicuro che ne esista una.

Ma se hai voglia di provare a ferna una il codice per ottenere i TAB con CSS lo trovi un pò ovunque cercando "CSS TABS" su google, oppure dai un occhio qui:

http://www.gdesign.it/pages/howto/articoli/slidcss/slidcss.php

ok?
Ylabs
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2007, 14:53

Messaggio da Ylabs »

Ciao, complimenti per il sito, davvero! E' molto bello. Volevo chiederti se quella news ticker che hai in homepage l'hai creata tu o se l'hai trovata in giro per il web. Io ne sto cercando una simile ma non riesco proprio a trovarla. Inoltre le immagini che inserisci le gestisci via admin oppure le inserisci all'interno dello script che fa funzionare la news ticker?


Ciao!
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

drako... Niente da ridire un ottimo lavoro, tra implementazione grafica e interattività javascript, nonchè nell'ottimizzazione di contributions per l'esigenza della struttura.

Non avendo esaminato tutto il sito ma solo la pagina product info, ho trovato un po palloso il rimando al top ai click sulle schede sottostanti la descrizione.

quindi

* Descrizione Prodotto
* Recensioni
* Richiedi Info Prodotto
* Manda ad un Amico
* Prezzo+Basso

Meglio ottimizzarlo con href="javscript:void(0)" che #

no?? :)

Oltre a questo perfezionerei i moduli ajax per le schede opportune che danno sempre risposta positiva o perlomeno a livello di icona anche se non si compila alcun campo..
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Ylabs ha scritto:Ciao, complimenti per il sito, davvero! E' molto bello. Volevo chiederti se quella news ticker che hai in homepage l'hai creata tu o se l'hai trovata in giro per il web. Io ne sto cercando una simile ma non riesco proprio a trovarla. Inoltre le immagini che inserisci le gestisci via admin oppure le inserisci all'interno dello script che fa funzionare la news ticker?
Ciao!


E una conrib che esiste già, solo che non era animata e non faceva bene il suo mestiere. La contrib originale si chiama NewsDesk 1.49, pesantemente modificata.

Ovviamente gestisco tutto da admin, sia le immagini che il contenuto.
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

vinsita ha scritto:drako... Niente da ridire un ottimo lavoro, tra implementazione grafica e interattività javascript, nonchè nell'ottimizzazione di contributions per l'esigenza della struttura.

Non avendo esaminato tutto il sito ma solo la pagina product info, ho trovato un po palloso il rimando al top ai click sulle schede sottostanti la descrizione.

quindi

* Descrizione Prodotto
* Recensioni
* Richiedi Info Prodotto
* Manda ad un Amico
* Prezzo+Basso

Meglio ottimizzarlo con href="javscript:void(0)" che #

no?? :)

Oltre a questo perfezionerei i moduli ajax per le schede opportune che danno sempre risposta positiva o perlomeno a livello di icona anche se non si compila alcun campo..



Grazie per il suggerimento, proverò appena possibile a fare quella modifiche per le schede.

Non ho ben capito a cosa ti riferisci nella seconda parte per mex, quali moduli dovrei sistemare e per uale motivo.

Grazie ad ogni modo per le dritte.
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

x i moduli sottostanti alla descrizione. quando si tenta di spedire una richiesta appare sempre l'iconcina verde nonostante ci fosse un errore ossia non sono stati compilati tutti i campi richiesti. :D Suppongo che a livello procedurale, l'email non viene spedita per via dei campi mancanti, ma la conferma visiva mi fa pensare di si. :D
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

vinsita ha scritto:x i moduli sottostanti alla descrizione. quando si tenta di spedire una richiesta appare sempre l'iconcina verde nonostante ci fosse un errore ossia non sono stati compilati tutti i campi richiesti. :D Suppongo che a livello procedurale, l'email non viene spedita per via dei campi mancanti, ma la conferma visiva mi fa pensare di si. :D


capito, controllo, non mi è mai capitato. Grazie per il debug ;)
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

Drako ha scritto:
vinsita ha scritto:x i moduli sottostanti alla descrizione. quando si tenta di spedire una richiesta appare sempre l'iconcina verde nonostante ci fosse un errore ossia non sono stati compilati tutti i campi richiesti. :D Suppongo che a livello procedurale, l'email non viene spedita per via dei campi mancanti, ma la conferma visiva mi fa pensare di si. :D


capito, controllo, non mi è mai capitato. Grazie per il debug ;)



una curiosità, suppongo non poco ma in tempi quanto ti è costato?


:oops:
Ylabs
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2007, 14:53

Messaggio da Ylabs »

Drako ha scritto:
Ylabs ha scritto:Ciao, complimenti per il sito, davvero! E' molto bello. Volevo chiederti se quella news ticker che hai in homepage l'hai creata tu o se l'hai trovata in giro per il web. Io ne sto cercando una simile ma non riesco proprio a trovarla. Inoltre le immagini che inserisci le gestisci via admin oppure le inserisci all'interno dello script che fa funzionare la news ticker?
Ciao!
E una conrib che esiste già, solo che non era animata e non faceva bene il suo mestiere. La contrib originale si chiama NewsDesk 1.49, pesantemente modificata.

Ovviamente gestisco tutto da admin, sia le immagini che il contenuto.

Grazie mille. per quanto riguarda invece l'aggiunta del prodotto nel carrello con la visualizzazione dell'icona che informa l'evvenuta operazione? Cos'è? Ajax? è una contrib? E' utile perchè non reindirizza nel carrello una volta aggiunto il prodotto, ma permette l'aggiunta di altri prodotti immediatamente. Trovo sia molto utile. Puoi dirmi di che si tratta?
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

vinsita ha scritto:
Drako ha scritto:
vinsita ha scritto:x i moduli sottostanti alla descrizione. quando si tenta di spedire una richiesta appare sempre l'iconcina verde nonostante ci fosse un errore ossia non sono stati compilati tutti i campi richiesti. :D Suppongo che a livello procedurale, l'email non viene spedita per via dei campi mancanti, ma la conferma visiva mi fa pensare di si. :D
capito, controllo, non mi è mai capitato. Grazie per il debug ;)

una curiosità, suppongo non poco ma in tempi quanto ti è costato?


:oops:
non saprei quantificare, ci lavoro da 3 anni, non in maniera continuativa, ovviamente.
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

Ylabs ha scritto:
Drako ha scritto:
Ylabs ha scritto:Ciao, complimenti per il sito, davvero! E' molto bello. Volevo chiederti se quella news ticker che hai in homepage l'hai creata tu o se l'hai trovata in giro per il web. Io ne sto cercando una simile ma non riesco proprio a trovarla. Inoltre le immagini che inserisci le gestisci via admin oppure le inserisci all'interno dello script che fa funzionare la news ticker?
Ciao!
E una conrib che esiste già, solo che non era animata e non faceva bene il suo mestiere. La contrib originale si chiama NewsDesk 1.49, pesantemente modificata.

Ovviamente gestisco tutto da admin, sia le immagini che il contenuto.

Grazie mille. per quanto riguarda invece l'aggiunta del prodotto nel carrello con la visualizzazione dell'icona che informa l'evvenuta operazione? Cos'è? Ajax? è una contrib? E' utile perchè non reindirizza nel carrello una volta aggiunto il prodotto, ma permette l'aggiunta di altri prodotti immediatamente. Trovo sia molto utile. Puoi dirmi di che si tratta?
E' una contrib, che si chiama "Ajax Buy Now" che è strautile.
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Ylabs ha scritto:E' utile perchè non reindirizza nel carrello una volta aggiunto il prodotto, ma permette l'aggiunta di altri prodotti immediatamente. Trovo sia molto utile.
Questo lo pui fare direttamente da amministrazione :wink:

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi