www.toolshop.it

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

michela
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/05/2007, 13:04

www.toolshop.it

Messaggio da michela »

è online il negozio di ferramenta con vendita online: http://www.toolshop.it/

ho utilizzato il pacchetto OsWai Ver 606 di Maury2MA, con qualche contribution in più...

Michela
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: www.toolshop.it

Messaggio da loris_ripa »

michela ha scritto:è online il negozio di ferramenta con vendita online: http://www.toolshop.it/

ho utilizzato il pacchetto OsWai Ver 606 di Maury2MA, con qualche contribution in più...

Michela
Ti rinnovo ancora i complimenti!
Due cose: i due tasti login e carrello mi sembrano un po' disallineati rispetto al bordino bianco.
la seconda cosa è relativa alla pagina contatti: è obbligatorio mettere l'accettazione della privacy anche lì? Te lo chiedo perchè nel caso inserisco l'accettazione anche nel mio sito.
Ciao
michela
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/05/2007, 13:04

Messaggio da michela »

grazie!

i tasti sono messi lì a posta !

l'accettazione della privacy l'ha richiesta il cliente, in effetti in genere la mettiamo in qualsiasi form che richieda dati sensibili (nome, email..)

Michela
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

michela ha scritto:grazie!

i tasti sono messi lì a posta !

l'accettazione della privacy l'ha richiesta il cliente, in effetti in genere la mettiamo in qualsiasi form che richieda dati sensibili (nome, email..)

Michela
Ok...grazi per le risposte.
Per l'accettazione privacy in contatti: gli utenti registrati devono spuntarla o invece per loro non è presente?
Ciao
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

è un lavoro davvero ben curato in grafica e disposizione delle informazioni. per un risultato simile hai smontato l'oscommerce?
michela
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/05/2007, 13:04

Messaggio da michela »

vinsita ha scritto:è un lavoro davvero ben curato in grafica e disposizione delle informazioni. per un risultato simile hai smontato l'oscommerce?
no, in realtà con i template STS è relativamente semplice personalizzare la grafica, e il pacchetto che ho scaricato aveva già molte delle opzioni che mi servivano....

certo ci ho lavorato molto, però adesso ho il "mio" pacchetto già pronto, e per fare nuovi siti è sufficiente creare il template e i box, e sono a posto!

Michela
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

si non avevo dubbi che tu usassi l'sts. e se già predisposto sul tuo oscommerce sei stata vantaggiata. natuarlmanete farne personalizzione grafica di quel tipo e implementazione contributions, si va incontro a tantissime ore di lavoro. Non capisco come un sts ti permetta di dare un giusta decorazione ai box contententi nome prodotto e descrizioni.. ocme quelli delle categorie o delle pagine...
michela
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/05/2007, 13:04

Messaggio da michela »

ho modificato alcuni box e contenuti (cartelle boxes e contents del mio temlpate), utilizzando i css (es. classe .boxProdotto, classe boxPagina): in questo modo è sufficiente lavorare sul css per i prossimi siti e i box cambiano di aspetto

Michela
michela
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/05/2007, 13:04

Messaggio da michela »

loris_ripa ha scritto:Per l'accettazione privacy in contatti: gli utenti registrati devono spuntarla o invece per loro non è presente?
Ciao
non ho previsto differenze, in effetti con la registrazione accetti anche le condizioni di vendita del sito ed altre cose, con i contatti solo il trattamento dei dati per la privacy...

per ora lo lascio così!

Michela
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

michela ha scritto:ho modificato alcuni box e contenuti (cartelle boxes e contents del mio temlpate), utilizzando i css (es. classe .boxProdotto, classe boxPagina): in questo modo è sufficiente lavorare sul css per i prossimi siti e i box cambiano di aspetto

Michela
grazie michela per la postilla. vorrei capire pero'.. se quella classe boxProdotto la scrivi te ... e poi vai a gestirla nel template sistem oppure lo prevederebbe già la sts.. In pratica la decorazione dei box delle categorie fisse che usi nell'index.php modulo product_listing dove vai a definirla^?
michela
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/05/2007, 13:04

Messaggio da michela »

allora, ho modificato questi file:

in templates/miotempalte/content/
nei files catalogo.tpl.php (che ho creato copiando index_default.tpl.php) e index_nested.tpl.php al posto di :
echo '<span class="TrentaTre"><a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, $cPath_new) . '">'
. tep_image(DIR_WS_IMAGES . $categories['categories_image'], $categories['categories_name'], SUBCATEGORY_IMAGE_WIDTH, SUBCATEGORY_IMAGE_HEIGHT) .
'<br />' . $categories['categories_name'] . '</a></span>' . "\n";
ho messo questo codice:
$title='<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, $cPath_new) . '">' . $categories['categories_name'] . '</a>';
$contents='<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, $cPath_new) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $categories['categories_image'], $categories['categories_name'], SUBCATEGORY_IMAGE_WIDTH, SUBCATEGORY_IMAGE_HEIGHT, '') . '</a>';

echo '<div class="BoxPiccolo">
<div class="BoxPiccoloTop"><div class="BoxPiccoloTitolo">'.$title.'</div></div>
<div class="testoBox3" style="height: 120px;">'.$contents.'</div>
<div class="BoxPiccoloBottom"></div>
</div>';
e nel css ho definito gli stili

Michela
decibel83
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2005, 1:00
Località: USA

Re: www.toolshop.it

Messaggio da decibel83 »

michela ha scritto:è online il negozio di ferramenta con vendita online: http://www.toolshop.it/

ho utilizzato il pacchetto OsWai Ver 606 di Maury2MA, con qualche contribution in più...

Michela
Molto molto bello, complimenti!
Possiamo sapere quali contribution aggiuntive hai utilizzato?

Ciao!
michela
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/05/2007, 13:04

Messaggio da michela »

grazie.

ho installato Optional Related Products 1.0 (http://www.oscommerce.com/community/con ... d+products)
però l'ho modificata perchè dava qualche errore. Credo che Maurizio l'abbia messa nell'ultima versione, ma non ne sono sicura...

e Product Documents (http://www.oscommerce.com/community/con ... +documents)

Altre personalizzazioni riguardano i file del mio template (i vari box e content)

Michela
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

ciao michela rinnovo la mia domanda chiedendoti se il discorso delle decorazioni dei box per le categorie o prodotti listati, nonchè delle pagine di tutto il catalogo, ovvero quelle che raccolgono il contenuto testuale della scheda fino ad arrivare alle pagine di checkout e varie è possibile grazie all'sts usata ...?
michela
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/05/2007, 13:04

Messaggio da michela »

vinsita ha scritto:ciao michela rinnovo la mia domanda chiedendoti se il discorso delle decorazioni dei box per le categorie o prodotti listati, nonchè delle pagine di tutto il catalogo, ovvero quelle che raccolgono il contenuto testuale della scheda fino ad arrivare alle pagine di checkout e varie è possibile grazie all'sts usata ...?
ciao,
avevo già risposto qui per i box delle categorie:
allora, ho modificato questi file:

in templates/miotempalte/content/
nei files catalogo.tpl.php (che ho creato copiando index_default.tpl.php) e index_nested.tpl.php al posto di :
Citazione:
echo '<span class="TrentaTre"><a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, $cPath_new) . '">'
. tep_image(DIR_WS_IMAGES . $categories['categories_image'], $categories['categories_name'], SUBCATEGORY_IMAGE_WIDTH, SUBCATEGORY_IMAGE_HEIGHT) .
'<br />' . $categories['categories_name'] . '</a></span>' . "\n";


ho messo questo codice:
Citazione:
$title='<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, $cPath_new) . '">' . $categories['categories_name'] . '</a>';
$contents='<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, $cPath_new) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $categories['categories_image'], $categories['categories_name'], SUBCATEGORY_IMAGE_WIDTH, SUBCATEGORY_IMAGE_HEIGHT, '') . '</a>';

echo '<div class="BoxPiccolo">
<div class="BoxPiccoloTop"><div class="BoxPiccoloTitolo">'.$title.'</div></div>
<div class="testoBox3" style="height: 120px;">'.$contents.'</div>
<div class="BoxPiccoloBottom"></div>
</div>';

e nel css ho definito gli stili

Michela
per i box che racchiudono i contenuti delle pagine ho lavorato su main_page.tpl.php per caricare i contenuti in un box
Rispondi